enduro in periodo di frega

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: enduro

Messaggio da goldberg » 29/05/2012, 20:23

El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:
El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:ne e finito domenica uno di enduro... :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :? :roll:
con cio non voglio insinuare niente perche confido nell'enorme rispetto di certe persone....
dico solo che per loro questo è un momento d'oro... non dico altro! :11:
per...???catturare di piu???.......evitiamo se siamo coerenti....
No no non per catturare di più ma perchè in quel periodo molti carpisti "hanno addirittura la scusa per andarci!!!" Dicono... in libera non posso andare e quindi mi tocca andare a pago... e fidati che è così :cry:

Comunque strano che in quest post si leggano sempre i soliti nomi!!!

ADMIN TI PREGO TROVA IL MODO PER PUBBLICARE QUEL SONDAGGIO SONO TROPPO CURIOSO!!! :corn:

ovviamente la pensiamo alla stessa maniera barban! ;) però sai che chi ha la scusa pronta, sono sempre chi li frequenta costantemente...è quello che mi fà :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

poi sai c'è il detto:pochi ma buoni :corn:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 01/06/2012, 13:01

non c'è nessuno che si ferma...soprattutto tra chi dovrebbe...continuano a venire fuori gare su gare...
gold, barbon... avevate proprio ragione....e un mese d'oro....chi ha meno scrupoli guadagna di piu.... :evil: :(
Immagine
NO FLY CARP!!!

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 01/06/2012, 13:24

e chi ha la coda di paglia ha la scusetta pronta...

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 01/06/2012, 13:34

blackline ha scritto:e chi ha la coda di paglia ha la scusetta pronta...
non comprendo il riferimento....
se ti riferisci a me non sono scuse, sono critiche....prorpio perche questo mese e mezzo per legge dovrebbe essere di tutela ma cosi non è....scuse in queste pagine non so dove ne hai lette....
se poi ci si riferisce al mex in cui dico ne e finito domenica uno di enduro...beh basta andare a guardare quel era l'enduro(o 3 giorni semplicemenete) finito domenica per capire un paio di cose e perche dico che confido nei carpisti che vi hanno partecipato....invece di generalizzare sempre perliamo direttamente, cosi si evitano incomprensioni...
Immagine
NO FLY CARP!!!

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 01/06/2012, 13:43

no no.. e riferito a quei soggetti, che dicono che dato che in libera e chiusa la pesca ,gli toccano i laghi a pago...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 01/06/2012, 13:54

kingb91 ha scritto:
blackline ha scritto:e chi ha la coda di paglia ha la scusetta pronta...
non comprendo il riferimento....
se ti riferisci a me non sono scuse, sono critiche....prorpio perche questo mese e mezzo per legge dovrebbe essere di tutela ma cosi non è....scuse in queste pagine non so dove ne hai lette....
se poi ci si riferisce al mex in cui dico ne e finito domenica uno di enduro...beh basta andare a guardare quel era l'enduro(o 3 giorni semplicemenete) finito domenica per capire un paio di cose e perche dico che confido nei carpisti che vi hanno partecipato....invece di generalizzare sempre perliamo direttamente, cosi si evitano incomprensioni...

allora specifichiamo bene i punti.....
1)mi permetto di parlare per il nico(blackline):le cose king vanno lette bene bene...lui non si riferisce a tè,ma semplicemente a chi va a pago o vive a pago tutto l'anno e magari nel periodo di frega tira fuori la scusa che la libera è chiusa....NON è CHE CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRE......o no?lo leggo io lo possono leggere anche gli altri...

2)noi potremmo dire sempre la nostra opinione...MA NESSUNO PUò ROMPERE I COGLIONI AI PROPRIETARI DEI LAGHI A PAGAMENTO,PERCHè TANTO LA GENTE CI Và LO STESSO....FREGA O NON FREGA.E NON SI PUO ROMPEREI I COGLIONI A CHI Fà GLI ENDURO IN LIBERA,PERCHè SONO LEGALI....QUINDI ALLE COSE LEGALI NON SI PUò ROMPERE I COGLIONI....

