cercasi lago

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: cercasi lago

Messaggio da ciandy » 09/04/2013, 17:46

AxzGsK ha scritto:
zambo68 ha scritto:Ciandy non ti devo insegnare niente, perché non c'e' niente da insegnare: come tu sai nella nostra disciplina non c'e' nulla di scontato, avendoci pescato una sola volta e purtroppo causa maltempo e non avendo mai usato l'eco, sono andato un po alla c...o di cane e questo e' quello che piu' mi rammarica. Come tutte le mie pescate, io la considero un'esperienza,che mi ha aperto la strada verso i grandi laghi. Per il poco che ho potuto vedere( ti giuro che c'era un nubifragio), ho notato un fondale melmoso, pero' non ti posso assicurare che tutto il lago sia cosi'. Ci sono anche parecchi pesci di disturbo( scardole) che si allamano e ci rimangono senza nemmeno far suonare l'avvisatore, ma come tu sai ti lasciano una canna fuori pesca se sono attaccate, per non parlare delle cozze grandi come ostriche che che ti puoi ritrovare attaccate all'amo.So che quando si va a pesca, ed avendo pochi giorni a disposizione, la frenesia e' tanta, ma l'unico consiglio che mi sento di darti e' di perderci un po' di tempo a scandagliare, specialmente nelle ore in cui non puoi calare, perche' secondo me ti puo' risolvere la sessione. Sono cose che tu saprai sicuramente pero' questa e' stata la mia esperienza e purtroppo la posta dove vai tu non la conosco, per cui ti posso solo augurare un in bocca al lupo!!! Ps. occhio ai siluri, se ti si attacca una scardola e fa da pesce esca, ti strappano il pod, e io parlo solo per esperienza!!!!
Magari aganciassi un siluro mentre faccio Cf :28:
Comunque il problema delle scardolone/carassi e ben presente in molti laghi, anche se penso che visto le Temperature non siano ancora in "super"attivita; in questi casi io innesco grande (24+20)
Ti consiglio pero una cosa importante se e la prima volta che usi l'eco non sara molto immediato settarlo e interpretarlo, ti consiglio di prendere dimestichezza con "l apparecchio" in qualche posto che conosci.
si ci siamo messi in vasca da bagno del socio 3 sett fa :25:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 09/04/2013, 17:52

ciandy ha scritto:insomma non ho capito na mazza di dove calare in quella posta :!:
le caleremo a ventaglio a profondità crescenti e che dio ce la mandi buona.... :barco:
non serve dio, serve usare la testa... un grande lago è abbastanza soggetto a due cose:
temperatura soprattutto primaverile che muove i branchi di pesce
e agenti atmosferici
devi cogliere il massimo dal momento in cui ti ci trovi davanti.

prima provi assolutamente la profondità devi calare a diverse profondità per capire a quale temperatura e oassigenazione stanno in quel momento.
PS comprende anche il sottoriva :)
pastura poco, parti con calate mirate sei sempre in tempo a dare ma mai a togliere dallo spot.
la prima partenza è un caso non stravolgere mai l'impostazione della tua pescata er la prima partenza... verificane la verità perchè se tira vento in un grande lago può cambiare tutto in un minuto e pescare troppo uguale ti porta e eliminare possibilità di abboccata.
se piove STAI assolutamente in pesca, so che rompe so che ci si bagna e si bestemmia sul gommone ma con calma e cervello non ci sono pericoli enormipian piano ricala sempre le canne tranne che in caso di fulmini sul lago li stai in tenda che è meglio! :lol:

io son testone... e leggo di tutto su questa cosa... ma l'esperienza mi dice che se devo scegliere un sottoriva da pescare con 3 canne scelgo quello piu lontano se lo spot è valido... se ho 6 canne , due pod pesco in entrambi i sottoriva...
ma pescare dove ti muovi , dove pesti , dove parli e dove sali e scendi dalla barca è peggio molte volte che dove non c'è niente e nessuno.
il mio sottoriva funziona se spostato lateralmente rispetto alla posta perchè diventa come quello opposto un sottoriva tranquillo
TEAM IO E BASTA !

