anhce io ho mangiato siluro poi pesca gatto americano e anche pesce gatto africano l'africano mi ricordo che è buono ma nn saprei farti un paragone . .. invece il gatto americano è un po + buono del siluro (premetto che erano piccoli siluretti) considerate che li ho mangiati fritti e devo dire che la carne è molto buonaStone Generator ha scritto:oddio com'è il siluro? io ho mangiato il clarius (gatto africano) una quindicina d'anni fa preso da un lago con acqua parecchio buona... la carne ce l'ha buonissima lo preferisco alla trota. è qualcosa del genere?
lo sai che li puoi denunciare?marcoblu ha scritto:Ragazzi,
L'altro giorno ero in giro dalle parti di Cremona, essendo arrivato con un paio d'ore di anticipo ad un appuntamento di lavoro mi sono detto: "cià che vado a fare un giro al po!"....
Quanto mai ci sono andato!![]()
Ho incontrato una coppia di FINTI CARPISTI che pescava per mangiarsele a cena!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
So bene che ciascuno di noi è libero di farlo e che non è contro nessun regolamento, ma, come si fa ad uccidere due carpe da più di 20/22kg!????![]()
![]()
Quelle due carpe, di età, erano più vecchie di questi due FINTI CARPISTI!!!
...povere carpe!
![]()
Non immaginate che pena che mi hanno fatto! La seconda l'hanno uccisa proprio appena sono arrivato io con una bastonata!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Senza parole!! ed avevano anche tutte le scritte carpfishing sui vestiti!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
Non credo che le carpe da 20/22 kg che sono citate nel post originale siano state inferiori ai 30 cm di misura....o sbaglio?? Anche nella Provincia di Rovigo, nella quale abito (e credo che sia una regola diffusa in tutte le Provincie italiane) il regolamento ittico impone il rilascio immediato dopo la cattura di esemplari di carpe inferiori ai 30 cm dimisura, per ragioni di tutela e salvaguardia del patrimonio ittico. Sono tutelati gli esemplari più giovani, questo è certo, mentre mancano proprio le regole per gli esemplari più grandi, una sorta di A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) ciprinico che tuteli gli esemplari più anziani.ciandy ha scritto:lo sai che li puoi denunciare?marcoblu ha scritto:Ragazzi,
L'altro giorno ero in giro dalle parti di Cremona, essendo arrivato con un paio d'ore di anticipo ad un appuntamento di lavoro mi sono detto: "cià che vado a fare un giro al po!"....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
So bene che ciascuno di noi è libero di farlo e che non è contro nessun regolamento, ma, come si fa ad uccidere due carpe da più di 20/22kg!????![]()
![]()
...povere carpe!
![]()
Non immaginate che pena che mi hanno fatto! La seconda l'hanno uccisa proprio appena sono arrivato io con una bastonata!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Senza parole!! ed avevano anche tutte le scritte carpfishing sui vestiti!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
regolamento provincia di cremona....ma è simile anche nella mia
Azzoooo è verosatoshi80 ha scritto:Non credo che le carpe da 20/22 kg che sono citate nel post originale siano state inferiori ai 30 cm di misura....o sbaglio?? Anche nella Provincia di Rovigo, nella quale abito (e credo che sia una regola diffusa in tutte le Provincie italiane) il regolamento ittico impone il rilascio immediato dopo la cattura di esemplari di carpe inferiori ai 30 cm dimisura, per ragioni di tutela e salvaguardia del patrimonio ittico. Sono tutelati gli esemplari più giovani, questo è certo, mentre mancano proprio le regole per gli esemplari più grandi, una sorta di A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) ciprinico che tuteli gli esemplari più anziani.ciandy ha scritto:lo sai che li puoi denunciare?marcoblu ha scritto:Ragazzi,
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...povere carpe!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
regolamento provincia di cremona....ma è simile anche nella mia
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti