quanto dura la frega!!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
arturino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2011, 15:09
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1985
Record cappotti: 0

quanto dura la frega!!!

Messaggio da arturino » 29/06/2011, 9:47

ragazzi se qualkcuno mi sa dare questa indicazzione......io non voglio sapere quanto dura la frega sul calendario del luogo dove si va a pescare.....ma vorrei sapere quanto dura per le carpe....da quando cominciano a spostarsi verso i posti di frega,canneti...e quantaltro..quindi da quando non cagano piu le nostre esche.....a quando riprendono a fare la loro vita normale....se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio in anticipo......... :thank: :thank:



Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: quanto dura la frega!!!

Messaggio da timy » 29/06/2011, 10:55

parere personale: meglio tener conto del periodo di frega detto dalla regione(il periodo di frega dipende di regione in regione mi sembra) perchè di sicuro ci saranno carpe che cominceranno dopo o prima e finiranno prima o dopo il loro periodo di frega
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
Cesare87
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2010, 16:01
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 10 gen 1987
Record cappotti: 3

Re: quanto dura la frega!!!

Messaggio da Cesare87 » 29/06/2011, 11:05

A chi lo dici!!! ho fatto 2 giorni in un lago con una sola partenza di un paio di chili!!! perchè stavano tutto il tempo a dare schiaffi nell'acqua sotto sponda e non mi consideravano!!!(diamo colpa alla frega :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: )...
A parte le battute, credo che il regolamento regionale vale principalmente per i fiumi, perchè ogni lago secondo me ha la sua storia (temp. acqua pulizia ecc).
Il tutto a prescindere dal divieto nelle zone di frega che va rispettato comunque.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: quanto dura la frega!!!

Messaggio da angelo » 29/06/2011, 20:25

in piemonte la frege legale inizia il 15 maggio e termina il 30 giugno, quella reale può iniziare il 1 maggio e terminare il 15luglio, molto dipende dalle temperature dell'aria e acqua e variano molto , in realtà non è possibile stabilire un inizio e una fine , comunque quella legale va rispetteta in tutte le acque pubbliche :glck:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: quanto dura la frega!!!

Messaggio da satoshi80 » 30/06/2011, 15:55

Non vorrei dire una stupidaggine ma il perido di durata della frega dovrebbe essere Provinciale e non Regionale. Poco imposrta comunque, è un dettaglio. In provincia di Rovigo il periodo di divieto di pesca della carpa è scritto nel regolamento ittico e va dal 15 maggio al 30 giugno (a meno che tu non faccia parte dei Carpisti Polesani, allora peschi in barba al divieto! :evil: ) L'anno prossimo verrà modificato il regolamento anticipando al 1 maggio il divieto. In effetti non è raro come dice angelo vedere i "segnali" della frega ben prima della data di inizio del divieto...
:pesca:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/08/2014, 12:52
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1998
Record cappotti: 3

Re: quanto dura la frega!!!

Messaggio da AleNewCarpfisher » 04/08/2014, 14:00

Suppergiù dal 15 maggio al 30 giugno, però non ti affidare a questi margini standard. Infatti il periodo della frega varia a seconda di innumerevoli fattori. Devi informarti con precisione presso la tua regione

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti