come da titolo vi sottopongo un problema che ho avuto nella sessione di pesca di oggi... in pratica ho avuto ben 4 partenze in 4 ore ma di queste nessuna mi ha portato alla cattura, 2 si sono letteralmente slamate quando stavano entrando nel guadino e le altre 2 dopo aver sbobinato un pò di filo si sono slamate.
ho pescato in un piccolo canaletto dove sapevo esserci la presenza di carpette fino a 4-5 Kg che mi ha sempre reso in termini di catture pescando con boiles dai 10 ai 14 mm su ami dell'8 facendo solitamente un line alingner e lasciando circa 1 cm tra amo e boiles con piombi dai 60 ai 100 g in casi rari di corrente... dopo le prime slamature ho provato a cambiare il rig facendo fare al termorestringente una curvatura all'interno per migliorare la rotazione dell'amo ( non ricordo il nome del rig ) ma anche qui altre 2 slamature... allora evidentemente il problema era un altro...
secondo voi cosa potrebbe essere? forse devo ridurre la distanza a 0,5 cm tra amo e boiles perchè magari ora le carpe mangiano delicate e serve una montatura più corta?