Foto pesci laghi a pagamento

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Foresta Sommersa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 04 apr 1973
Record cappotti: 99
Contatta:

Re: Foto pesci laghi a pagamento

Messaggio da Foresta Sommersa » 22/02/2010, 0:29

una curiosità...ma sul CFF le foto :foto: di pesci presi a Bolsena vengono regolarmente pubblicate o vengono anche quelle censurate??.... perche di lago a pago si tratta!

un posto unico ....per emozioni uniche!!
Lago Foresta Sommersa forum
Lago Foresta Sommersa facebook

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 22/02/2010, 11:18

come dice Battiato "è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore....." la discussione era inevitabilmente agli antipodi di altri punti di vista, uno scambio acceso di vedute era il minimo. rilassatevi ragazzi, andiamo a pesca senza pensare che saremo noi a risolvere i problemi del mondo.... chi è preposto per farlo è il primo delinquente.... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 22/02/2010, 19:16

Io dico la mia e dopo di che non scrivo più nulla, purtroppo in tutti forum c'è una politica più o meno giusta, se un forum non vuole pubblicare foto di laghi a pago sono fatti loro, ma che non vengano a dire a noi se è meno o giusto farlo, ogni carpista è libero di pubblicare le sue emozioni è qual maniera più grande se non mostrarci le proprie catture... Se tutti adottassero la politica di CFF allora non vedremo neanche foto pubblicate su giornali e su quei magnifici itinerari che si vedono nelle riviste del settore... Io non capisco perchè, non è di certo non pubblicando le foto che si evita il fenomeno delle carpe volanti, è assurdo... Comunque dopo questa mia riflessione continuiamo nel post...

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 23/02/2010, 9:44

Se tutti adottassero la politica di CFF senza discutere, a mio avviso, vorrebbe dire che non si è più in grado di ragionare con la propria testa. Questo non perchè è una politica giusta o sbagliata, ma solamente per il semplice fatto che ognuno ha le proprie idee.

Partendo da questo concetto voglio dire che il bello di un forum, sempre a mio avviso, è incontrare e scambiare pareri diversi per riuscire a guardare una situazione da più punti di vista, in modo tale da avere tutte le informazioni necessarie per cambiare o rafforzare le proprie idee.

Non giudico la politica di non pubblicare le foto delle catture fatte nei laghetti a pagamento, ma la "condivido" solo in parte. Solo in parte perchè posso capire e condividere la "rabbia" dei Carpisti contro il fenomeno "carpe volanti", e quindi posso capire che questo movimento è stato avviato per cercare di far qualcosa per "rallentare" il fenomeno tanto odiato.
Dicendo questo però, non posso essere d'accordo nel privare un Carpista che frequenta un laghetto a pagamento, della libertà di poter pubblicare le sue foto.
Per me i Carpisti sono Carpisti, e tutti devono avere pari diritti e doveri, detto questo non credo sia giusto penalizzare i Carpisti che frequentano laghetti a pagamento.
Il divieto di pubblicare le foto sarà si nato contro il fenomeno "carpe volanti", ma allo stesso tempo e in modo indiretto è contro i Carpisti dei laghi a pagamento.

Questo è solamente il mio pensiero e dato i post precedenti, ci tengo a sottolineare che non ho nulla contro CFF, rispetto le loro decisioni e le loro idee, gradirei aver lo stesso trattamento.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Arca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 19 nov 1968
Record cappotti: 100

Messaggio da Arca » 23/02/2010, 16:11

Quoto in parte marcoblu, se ritenete che io ho attaccato qualcuno me ne scuso, anche se non credo di averlo fatto, il mio intervento voleva solo evidenziare, che non ritenevo giusto vedere delle critiche (a mio parere a scopo gratuito e non costruttive) su una nostra scelta.

ripeto nuovamente che io non criminalizzo affatto chi va in "CERTI" laghi a pagamento, sono pienamente daccordo che ci sono dei gestori di laghi onesti e alcuni di questi li conosco personalmete....

vi posto uno dei video messi su youtube dal G.S.I
uno che si è ricreduto ed ha ammesso che inizialmente si è messo contro questa decisione per poi ricredersi è prorpio Roberto Ripamonti, dal minuto 5 del video in poi ammette proprio questo.

