Carpfishing..... passione o estremismo????

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Carpfishing..... passione o estremismo????

Messaggio da penela » 22/06/2009, 20:35

Salvatore ha scritto:Per esempio io adesso mi sto mettendo in testa il barchino...conoscendomi so già che prima o poi me lo prendo.
Questo non significa però che non rispetti tutto il resto.
Per una persona che non lavora è logico che è più difficile intraprendere questa disciplina ma accontentandosi si può fare.
Io per pochi euro ho dato un normalissimo pod ad un iscritto e lui è rimasto contento...se lo guardava come se avesse un pod da 100 euro...per me è stato bellissimo vederlo e guardarlo, allo scorso raduno lo avevo accanto e non l'ho mai perso di vista, ecco perchè ti dico così.
Poi ci sono anche persone che se non hanno canne da 500 euro non si sentono carpisti (o pescatori) ma anche quelli sono modi di pensare e vanno rispettati come anche noi vogliamo che gli altri facciano nei nostri confronti.
Non ti nascondo che tante volte ho visto cose di questo tipo che non mi vanno a genio e ho sempre fatto finta di niente.
nient'altro da dire... sono al 110% d'accordo con te...

gli estremi ci sono dappertutto...
per me il carpfishing è la pace, la tranquillità, il relax di stare in mezzo alla natura da solo o con amici...
se poi si prende qualcosa bene se no si è passato un po' di tempo insieme tra una birra e l'altra...tra una boccia di vino e l'altra...tra una costina e una salsiccia!!!
certo che se non si prende una ceppa girano un po'....no no, con tutto quello che si è bevuto gira la testa!!!! :hyst:
un saluto barcollante

Luca

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 23/06/2009, 20:07

Ragazzi, prendo l'occasione per postare quello che la disciplina vi trasmette e cosa rappresenta per voi il carpfishing per postare in "commenti intimi".
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 26/07/2009, 19:03

sul discorso del filo di 045 posso dirti una cosa:
anche io son partito da filo 030 pensando ad una sana competizione alla pari con i pesci...
poi son rimasto della mia idea fino a quando ho pescato in laghi naturali di campagna sperduti e poco inquinati dall'uomo... talmente naturali che erano popolati da gamberi anche da 1 etto !!! e piante ,legnaie , cespugli sommersi in quantità impossibile... un bosco al posto del fondo...
ho iniziato a pesturarlo, poi ci ho pescato , SOLO il lancio era al 90% una allamata ad un cespuglio... fino a che una canna partì forse per fortuna posizionata bene (ma questo dopo 7 pescate!!! quindi 6 cappotti... e questa si che è passione e carpfishing) sembrava di avere un coccodrillo attaccato all'amo non si teneva e nel giro di 30 secondi lei sapeva già dove andare... dentro una legnaia sommersa... fine della corsa... pesce forato, perso e spero non ferito o incagliato nei legni!
ora... da qui ho pensato di vedere atraverso un vetro posato sulla superficie dell'acqua cosa c'era sotto... risultato: UN BOSCO VERDE alto anche 2 metri dal fondo!
se volevo prendere i pesci potevo benissimo distruggere il lago e una sponda con motosega aprendomi uno spot enorme... e con corde tirare fuori tutte le piante trainandole con la jeep.. nulla di più facile! invece no questo era un VINCERE facile, ho preso barchino, eco e montato nelle bobine dello 050 tra l'altro diretto...
dopo pescate di studio del lago , ricominciai da zero... pasturazione nel posto giusto stavolta, per un mese e poi prime catture... appena si muove lo swinger nemmeno suona il segnalatore talvolta ferro e poi senza nemmeno guardare la canna tiro e tiro e tiro... talvolta ho pure piegato ami fox size 4... alla fine da circa 15 giorni son riuscito a capire come tirarle fuori... i pesci finora tirati fuori sono tutti vicino ma sotto i 10... ma ti giuro che senza rimedi di questo tipo te li sogni di tirarli fuori ... e preferisco non agganciarli piuttosto che perderli e fargli danno!
in un lago molto ostile... non ho variato la natura mi sono solo attrezzato per contrastarle nel loro habitat... spero presto arrivino le prime over 10

ci sono carpisti attrezzati che hanno amore per il pesce... perchè vedi io ho il barchino ma ho anche lo spray disinfettante per pesci... mente c'è chi ha barche enormi e attrezzature da 10.000€ ma un materassino da 10€...
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”