ci sono carpisti e carpisti,CI SONO I VERI CARPISTI,CHE SONO QUELLI CHE VANNO A PESCARE SOLO IN LIBERA....POI CI SONO I PESCATORI SPORTIVI CHE VANNO A PESCARE A PAGAMENTO......(secondo mè..). :thank2:

king lo sò che la pensi come mè,il nico,barban ecc..ma noi possiamo dare un nostro parere e spiegare la nostra etica...ma di più non possiamo fare...,se uno si diverte a pescare e a fare il bello a pago con pesci moribondi senza bocca o coda....affari suoi....,l'importante è che non faccia l'esperto...

o anche come quelli che dalla libera portano a casa carpe da 10-20kg...se la legge lo acconsente loro lo possono fare....PIù CHE DIFFONDERE UN NOSTRO PENSIERO...NON SI PUò FARE...ma io mi accontento di diffondere...

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 01/06/2012, 14:19

ve bin, ci pou stare... chiedo scusa ho interpretato molto male il messaggio allora... :16: :5: :5: .....non avevoi capito bene...
sorry blackline...e che questo argomento mi fa :26: :bur:
Immagine
NO FLY CARP!!!

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 01/06/2012, 14:23

tranquillo... non ti ho risposto se no ti offendevo.. meno male che ci ha pensato teo a chiarire :lol:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 01/06/2012, 14:44

Pienamente d accordo con i Vs discorsi riguardante che nel periodo di chiusura della carpa non si dovrebbe insidiarle, ne in libera ne a pago.
Non si puo "impalare" i gestori delle cave x che x loro e lavoro e due mesi di ferma sono troppi, d'accordissimo sugli enduri che dovrebbero essere organizzati nel periodo post o pre frega, non mi trovate d'accordo sul fatto che etichettate i laghi a pagamento tutti come posti facili, artificiali con carpe senza bocca ne coda.
Adoro pescare in libera nei grandi laghi del Nord (Varese,comabbio, ticino) ma spesso vado anche in laghi a pago dove vi assicuro le carpe non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle in libera e sanno regalare anche sonori capotti (la cava che frequento di piu e quella della mia associazione di pesca con quota annuale che mi ha regalato bellissime catture ma anche dei gran capotti); mi spiace leggere che etichettate un pescatore scarso se va ad un lago a pago ma non sempre si ha la possibilita di andare in libera (mi occorre piu tempo,piu soldi, la barca, l eco e il socio, liberi entrambi da impegni lavorativi).
Poi "odio" anche io quei posti artificiali dove ci sono tantissime carpe in 2 lt d'acqua o quei luoghi che seppur belli sono cosi pressati e pasturati con carpe effetivamente "distrutte/sfondate"( ce gente che non si regola reputo inamissibile e un po da stupidi "buttare" 10 kg di boiles per due giorni in una cava superpressatissima eppure in certi posti e consuetudine e poi si lamentano che le carpe non mangiano piu sul fondo poiche marcio... e via di zig....).
Insomma Amo il Carpfishing che sia in libera o a pago (con le limitazione sopra indicate) e stimo tutti i colleghi carpisti che pur andando "a pago" amano e RISPETTANO questa tecnica di pesca e le Ns amate carpe.

P.s: la foto che ho messo in avatar e di una carpa presa nella cava della mia associazione ( che si puo considerare comq un luogo a pago anche se non vengono fatte immissioni di carpe ) non mi sembra che non abbia ne coda ne bocca pescare in libera da senzazioni e catture uniche ma anche in certi posti a pago non e poi cosi male
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 01/06/2012, 17:30

AxzGsK ha scritto:Pienamente d accordo con i Vs discorsi riguardante che nel periodo di chiusura della carpa non si dovrebbe insidiarle, ne in libera ne a pago.
Non si puo "impalare" i gestori delle cave x che x loro e lavoro e due mesi di ferma sono troppi, d'accordissimo sugli enduri che dovrebbero essere organizzati nel periodo post o pre frega, non mi trovate d'accordo sul fatto che etichettate i laghi a pagamento tutti come posti facili, artificiali con carpe senza bocca ne coda.
Adoro pescare in libera nei grandi laghi del Nord (Varese,comabbio, ticino) ma spesso vado anche in laghi a pago dove vi assicuro le carpe non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle in libera e sanno regalare anche sonori capotti (la cava che frequento di piu e quella della mia associazione di pesca con quota annuale che mi ha regalato bellissime catture ma anche dei gran capotti); mi spiace leggere che etichettate un pescatore scarso se va ad un lago a pago ma non sempre si ha la possibilita di andare in libera (mi occorre piu tempo,piu soldi, la barca, l eco e il socio, liberi entrambi da impegni lavorativi).
Poi "odio" anche io quei posti artificiali dove ci sono tantissime carpe in 2 lt d'acqua o quei luoghi che seppur belli sono cosi pressati e pasturati con carpe effetivamente "distrutte/sfondate"( ce gente che non si regola reputo inamissibile e un po da stupidi "buttare" 10 kg di boiles per due giorni in una cava superpressatissima eppure in certi posti e consuetudine e poi si lamentano che le carpe non mangiano piu sul fondo poiche marcio... e via di zig....).
Insomma Amo il Carpfishing che sia in libera o a pago (con le limitazione sopra indicate) e stimo tutti i colleghi carpisti che pur andando "a pago" amano e RISPETTANO questa tecnica di pesca e le Ns amate carpe.

