Info Varie carpfishing in fiume e licenza marche

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Alex89
Carpista
Carpista
Regione: Marche
data di nascita:: 15 set 1989
Record cappotti: 4

Info Varie carpfishing in fiume e licenza marche

Messaggio da Alex89 » 01/09/2011, 23:54

Prima di tutto ciao a tutti...bellissimo ed utilissimo forum! :D
Volevo porvi una domanda che forse quà non centra molto ma dato che non trovo risposte altrove la posto :D
Praticamente volevo qualche delucidazione sul Carp fishing in fiume,in particolare nel metauro,cè nessuno di voi che ci pesca? che esche usate?
E altra cosa per la licenza acque interne nelle marche quali sono i tempi? praticamente ho fatto la richiesta da qualche settimana...ma purtroppo mi hanno detto che per frequentare il corso di 3 lezioni si può dover aspettare anche 5-6 mesi -__- è capitato anche a voi di aspettare così tanto tempo?
Grazie
Alex

:heng:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Info Varie

Messaggio da Ritchie » 02/09/2011, 8:58

Ciao, per il Metauro forse puoi ricavare qualcosa da qui
viewtopic.php?f=167&t=5800
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

pira
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 17 set 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da pira » 02/09/2011, 11:55

E altra cosa per la licenza acque interne nelle marche quali sono i tempi? praticamente ho fatto la richiesta da qualche settimana...ma purtroppo mi hanno detto che per frequentare il corso di 3 lezioni si può dover aspettare anche 5-6 mesi -__- è capitato anche a voi di aspettare così tanto tempo?

:heng:[/quote]
io non conosco il regolamento delle marche ma in emilia romagna non serve nessun corso, basta andare in comune con la fototessera e pagare il bollettino postale e te la fanno al momento..

Alex89
Carpista
Carpista

Messaggio da Alex89 » 02/09/2011, 13:45

pira ha scritto:E altra cosa per la licenza acque interne nelle marche quali sono i tempi? praticamente ho fatto la richiesta da qualche settimana...ma purtroppo mi hanno detto che per frequentare il corso di 3 lezioni si può dover aspettare anche 5-6 mesi -__- è capitato anche a voi di aspettare così tanto tempo?

io non conosco il regolamento delle marche ma in emilia romagna non serve nessun corso, basta andare in comune con la fototessera e pagare il bollettino postale e te la fanno al momento..[/quote]

Ciao io sono andato nell ufficio caccia e pesca e praticamente mi hanno fatto compilare un foglio per la richiesta e mi hanno detto che prima di pagare i bollettini dovro aspettare di essere chiamato da loro per le date dei corsi che non si faranno prima del raggiungimento di un minimo di richieste.
Comunque domani andrò in comune e mi informerò meglio sperando che non mi facciano fare sti maledetti corsi :D
grazie per le risposte
Alex
:thank:

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 02/09/2011, 16:35

Anche in Lombardia non serve fare nessun corso!! La cosa mi ha incuriosito e provo a dare un'occhiata.
Immagine

pira
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 17 set 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da pira » 03/09/2011, 10:05

Alex89 ha scritto:
pira ha scritto:E altra cosa per la licenza acque interne nelle marche quali sono i tempi? praticamente ho fatto la richiesta da qualche settimana...ma purtroppo mi hanno detto che per frequentare il corso di 3 lezioni si può dover aspettare anche 5-6 mesi -__- è capitato anche a voi di aspettare così tanto tempo?

io non conosco il regolamento delle marche ma in emilia romagna non serve nessun corso, basta andare in comune con la fototessera e pagare il bollettino postale e te la fanno al momento..
Ciao io sono andato nell ufficio caccia e pesca e praticamente mi hanno fatto compilare un foglio per la richiesta e mi hanno detto che prima di pagare i bollettini dovro aspettare di essere chiamato da loro per le date dei corsi che non si faranno prima del raggiungimento di un minimo di richieste.
Comunque domani andrò in comune e mi informerò meglio sperando che non mi facciano fare sti maledetti corsi :D
grazie per le risposte
Alex
:thank:[/quote]

non è che magari abbiano interpretato una licenza di quelle per i pescatori professionisti?? mi vien da pensare questo perchè credo che da nessun altra parte facciano fare questi corsi per la licenza da pescatore sportivo.

wild-Thing
Carpista
Carpista
data di nascita:: 08 feb 1985
Record cappotti: 0

Messaggio da wild-Thing » 03/09/2011, 14:41

ciao... io sono di pesaro e i corsi li ho fatti circa un mesetto dopo... più che altro bisogna che abbiano abbastanza richeste altrimenti nn partono.
Nel metauro sto cominciando ad andare adesso nn ci capisco molto ma qualche posto lo conosco...
Semmai quando hai la licenza mi mand un mp e andiamo assieme. :heng:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 03/09/2011, 23:08

fanno i corsi anche ai bracconieri? che paese di m...a che siamo ! scusa per lo sfogo ma queste buffonate proprio non le sopporto. invece di perdere tempo a fare dei corsi a gente che vuole pescare regolarmente è meglio che controllino i fiumi / canali del nostro amato paese prima che ci li vuotano tutti. i corsi............................ ma sta bò . ciao