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 09/04/2013, 20:03

Gold, nel 90% dei casi le catture a Endine le abbiamo fatte su canne calate a 30-40 metri da riva addirittura spesso nei canneti sotto sponda, sarà che quella posta funziona così, il passaggio delle baffone avviene nelle immediate vicinanze della riva, sarà culo :lol: sarà quello che vuoi ma la mia esperienza mi ha insegnato quello. Anzi ti dirò di più le canne calate a centro lago per esempio le poche volte che abbiamo catturato sono state carpe tutte di taglia di poco inferiore ai 10kg mentre quelle prese sotto riva erano tutte superiori ai 15 kg :D

In ogni caso il mio discorso è solo quello come hanno già detto gli altri che andare a calare lontano ormai è moda e non più pesca ;)
goldberg ha scritto:fabio ma chi è che dice che pesca vicino e poi cala lontano?
(toglimi questa curiosità :thank2: )
No Teo intendo il contrario, ovvero che c'è gente che dice di pescare lontano ma in realtà pesca sotto riva e lo fanno per due motivi: il primo è quello detto sopra ovvero che fa figo dire che la carpa l'hai presa a 500 metri, il secondo che è il più bastardo è che vogliono farti credere (in generale) che i pesci li fanno fuori così il sottoriva non lo calcoli nemmeno e loro ti fanno i pesci sotto al naso. :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 09/04/2013, 20:50

FabioS ha scritto:Gold, nel 90% dei casi le catture a Endine le abbiamo fatte su canne calate a 30-40 metri da riva addirittura spesso nei canneti sotto sponda, sarà che quella posta funziona così, il passaggio delle baffone avviene nelle immediate vicinanze della riva, sarà culo :lol: sarà quello che vuoi ma la mia esperienza mi ha insegnato quello. Anzi ti dirò di più le canne calate a centro lago per esempio le poche volte che abbiamo catturato sono state carpe tutte di taglia di poco inferiore ai 10kg mentre quelle prese sotto riva erano tutte superiori ai 15 kg :D

In ogni caso il mio discorso è solo quello come hanno già detto gli altri che andare a calare lontano ormai è moda e non più pesca ;)
goldberg ha scritto:fabio ma chi è che dice che pesca vicino e poi cala lontano?
(toglimi questa curiosità :thank2: )
No Teo intendo il contrario, ovvero che c'è gente che dice di pescare lontano ma in realtà pesca sotto riva e lo fanno per due motivi: il primo è quello detto sopra ovvero che fa figo dire che la carpa l'hai presa a 500 metri, il secondo che è il più bastardo è che vogliono farti credere (in generale) che i pesci li fanno fuori così il sottoriva non lo calcoli nemmeno e loro ti fanno i pesci sotto al naso. :D

fabio non ho detto che catturi le carpe per una botta di sedere,ho detto solo che il tuo termine non era giusto.mi hai scritto che le prendi tutte a 30 metri e conoscendo parecchia gente che ha pescato a endine non mi racconta così.certamente le prendi a 30 metri e a lancio,ma dire le prendi tutte lì era troppo.(tuttoquà)
dato che endine è un posto difficile e che il pesce và cercato bene(da quello che mi dicono).

quelli che ti dicono balle sulla distanza di pesca,sono come quelli che non ti dicono con che boiles peschi...
non so tè,ma a mè è capitato che all'inizio quando chiedevo info sui gusti delle boiles,certa gente di diceva delle balle o le nascondeva...
io se vado in un posto non chiedo mai:che boiles usano e come pescano(ho imparato la lezione anni fa).uso la mia testa e poi se cappotto apriamo l armadio e lo mettiamo dentro..ma contento come prima.

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 10/04/2013, 12:58

in una cava esistono regole...
in un grande lago NON esitono regole per fare i pesci.
se vai su ad ottobre o novembre devi intercettarle quando vanno dalle due ansette al centro verso le acque profonde (almeno io endine lo vedo così) e non è che le intercetti sottoriva o al centro...
le intercetti se becchi la settimana giusta e sei bravo a coprire tutte le distanze... a 30 metri da riva non fai i pesci in mezzo ad un piattone come fosse una piscina... in quella posta ci sarà qualcosa a 30 o 40 metri allora le fai corte anche per quel motivo
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 10/04/2013, 13:38

FruLLo_82 ha scritto:in una cava esistono regole...
in un grande lago NON esitono regole per fare i pesci.
se vai su ad ottobre o novembre devi intercettarle quando vanno dalle due ansette al centro verso le acque profonde (almeno io endine lo vedo così) e non è che le intercetti sottoriva o al centro...
le intercetti se becchi la settimana giusta e sei bravo a coprire tutte le distanze... a 30 metri da riva non fai i pesci in mezzo ad un piattone come fosse una piscina... in quella posta ci sarà qualcosa a 30 o 40 metri allora le fai corte anche per quel motivo
nelle cave dove sono andato io,le regole NON esistono(dipende da uno dove pesca....se no le regole ci sono anche nei grandi laghi...sai luca quanti esempi se voglio ti faccio???)
ho provato e sperimentato sulla mia pelle,facendo cose che gli altri non facevano(cioè pescare semplice)e di pesci ne prendevo più dei fenomeni scontati...
gli altri pescavano a 100 metri??io dopo aver scandagliato pescavo a 50...si diceva che si prendeva solo con aroma fruttati??io con calamaro e fegato spaccavo le canne..