E elogia anche in qualche modo tutti i forum che lui definisce Fucine di idee, ugnuno ci mette del suo, ognuno la pensa a modo suo, l'importante è che le idee siano costruttive e vodano in giro.

Saluti.

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 23/02/2010, 17:02

Ciao Arca,
So bene che tu non hai attaccato nessuno col tuo messaggio ;)
Arca ha scritto:...non lo trovo molto corretto perché riporta un regolamento e lo si critica a prescindere, peraltro non citando il forum da cui è stato tratto...
Per quanto riguarda il fatto che non è stata citata la fonte nel primo messaggio, ho risolto inserendola, tengo a precisare che non è stata ommessa per secondi fini.
Arca ha scritto:...senza ricordare il perché si è arrivati a questo regolamento interno.
Ti ringrazio per la spiegazione che hai postato qui, sicuramente è servita per comprendere meglio le vostre motivazioni.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.

www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 23/02/2010, 17:24

marcoblu ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che non è stata citata la fonte nel primo messaggio, ho risolto inserendola, tengo a precisare che non è stata ommessa per secondi fini.
Bravo Marco...confesso che non me ne ero nemmeno accorto :fischiet2: comunque ripeto(per arca) che non ho citato la fonte perchè siccome non siete l'unico forum ad avere questa idea, tra la scelta "cita tutti o non citare nessuno" ho preferito non citare nessuno, il fatto che il copia incolla che ho fatto con la regola sia provenuto proprio da CFF è puramente un CASO...

adesso vi va se torniamo in argomento post :foto: e lasciamo da parte tutte le polemiche personali?? grazie... :cross:

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 23/02/2010, 19:33

torno a chiedere, ma il problema ora sta diventando il carpista ? (nn che nn lo fosse prima, ma si puntava il dito solo sui pescatori professionisti, cioè con reti)

bene ci può anche stare, ma allora che centra togliere la possibilità di postare una foto di un pesce che proviene da un lago a pago ?
bisogna prendere e togliere dalla circolazione il carpista (carparo lo chiamerei, nomignolo che mi hanno appioppato in un'altro forum), o meglio colui che cattura le carpe in libera e le porta in laghi a pago ... un caprista poi che ci va per divertirsi che centra ?

capisco che anche questo fenomeno sia da eliminare nulla da dire, ma tra il dire che bisogna vietare le foto sui forum dei pesci provenienti di laghi a pago e che questo tipo di carpista sia il problema di tutto sia un tantino esagerato visto che nn è il solo o vero colpevole ...

cmq uno dei tanti problemi è il fatto di dedicare sempre molte pagine sui magazine a pubblicità di pesci presi con una certa esca o di vedere carpisti professionisti con in mano una carpa gigante ... queste sono cosa da evitare ma molte persone ne parlano e basta da mesi mentre i magazine escono ancora con quelle foto :fischiet2:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 23/02/2010, 20:41

mi sembra che stia venendo fuori un bel macello...

questa cosa ne aveva parlato anche r.ripamonti su un pescare carpfishing....

io sapevo che alcuni forum o club non volevano le foto dei laghi a pagamento e conosco persone che,o la pensi come loro(solo fiume) oppure sei una (merda)
io li ho mandati a quel paese..

volevo chiedervi una cosa...in questo forum possiamo mettere le foto di pesci pescati in qualsiasi posto ma con le stesse accortezze della nostra tecnica?????

perche se cambiate idea io mi tiro fuori,lo gia fatto dai club spero di non doverlo fare anche qui.....

sono anche sicuro che qui non accadra mai......

scusate ma credo che ci siano problemi piu gravi di questi quindi stiamo uniti che e meglio per tutti....
non molliamo mai

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 23/02/2010, 20:55

Apro questo piccolo OT per chiarire e ribadire una decisione.
Su passionecarpfishing.com si possono inserire tutte le fotografie che rispecchiano la filosofia e l'etica del Carpfishing, sia che provengano da laghi a pagamento che da acque libere.
Fine OT
Immagine Immagine

Nicola Tessaro
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 lug 1985

Messaggio da Nicola Tessaro » 24/02/2010, 14:38

Guarno ha scritto: Dal mio punto di vista non è vietando di inserire immagini che si risolve il problema delle carpe volanti, anche perchè molti dei laghi a pagamento presenti in italia sono ex cave di sabbia o ghiaia vecchie di anni ed anni vicine a fiumi o canali e quindi in grado causa piene di ripopolarsi da sole.[/color]

Scusa ma secondo te quante sono le cave con questa caratteristica?????????