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 04/09/2011, 12:04

Non capisco questa difformità tra regioni. O si fanno per tutti i corsi oppure non si fanno per nessuno... siamo sempre alle solite :11:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

wild-Thing
Carpista
Carpista
data di nascita:: 08 feb 1985

Messaggio da wild-Thing » 04/09/2011, 13:58

rudy ha scritto:fanno i corsi anche ai bracconieri? che paese di m...a che siamo ! scusa per lo sfogo ma queste buffonate proprio non le sopporto. invece di perdere tempo a fare dei corsi a gente che vuole pescare regolarmente è meglio che controllino i fiumi / canali del nostro amato paese prima che ci li vuotano tutti. i corsi............................ ma sta bò . ciao

io sono del parere che un minimo di formazione anche per i pescatori sia una buona cosa... i corsi tralaltro hanno una lezione anche sul "come si tratta il pescato"
Poi se uno vuole fare il bracconiere lo fa ugualemente.... boh...
Cmq quando sono andato io c'erano diversi cittadini dell'est europeo che frequentavano... almeno pagano la lcenza U_U

Alex89
Carpista
Carpista

Messaggio da Alex89 » 04/09/2011, 14:50

FabioS ha scritto:Non capisco questa difformità tra regioni. O si fanno per tutti i corsi oppure non si fanno per nessuno... siamo sempre alle solite :11:

Pienamente ragione! purtroppo credo sia la discordanza tra regioni che porta a situazioni del genere...ma cio che mi infastidisce è che (almeno qua a fano da me) i controlli sui canali sono pressoche nulli vedo piu guardiapesca e gente varia controllare laghi fipsas dove al minimo sgarro sono li pronti con la multa! se i soldi che sprecano in lezioni di dubbia utilità li usassero per controllare e pulire canali e fiumi saremmo apposto.
Ciao
ALex

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 05/09/2011, 9:51

Alex89 ha scritto:
FabioS ha scritto:Non capisco questa difformità tra regioni. O si fanno per tutti i corsi oppure non si fanno per nessuno... siamo sempre alle solite :11:

Pienamente ragione! purtroppo credo sia la discordanza tra regioni che porta a situazioni del genere...ma cio che mi infastidisce è che (almeno qua a fano da me) i controlli sui canali sono pressoche nulli vedo piu guardiapesca e gente varia controllare laghi fipsas dove al minimo sgarro sono li pronti con la multa! se i soldi che sprecano in lezioni di dubbia utilità li usassero per controllare e pulire canali e fiumi saremmo apposto.
Ciao
ALex

:12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 dic 1976

Messaggio da tony 76 » 07/09/2011, 16:32

Ma cose incredibili,corsi per la licenza?e se io voglio andare a rane con la canna di bamboo ed il cotone devo fare i corsi?ma che vadano va.....per fortuna in veneto la fanno al momento.Posso capire che possano esserci delle piccole differenze fra permessi per pescare in varie regioni ma la licenza è la licenza, la regolamentazione deve essere uguale per tutta la penisola,almeno io la vedo così....

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Re: Info Varie carpfishing in fiume e licenza marche

Messaggio da FabioS » 07/09/2011, 16:40

A me sta anche bene che si facciano dei corsi prima di ottenere la licenza di pesca ma allora che siano validi per tutte le regioni sennò la cosa non ha senso :? :?
Immagine
Fabio Scuri

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 dic 1976

Re: Info Varie carpfishing in fiume e licenza marche

Messaggio da tony 76 » 07/09/2011, 17:26

Purtroppo nel nostro paese ogni regione ha le sue regole,anzi in veneto alcune zone hanno regolamenti differenti,esempio;alcune zone del pò è consentita la pesca con 5 canne altre no,altre zone sembrava avessero abolito il periodo di frega ma non è ben chiaro,e potrei continuare.Come dici Fabio non sarebbe male istruire i futuri pescatori,qualsiasi tecnica utilizzano,ma in una situazione di confusione come quella del nostro paese(riguardante la pesca logicamente)la vedo come un"ulteriore ostacolo.Per me poi farebbe allontanare un po di gente che si vuole avvicinare al mondo della pesca,perchè se proponi ad un padre che vuole portare il figlio, magari solo la domenica a partecipare a dei corsi per la licenza di sicuro cambia sport,senza contare l"incentivo che potrebbero avere i circuiti privati.Secondo il mio umile parere sarebbe meglio unificare le regole che sono già vigenti e poi procedere per gradi.(tipo francia mi sembra ma non sono sicuro).A quanto pare comunque questi corsi sono già in vigore se lo hanno informato bene.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”