Carpe volanti video youtube

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe volanti

Messaggio da goldberg » 03/05/2011, 1:11

su quello ho seri dubbi..secondo me sopra i 4kg ci sono e come..!dato che le ho viste con i miei occhi.ero a pescare i pescigatto in un lago a pago e ho visto quando hanno buttato dentro: pescigatto,storioni e carpe sui 6-7-8kg.ci sono tranquillamente. ;) !in quel lago non esiste il carpfishing e non interessa fare una 20kg.è un lago onestissimo e i pesci sono stati immessi dal camion dell'allevamento in maniera iper-super regolare.oltre gli 8kg non le ho viste,ma su quel peso le hanno.poi magari certi allevamenti si e certi no...cmq esistono.



arturino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2011, 15:09
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1985
Record cappotti: 0

Re: Carpe volanti

Messaggio da arturino » 03/05/2011, 11:44

cari ragazzi io ho cominciato a pescare a carpfishing per un semplice motivo....ho trovato l'unica tecnica di pesca che mi permettesse di stare tranquillo per qualche giorno!!!!ho cominciato a frequentare i laghi a pago ma col passare del tempo ho notato che piu ci andavo,piu facevo amicizia con gente che li frequentava,piu mi sono rotto le scatole di vedere cose e sentire gente che andava fiera di aver venduto una 15 ad un laghetto....magari pescata in una cava li nei paraggi.....!!!!addirittura una sera ho visto arrivare una macchina....e come per magia ecco 2 splendide reginette uscire dal porta bagagli....e non vi dico in che condizioni........!!!!!cari signori da quel momento sono cominciate le mie sessioni piu belle ..sapete perche???ho cominciato ad andare in laghi naturali,non a pago,........ho fatto mille cappotti...ma nonostante tutto mi sono sempre divertito...e quando magari prendo un pesce la soddifazione e 100 volte piu grande di quando magari facevo 10 pesci a notte, in mezzo a quella gente...se cosi si puo chiamare.......priva di sensibilita,e che pensano soltanto al denaro....!!!!per me il rispetto del pescato e tutto..non so se andro mai di nuovo a pescare in un lago a pago,ma spero che tutto questo finisca......anche perche come alcuni di voi dicono,i laghi a pago sono piu sicuri e ogni tanto fare delle notti riposando senza aver alcun pensiero e timore ci andrebbe....cmq W IL CARPFISHING,ma soprattutto la regola principale di questa tecnica di pesca........IL MASSIMO RISPETTO DEL PESCE E DELLA NATURA.....ciao a tutti ragazzi...e scusate se mi sono sfogato un pochino.... :glck: :glck: :glck:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe volanti video youtube

Messaggio da goldberg » 03/05/2011, 12:02

non devi scusarti per lo sfogo,anzi hai detto cose giustissime!anche io sono un amante della libera e vado solo in libera,però secondo me non bisogna generalizzare sui proprietari e sui laghi a pago...tutto qua.perchè esistono proprietari onesti e che hanno una coscenza pulita!purtroppo le carpe volanti esistono da diversi anni,anche se la gente dice che ci sono solo negli ultimi anni...8-10 anni fa in una cava libera collegata con il po in cui c'erano amur,un ragazzo ne ha catturati 2 sui 10-15kg e se li è portati via per darli ad un suo amico che aveva il lago...tutto è avvenuto con almeno 3-4 testimoni..però?la risposta era chissene frega...tanto un amur piu o un amur in meno...c'è talmente tanto pesce in questa cava...!!purtroppo a mio modo di vedere è una battaglia dura,che si puo combattere solo ed esclusivamente se si prende sul fatto chi ruba,e poi di conseguenza il proprietario che le immette!!però ci vorrebbero leggi severe:il proprietario se viene sorpreso durante l'immissione di carpe volanti deve chiudere almeno per un anno,e chi le ruba deve prendere almeno una multa di 2000-3000 euro a pesce rubato!vedrai che poi ci pensano 2 volte prima di rovinare ambienti naturali!!!purtroppo a mio parere sono le uniche cose da fare...se no la vedo dura..molto dura!!!e poi un altra cosa:se non si ha le prove o si prendono durante il compimento del reato...non c'è niente da fare!!poi in oltre ci sarebbe da mandare via a calci nel cu...,i predoni del po!!!quelli che non ti permettono di pescare nel tuo fiume,quelli che rubano tutto,quelli che rovinano un fiume,quelli che distruggono la natura..e in piu devi stare tantissimo attento perchè se sei nel suo "spazio"di pesca rischi che ti accoltellano!!!quindi ragazzi di cose ce ne sono da fare!!e io non andrei per il leggero,ma non avrei la minima pietà per nessuno di queste merde di persone!!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpe volanti video youtube

Messaggio da marcoblu » 03/05/2011, 12:28

Ragazzi questo post è relativo al video youtube postato....
Nella sezione AMBIENTE E NATURA ci sono parecchi post sulle carpe volanti, continuate da quelli in modo da concentrare tutte le info in pochi argomenti ;)

Qualche link rapido:

:arrow: Carpe Volanti
:arrow: FLY CARP si può FERMARE?
:arrow: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?
:arrow: Carpe volanti "lecite"

Grazie
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti