Carpisti Fasulli!!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carpisti Fasulli!!!

Messaggio da sciubba » 28/02/2012, 20:26

Io credo proprio che del carpfishing avessero solo le scritte sulle maglie,due persone sicuramente ignoranti,ignoranti del fatto che quei pesci hanno arrancato chissa quanti anni per sopravvivere!!!é un vero peccato che "si siano regalate" a quegli elementi... :astemm: il discorso del mangiare ci può stare,non sono dei panda e neanche lo devono diventare,quindi con regolatezza credo si possa arrivare ad un accordo!E per la questione nazionalità,so anche io che i rumeni amano la carne di carpe e siluri(siluro non male io l'ho degustato :gnam2: ) non so se da voi è uguale,ma l'80% dei vegiot(vecchietti),che pescano carpe,non ne rilasciano nessuna e anche loro le mangiano!cmq i personaggi del fattaccio spero che cambino sport,magari senza animali di mezzo!

Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 29/02/2012, 9:50

oddio com'è il siluro? io ho mangiato il clarius (gatto africano) una quindicina d'anni fa preso da un lago con acqua parecchio buona... la carne ce l'ha buonissima lo preferisco alla trota. è qualcosa del genere?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 29/02/2012, 13:05

Io non son un mangiatore di pesce,ma secondo il mio palato e' buono,bisogna togliere pelle e sotto pelle,poi un Po di sale e aceto e vie di tranci tipo il vitello di mare sulla griglia!hmhmhmmhm :gnam: lui sara' il vitello dei fiumi :D scusate il mio :off:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 29/02/2012, 14:20

ma di che taglia l'hai... degustato?!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 29/02/2012, 14:24

Stone Generator ha scritto:oddio com'è il siluro? io ho mangiato il clarius (gatto africano) una quindicina d'anni fa preso da un lago con acqua parecchio buona... la carne ce l'ha buonissima lo preferisco alla trota. è qualcosa del genere?
anhce io ho mangiato siluro poi pesca gatto americano e anche pesce gatto africano l'africano mi ricordo che è buono ma nn saprei farti un paragone . .. invece il gatto americano è un po + buono del siluro (premetto che erano piccoli siluretti) considerate che li ho mangiati fritti e devo dire che la carne è molto buona :gnam: :gnam2: :gnam:

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Messaggio da satoshi80 » 29/02/2012, 15:24

PCF Gambero rosso???
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987

Messaggio da ciandy » 29/02/2012, 18:20

marcoblu ha scritto:Ragazzi,
L'altro giorno ero in giro dalle parti di Cremona, essendo arrivato con un paio d'ore di anticipo ad un appuntamento di lavoro mi sono detto: "cià che vado a fare un giro al po!"....
Quanto mai ci sono andato! :evil:

Ho incontrato una coppia di FINTI CARPISTI che pescava per mangiarsele a cena!!
:astemm: :astemm: :evil: :astemm: :astemm:

So bene che ciascuno di noi è libero di farlo e che non è contro nessun regolamento, ma, come si fa ad uccidere due carpe da più di 20/22kg!???? :( :(
Quelle due carpe, di età, erano più vecchie di questi due FINTI CARPISTI!!!
...povere carpe!
:glck:
Non immaginate che pena che mi hanno fatto! La seconda l'hanno uccisa proprio appena sono arrivato io con una bastonata! :evil: :shock: :shock: :shock: :o :o :o

Senza parole!! ed avevano anche tutte le scritte carpfishing sui vestiti!!!!!!!!!!!!!!!
:bur: :bur: :bur:
lo sai che li puoi denunciare?
regolamento provincia di cremona....ma è simile anche nella mia
misure.png
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 01 mar 1980

Messaggio da satoshi80 » 29/02/2012, 18:34

ciandy ha scritto:
L'altro giorno ero in giro dalle parti di Cremona, essendo arrivato con un paio d'ore di anticipo ad un appuntamento di lavoro mi sono detto: "cià che vado a fare un giro al po!"....