endine è un lago storia(a mio avviso i due laghi storia sono 2:laghi di mantova ed endine),e i pesci li prendi in diversi modi...
con barca ed eco uno perde del tempo e scandaglia bene bene...poi riflette:con 3 canne penso che uno può provare..poi se si cappotta si cappotta ad andine,non nel carpodromo a pago...ci stà tutta...
se andassi io non stò ad ascoltare la gente che mi dice che li fa a 30 o a 200metri...pesco io e i pesci me li cerco io.poi che pesco sotto o fuori uno decide...
se uno non ha la barca e l'eco..ok,posso ascoltare anche i consigli...ma se uno ha tutti e due....lo trovo inutile.(poi ogni uno fa come vuole).
sbagliando si impara...

davider1993
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 03 giu 1993

Messaggio da davider1993 » 11/04/2013, 13:41

ragazzi gia che ci sono tanti frenquetatori di endine tra poco andro alla posta 1 cosa mi consigliate??

realmadrid
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 13 dic 1978
Record cappotti: 3

Messaggio da realmadrid » 18/04/2013, 12:17

lago endine: PER L’ESERCIZIO DEL CARP-FISHING SUL LAGO DI ENDINE
• è consentita la pesca nelle ore diurne e notturne - anche con
attendamento e secondo le indicazioni impartite dal PLIS “Lago
di Endine” riportate nelle “Notizie utili”in appendice al presente
libretto- con un massimo di tre canne e con l’obbligo di rilascio
del pesce pescato di notte;
• nel periodo dal 1 maggio al 30 settembre l’esca può essere
portata al largo con l’imbarcazione dalle ore 20,30 e ritirata
entro e non oltre le 6,30 del giorno successivo; nel periodo
dal 1 ottobre al 30 aprile l’esca può essere portata al largo con
l’imbarcazione dalle ore 18,00 e ritirata entro e non oltre le
8,00 del giorno successivo. Nei predetti orari può essere portata
al largo anche la pasturazione, sempre nei limiti previsti dalla
normativa;
• al di fuori degli orari sopra riportati la pasturazione può essere
effettuata solo con l’ausilio della fionda o con attrezzi simili e non
può essere portata al largo con imbarcazioni;
• è altresì consentito l’uso dell’imbarcazione, nei medesimi orari
notturni, anche per il recupero del pesce, che deve essere
immediatamente rilasciato vivo

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 18/04/2013, 12:24

realmadrid ha scritto:lago endine: PER L’ESERCIZIO DEL CARP-FISHING SUL LAGO DI ENDINE
• è consentita la pesca nelle ore diurne e notturne - anche con
attendamento e secondo le indicazioni impartite dal PLIS “Lago
di Endine” riportate nelle “Notizie utili”in appendice al presente
libretto- con un massimo di tre canne e con l’obbligo di rilascio
del pesce pescato di notte;
• nel periodo dal 1 maggio al 30 settembre l’esca può essere
portata al largo con l’imbarcazione dalle ore 20,30 e ritirata
entro e non oltre le 6,30 del giorno successivo; nel periodo
dal 1 ottobre al 30 aprile l’esca può essere portata al largo con
l’imbarcazione dalle ore 18,00 e ritirata entro e non oltre le
8,00 del giorno successivo. Nei predetti orari può essere portata
al largo anche la pasturazione, sempre nei limiti previsti dalla
normativa;
• al di fuori degli orari sopra riportati la pasturazione può essere
effettuata solo con l’ausilio della fionda o con attrezzi simili e non
può essere portata al largo con imbarcazioni;
• è altresì consentito l’uso dell’imbarcazione, nei medesimi orari
notturni, anche per il recupero del pesce, che deve essere
immediatamente rilasciato vivo
Ciao Realmadrid, prima di postare ti chiedo gentilmente di presentarti nella sezione: SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! :arrow: viewforum.php?f=4 e raccontaci di te.
Ciao
:pcf:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 18/04/2013, 12:26

P.S. grazie per l'estratto del regolamento che hai appena postato. :mrgreen: :mrgreen:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”