P.s: la foto che ho messo in avatar e di una carpa presa nella cava della mia associazione ( che si puo considerare comq un luogo a pago anche se non vengono fatte immissioni di carpe ) non mi sembra che non abbia ne coda ne bocca pescare in libera da senzazioni e catture uniche ma anche in certi posti a pago non e poi cosi male

be le cose cambiano quando la cava societaria o il lago a pago è totalmente pulito da carpe volanti(ovviamente non cambia per la difficoltà di cattura,anche se certa cave a pago sono difficili...MA PER L'ETICA).allora li che ben venga il lago o cava a pago puliti!ci mancherebbe.il mio ragionamento è solo per posti contenenti fly carp.

stimare è una parolona molto grossa....io la uso poco....,personalmente non stimo un carpista perchè usa il materassino e disinfetta una carpa in un lago con dentro fly carp....,per mè las tima è ben altra cosa...

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 01/06/2012, 18:01

blackline ha scritto:tranquillo... non ti ho risposto se no ti offendevo.. meno male che ci ha pensato teo a chiarire :lol:
:lol:
x AxzGsk
come dice gold non cambia a pago o non a pago cambia fly o non fly nel lago....
e questa la cosa che mi manda fuori...non posso sopportarla minimamente...x quanto riguarda l'argomento a pago...
tornando in argomento...parlavo di coerenza con le linee guida di rispetto "estremo" per il pescato che detta il cf...
per cui la coerenza e il buon senso direbbero di lasciar perdere per un mese almeno...
Immagine
NO FLY CARP!!!

80luke
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 01/06/2012, 20:40

restiamo in tema ragazzi finite sempre sugli stessi discorsi ve ne rendete conto? qui si parla di enduri in periodo di frega e voi finite sulle fly carp ma io proprio non vi capisco sempre i soliti discorsi ma voi fate qualcosa o sapete solo fare commenti su questo problema? non voglio piu' leggere ot altrimenti blocco il post!

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 01/06/2012, 21:31

kingb91 ha scritto:
blackline ha scritto:tranquillo... non ti ho risposto se no ti offendevo.. meno male che ci ha pensato teo a chiarire :lol:
tornando in argomento...parlavo di coerenza con le linee guida di rispetto "estremo" per il pescato che detta il cf...
per cui la coerenza e il buon senso direbbero di lasciar perdere per un mese almeno...
tornati in topic...
Immagine
NO FLY CARP!!!

80luke
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 01/06/2012, 21:35

kingb91 ha scritto:
kingb91 ha scritto:
tornati in topic...
mi stai prendendo in giro?

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 01/06/2012, 21:41

80luke ha scritto:
kingb91 ha scritto:
kingb91 ha scritto:
tornati in topic...
mi stai prendendo in giro?
certo che no...ci mancherebbe...non mi permetterei mai...non sono il tipo...soprattutto se si parla di rispetto per i pesci...!!!
era rivolto al periodo di frega, per cui...
anche se il periodo e quello(della frega) intendevo dire che sarebbe meglio evitare(di pescare puntando alle carpe) seguendo le linee guida di rispetto del cf...non parlavo di fly...se non e in argomento evito, specialmente dopo un richiamo...e non intendevo creare scompiglio... :|
tra l'altro non so perche siamo caduti sul fly...io ho visto il mess e ho semplicemente risposto a cio che c'era scritto......
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”