So bene che ciascuno di noi è libero di farlo e che non è contro nessun regolamento, ma, come si fa ad uccidere due carpe da più di 20/22kg!???? :( :(
...povere carpe!
Non immaginate che pena che mi hanno fatto! La seconda l'hanno uccisa proprio appena sono arrivato io con una bastonata! :evil: :shock: :shock: :shock: :o :o :o

Senza parole!! ed avevano anche tutte le scritte carpfishing sui vestiti!!!!!!!!!!!!!!!
misure.png
Non credo che le carpe da 20/22 kg che sono citate nel post originale siano state inferiori ai 30 cm di misura....o sbaglio?? Anche nella Provincia di Rovigo, nella quale abito (e credo che sia una regola diffusa in tutte le Provincie italiane) il regolamento ittico impone il rilascio immediato dopo la cattura di esemplari di carpe inferiori ai 30 cm dimisura, per ragioni di tutela e salvaguardia del patrimonio ittico. Sono tutelati gli esemplari più giovani, questo è certo, mentre mancano proprio le regole per gli esemplari più grandi, una sorta di A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) ciprinico che tuteli gli esemplari più anziani.
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 29/02/2012, 22:30

il problema è che quella è gente che se prende una carpa di 29 cm. la porta via lo stesso... non è importante che ci siano regole precise che tutelano la over 20 o la under tot. cm., ma controlli a tappeto che fanno rispettare queste regole... e soprattutto gente con gli attributi che va in giro a farle rispettare

vi faccio un esempio brutto: lago di Bilancino, Toscana. gruppetto di rumeni che urlano dal primo all'ultimo, lanciano bottiglie per terra sulla sponda... il guardia passa e li salta. 100 metri più avanti gruppetto di carpisti, il guardia gli chiede il permesso. così non va bene, nacque anche una discussione perchè se te li chiedi a me, li chiedi anche a loro non che li salti perchè hai paura, anche perchè 1) loro stanno creando un danno all' ambiente, non io 2) loro portano via i pesci, non io 3) loro non pagano mai un euro per pescare, non io... non chiedendogli il permesso li inciti a continuare a fare così, se li multi a tappeto alla fine anzichè a pescare li troverai a giocare a pallone nei prati, con le casse di birra

non per essere razzista, però un fiume vicino al mio paese l'hanno svuotato LORO, e non i siluri come si dice.

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da davide92 » 01/03/2012, 9:47

per qunto riguarda questi stranieri che pescano nelle nostre acque è una faccenda molto delicata.come ben sappiamo questi pescano urlano mangiano e bevono sfido chiunque da slo ad andare vicino ad un gruppetto di questi per chiedere il permesso o a fare una multa..soprattutto dopo che si sono bevuti un litro di vodka o vino a testa..il guardiapesca che hai mensionato prima doveva venire con i carabinieri o qualke altra forza di polizia almeno si sarebbe tutelato,ma visto che il nostri servizi d'ordine sono poco organizzati ha rinunciato agli stranieri ed è venuto da voi senza rischiare per la sua incolumità..
poi per quanto riguarda i falsi carpisti loro possono fare quel che vogliono se gli piacciono se le mangiano però io penserei piu a chi gli ha insegnato il carpfishing perche di sicuro una 20 euna 22kili non vanno a mangiare su una semplice montatura da fondo col mais o addirittura bigattini(cioè ci vuole culo)
se tutte ste persone imparano il carpfishing addio carpe ehehe

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 01/03/2012, 11:13

sai qual'è il problema, la "provocazione" che volevo fare affiorare io? io ho la licenza di pesca da quasi 17 anni (non consecutivi, un paio di annate mi è capitato di non farla perchè effettivamente andavo a pescare di meno o solo nei posti a pago)... poniamo che ho fatto 15 licenze di pesca: innanzitutto un costo, e in un costo chiunque deve vederci un tornaconto.