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Guarno » 24/02/2010, 16:29

Nicola Tessaro ha scritto:
Guarno ha scritto: Dal mio punto di vista non è vietando di inserire immagini che si risolve il problema delle carpe volanti, anche perchè molti dei laghi a pagamento presenti in italia sono ex cave di sabbia o ghiaia vecchie di anni ed anni vicine a fiumi o canali e quindi in grado causa piene di ripopolarsi da sole.[/color]

Scusa ma secondo te quante sono le cave con questa caratteristica?????????

Nella mia zona almeno l' 80% sono cave di questo genere...

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Guarno » 24/02/2010, 16:50

Guarno ha scritto:Nella mia zona almeno l' 80% sono cave di questo genere...

be no forse l' 80% è esagerato, ma il 70% sicuramente...basta guardare su google earth

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975

Messaggio da giangio » 28/02/2010, 12:46

quando iniziai a praticare questa tecnica piu di 15 anni fa non mi sarei mai aspettato tutto questa ignoranza foto si foto no,la posta e mia vai via,io sono piu bravo di te.....
ma dove stiamo finendo,ma soprattutto dove e finita l'etica del carpfishing dove ci dovremo aiutare non fare la guerra per prender una carpa,negli ultimi anni e sempre peggio......

un giorno o l'altro succedera che in un canale ci andra un club, e in un altro un altro club e guai chi ci va.......

basta questa ignoranza ci dobbiamo divertire tutti insieme rispettando le regole...e rispettando i posti e gli altri.....

se siamo a pescare non mandiamo via chi non trova posto mettiamolo vicino a noi, io faccio cosi.....la compagnia e sempre bella.....

con questo non voglio offendere nessuno che sia chiaro.......
non molliamo mai

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 28/02/2010, 15:00

Giangio sei stato chiarissimo e per niente offensivo e nemmeno io ho intenzione di esserlo...!
Io poi mi chiedo anche questo:
Come mai in tutte le riviste di CF in ogniuna della loro uscite si legge di laghi o cave comunque a pago?
Non voglio far nessun nome di nessuna cava a pago (tanto non penso che ci sia il bisogno, i nomi li conosciamo tutti) ma tutti coloro che scrivono ne parlano, tutti coloro che scrivono descrivono il posto, la gestione, le caratteristiche......allora questi non sono carpisti?
tutte queste persone non sanno cosa sia il CF?
Prima di tirar fuori la parola "estremisti" secondo me bisognerebbe conoscere il vero significato della parola stessa.
Se si comincia a usare questi tipi di vocaboli è segno che qualcosa non va, è segno che di discriminazione ce ne fin troppa e tutta comunque inutile.
Tiro in ballo uno dei "nostri" semplicemente come esempio etico e sono convinto che si sentirà tirato in causa in senso positivo, ha fatto ultimamente delle catture "definite da altri catture da ricordare per la vita" in un posto a pago, dalle foto che lui ha postato in forum e che si possono vedere anche sulla rivista si vede chiaramente la correttezza dello stesso, dai suoi post qui nel forum si capisce bene che lo stesso Andrea ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto, beh....allora va discriminato anche lui?
Io penso proprio di no....anzi....è una persona che può insegnare tante cose a coloro che umilmente desiderano imparare.
Ragazzi, non sto mettendo il nostro Andrea su un podio o su un piedistallo, tanto di cappello per le persone (e in questo forum ce ne sono tante) che come lui hanno un grande bagalio tecnico dato dall'esperienza e dall'umiltà di aver imparato sia da soli che guardando gli altri, dato dai sacrifici e dagli errori commessi in passato, quindi secondo me dovremmo smettere di usare termini simili e piantarla con questo tipo di discriminazione assolutamente inutile e dannosa.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”