Rispetto pienamente il tuo pensiero.lorenzino19 ha scritto:certo luca è vero che pesco da poco, e non mi ha insegnato nessuno, quelle poche cose che sò le ho apprese per la maggior parte su questo forum, e di questo devo ringraziarvi, e sul mio cammino non ho trovato solo fanatici della libera, basta vedere questa discussione..... quindi l' apprezzare solo la libera è una cosa che mi è nata dentro seguendo i miei istinti. Sinceramente più che pescare in inghilterra mi piacerebbe pescare nei canali olandesi80luke ha scritto:Ma questo e' un limite di pensiero di gente che pesca da poco e che ha trovato solo fanatici della libera sul suo cammino... Cavolo ragazzi aprite la mente a tutto non è' vero che pescare in libera deve essere il top! Tipo io vorrei pescare tantissimo in Inghilterra come penso tanti di voi e in Inghilterra e tutto privato e molti bei laghi francesi pure! Comunque per quanto siamo andati ot tutti io compreso dico la mia.. La libera certo costa più che a pago! Uno per il discorso della pasturazione due per il discorso del l'attrezzatura eco gommone motore, logico per il long range intendo a mio avviso la parte più bella del carpfishing!lorenzino19 ha scritto:luca, prima di tutto non pesco in zone pasturate da 1000 persone , ma mi pasturo la mia zona da solo, non mi faccio calare le lenze da nessuno, e cerco sempre nuovi posti per evitare di intralciare le altrui pasturazioni, quando vado a pesca la prima cosa che metto in macchina sono i saccchetti da giardinaggio da nettezza , per quanto riguarda travasoni che dire... tanto di cappello, se avessi i soldi necessari anche io girerei il mondo per trovare nuove avventure, e non sarei il solo voglio sperareper quanto riguarda l' affrontare i grandi laghi ti posso dar ragione se devi effettuare trasbordi ecc. ma non è una scusa valida per chiudersi in un recinto. Poi principalmente sono invidioso di voi che avete la fortuna di aver fatto sessioni e pesci in questi posti meravigliosi, e non riesco sinceramente a capire dopo aver provato esperienze simli come potete poi affrontare una sessione in un laghetto tutto quà., cioè passate indifferentemente da guidare una ferrari a guidare la duna
almeno se cappotto o varie alternative
, ho anche avuto la fortuna quest' estate di pescare in francia, e naturalmente non a pago, sono andato sul rodano vicino avignone, i posti ci sono anche in francia senza spendere una fortuna.......come ci saranno in inghilterra
Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
In alcuni Laghi un pesce riesce a crescere anche di 2kg l' anno pero questo succede dove avvengono pasturazioni su pasturazioni...come ti ho detto li ci sono vasche non in cemento ma come se fossero dei laghetti larghi 6 mt lunghi 40/50mt in queste canalette trovano cibo naturale come piccoli molluschi e le vasche non sono sovraffolate quindi il pesce può benissimo crescere...dopo uno la pensa come meglio crede.ciao buona serata a tutti.El barbon ha scritto:Mmm difficile che in 2 anni una carpa arrivi a prendere 3 kg a quelle dimensioni... Anche se in laghetti a pago a forza di imbottirle tutto è possibile... Ma comunque l'allevamento per caso è quello del sile (storioni del sile)? Comunque dici che è possibile trovare carpe sopra i 10 kg ripeto DOVE? Il fatto che si trovino in un allevamento non significa niente... (nulla di personale sia chiaro cerco solo di capiresampei92 ha scritto:
Si possono benissimo far crescere belle carpe in allevamento...per esempio l allevamento sopra citato che non ha vasche in cemento ma vasche fatte a mi di canali con acqua profonda tre metri con presenza di qualche mollusco con cui il pesce si può nutrire...)
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 07 ago 1979
- Record cappotti: 0
se continuiamo ad frequentare i laghi a pago non faremo altro che alimentare fenomeni come bracconaggio,carpe volanti,inquinamento,presenza di individui sulle sponde che nulla hanno a che vedere con la pesca.
riprendiamoci le nostre acque!!!e ricordiamoci che piu saremo presenti sui nostri fiumi e laghi e piu questi saranno sicuri,puliti,e soprattutto SALVAGUARDATI.
non me ne voglia nessuno.
riprendiamoci le nostre acque!!!e ricordiamoci che piu saremo presenti sui nostri fiumi e laghi e piu questi saranno sicuri,puliti,e soprattutto SALVAGUARDATI.
non me ne voglia nessuno.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 10 lug 1989
- Record cappotti: 7
Quoto con Daviders, cioè ragazzi secondo me non serve continuare a duscutere di chi ha torto e chi ha ragione ogni qualvolta esca fuori l argomento della pesca in libera o a pago..ognuno fa quello che vuole e che gli da soddisfazione( nel rispetto delle regole naturalmente) se cè a chi piace andare nei laghi a pago perchè si sente più sicuro di notte o altro dov è il problema?in libera fare una notte da soli con la morosa o con un altro amico non è la stessa cosa proprio per niente in fatto di sicurezza
qui non si tratta di affermazioni fatte da qualcuno che dice che i laghi a pago siano migliori mi sembra, è solo un fatto di scelta personale, che sia essa per gusto o possibilità che ognuno ha o non ha..se vogliamo parlare della gestione di alcuni laghi a pago che sono veramente pietose e disorganizzate quello è un altro discorso, o del comportamento di alcuni pescatori che vanno nei carpodromi..cioè diciamoci la verità ,premetto che io preferisco di molto pescare in libera per la soddisfazione finale
,però ci sono certi laghi liberi dove da anni ed anni ed anni vengono carpisti da tutte le parti e dove le carpe sono nate e cresciute si può dire principalmente con boiles e pasture di ogni genere , se stringiamo alla fine non cè tutta questa differenza abissale secondo me..quindi ognuno vada a pascare dove più gli piace e si preoccupi solo di tenere un comportamento corretto verso gli altri e verso i pesci, che è questo il vero problema non le scelte personali.. 

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Io ho la compagna che mi segue nel weekend... perscherei solo in libera e in pratica lo faccio, ma il venerdì notte... con lei non mi fido... la soluzione c'è non vado a pago ma vado in una cava societaria poi magari le carpe volanti ci sono anche li però spesso le condizioni tecniche sono piu stimolanti.
chi è soddisfatto degli ostacoli tecnici che hanno i laghi a pago è giusto ci vada... penso il carpfishing sia più un credo personale e una passione che da soddisfazioni ...
chi è soddisfatto degli ostacoli tecnici che hanno i laghi a pago è giusto ci vada... penso il carpfishing sia più un credo personale e una passione che da soddisfazioni ...
TEAM IO E BASTA !