in arno a firenze quando a me, quando a dei miei amici, è capitato di ritrovarsi in notturna con davanti o il tossico strafatto, o il gruppetto di stranieri che ti viene a chiedere gli ami e se non glieli dai partono le provocazioni, quello che ti viene a chiedere i pesci (mai dati)... non è tanto sicura la cosa. riassumendo, se io faccio la licenza non voglio andare in guerra ma a pescare tranquillo, di conseguenza se poi la gente si riversa sui laghi a pago (e di nascosto pure le carpe), personalmente un filo logico ce lo vedo... c'è un gestore fisso che se succede un qualcosa che non deve succedere, interviene.

in fiume chi controlla che nessuno getti dentro qualcosa che non ci deve essere gettato? un'esca potenzialmente inquinante, un rifiuto... chi tutela la sicurezza dei pescatori che sono in fin dei conti dei paganti? io in 17 anni una volta, in foce, ho incontrato qualcuno che mi ha chiesto la licenza: avrei potuto prendere una multa in 17 anni e risparmiare quattrini (ma preferisco sempre pagare perchè in certe situazioni non mi va di trovarmici)... a volte mi domando "chi me l'ha fatto fare di rifare sempre la licenza"? in fin dei conti molti fiumi non si mantengono/ripopolano con la scusa dei siluri, delle acque, di chi "porta via". ok ma dove sono i piani per contrastare queste situazioni?

un guardia che ha paura di un gruppetto di rom ubriachi che inquinano un habitat e non hanno pagato un permesso DEVE per dovere, non per hobby chiamare i carabinieri e farsi aiutare. è un pessimo segnale passare al pescatore successivo: il nostro permesso non l'ha visto e non ha avuto il coraggio di farci niente, perchè se lo voleva vedere, doveva trovare prima il sistema di levarci quei rompicoxxxoni che c'erano a 100 metri... in quella maniera non mi sta bene. hai paura? chiama qualcuno, la volta dopo non ce li ritrovi.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987

Messaggio da ciandy » 01/03/2012, 14:45

satoshi80 ha scritto:
ciandy ha scritto:

...povere carpe!

misure.png
Non credo che le carpe da 20/22 kg che sono citate nel post originale siano state inferiori ai 30 cm di misura....o sbaglio?? Anche nella Provincia di Rovigo, nella quale abito (e credo che sia una regola diffusa in tutte le Provincie italiane) il regolamento ittico impone il rilascio immediato dopo la cattura di esemplari di carpe inferiori ai 30 cm dimisura, per ragioni di tutela e salvaguardia del patrimonio ittico. Sono tutelati gli esemplari più giovani, questo è certo, mentre mancano proprio le regole per gli esemplari più grandi, una sorta di A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) ciprinico che tuteli gli esemplari più anziani.
Azzoooo è vero :hyst:
comunque dovrebbe vigere la regola dei 5kg di pescato come c'e a rovigo e padova...mi sembra...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 25 feb 1977

Messaggio da ady2010 » 01/03/2012, 19:14

la regola di 5 kili e da per tutto pero nesuno controla :lol: :lol:

wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Messaggio da wally80 » 01/03/2012, 19:44

ognuno è libero di fare cio' che vuole nel rispetto della liberta' altrui.......ecco che con grande mancanza di rispetto ci hanno f..tuto 2 big carp che sono il sogno di ogni carpista!!!!saprattutto con 40 kg di pesce quanta gente devono sfamare! la stupidita' umana non ha proprio limite a volte, ok la trota da laghetto che con quello che paghi meglio che te la porti a casa, ma una carpa?non ci siamo, anche perche' non ha una carne prelibata come il pesce di mare (parlo per sentito dire !!!!). e quello degli stranieri che fanno i comodi loro è un problema che purtroppo deve risolvere lo stato, ma non mi sembra che abbia molta premura. o no?

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da velvet » 01/03/2012, 22:07

Carpfishing non è solamente pesca, anche etica. Osserviamo i giovani che ripuliscono lo spot e non solo :compli: .
Impegnamoci a trasmettere anche a chi è ignorante e troglodita il senso della nostra passione....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”