carpfishing:siamo degli appestati??

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gabboreggio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 25 feb 1986
Record cappotti: 5

carpfishing:siamo degli appestati??

Messaggio da gabboreggio » 23/03/2011, 17:22

buongiorno gente,ieri con mio sommo stupore ho scoperto che anche nel lago dove vado di solito(per comodità) da quest anno è stato vietato il carpfishing!! :evil: ora,è vero che il carpfishing è una pratica che si basa soprattutto sulla pesca in libera e non nei laghi però ho notato che nella mia zona(emilia) molti posti in cui prima si poteva fare carpfishing tranquillamente ora è vista come una pratica da vietare e siamo visti come appestati,gente che disturba gli altri,quando invece è un tipo di pesca oltre che molto bella ma anche molto rispettosa del pesce...non riesco a capire questa battaglia contro il carpfishing..bah!! :shock:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: carpfishing:siamo degli appestati??

Messaggio da Ritchie » 23/03/2011, 19:14

gabboreggio ha scritto:buongiorno gente,ieri con mio sommo stupore ho scoperto che anche nel lago dove vado di solito(per comodità) da quest anno è stato vietato il carpfishing!! :evil: ora,è vero che il carpfishing è una pratica che si basa soprattutto sulla pesca in libera e non nei laghi però ho notato che nella mia zona(emilia) molti posti in cui prima si poteva fare carpfishing tranquillamente ora è vista come una pratica da vietare e siamo visti come appestati,gente che disturba gli altri,quando invece è un tipo di pesca oltre che molto bella ma anche molto rispettosa del pesce...non riesco a capire questa battaglia contro il carpfishing..bah!! :shock:
di che provinica sei? La Provincia di Bologna ha citato il CF nei documenti del servizio tutela acque in modo più che positivo...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990

Messaggio da gambe » 23/03/2011, 20:01

in alcuni laghi mi sono sentito dire che non fanno praticare il CF perchè pescando con 3 canne prendiamo troppo posto e diamo fastidio alle altre persone...posso capire il carpodromo dove il sabato e la domenica c'è sempre il pieno( vedi lago paradiso(pecci) a campi bisenzio), ma negli altri posti dai...

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 23/03/2011, 21:21

gabboreggio ha scritto:buongiorno gente,ieri con mio sommo stupore ho scoperto che anche nel lago dove vado di solito(per comodità) da quest anno è stato vietato il carpfishing!! :evil: ora,è vero che il carpfishing è una pratica che si basa soprattutto sulla pesca in libera e non nei laghi però ho notato che nella mia zona(emilia) molti posti in cui prima si poteva fare carpfishing tranquillamente ora è vista come una pratica da vietare e siamo visti come appestati,gente che disturba gli altri,quando invece è un tipo di pesca oltre che molto bella ma anche molto rispettosa del pesce...non riesco a capire questa battaglia contro il carpfishing..bah!! :shock:
Dalle mie parti paghiamo la fipsas per i ripopolamenti delle trote..... :augen:
in un lago "fipsas" addirittura fino al mese di ottobre possiamo praticare CF solo con un canna,poi quando i "trotisti" hanno fatto i loro porci comodi ecco che per magia possiamo pescare con 2 canne.....ma dove vogliamo andare!!!!....non diamo nessun fastidio,usiamo gli affondafilo,stiamo in assoluto silenzio.....ma qual'è il problema?????è scandaloso!!!!! :astemm:
Neversleep!!!!!!!!

murdok
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da murdok » 24/03/2011, 2:22

gambe ha scritto:in alcuni laghi mi sono sentito dire che non fanno praticare il CF perchè pescando con 3 canne prendiamo troppo posto e diamo fastidio alle altre persone...posso capire il carpodromo dove il sabato e la domenica c'è sempre il pieno( vedi lago paradiso(pecci) a campi bisenzio), ma negli altri posti dai...
non è un lago il paradiso, ma una buca , dove i pesci ci vivono male(secondo me)e c'è troppa pressione di pesca. li a bolognese ho preso una carpa con le rughe..... :roll:

gabboreggio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 25 feb 1986

Messaggio da gabboreggio » 24/03/2011, 11:42

io sono della provincia di reggio emilia e fidati che più di una volta mi sono sentito dire che il carpfishing era vietato e che non siamo visti di buon occhio in certi posti...almeno da me,spero che sia solo ignoranza che c'è dalle mie parti perchè è una cosa senza senso visto che questa è una delle pratiche più rispettose che ci sia..evidentemente a qualcuno rode che sia una pesca più fruttuosa e fa in modo che venga contrastata.. :11:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 24/03/2011, 12:08

Io credo che molti siano invidiosi del fatto che le nostre prede siano il doppio di quelle che loro stessi possono prendere ad esempio andando in un normale carpodromo e quindi cercano di metterci i bastoni tra le ruote.

Ma se solo dessero un'occhiata su internet su cosa è il carpfishing (dalla preparazione della posta, delle esche, la cura per il pesce ecc...) forse cambierebbero un po' idea ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 24/03/2011, 12:13

Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
Magari ad alcuni gestori al posto di avere 10 carpisti, economicamente parlando, conviene avere 30 pescatori di altre tecniche...
Quindi, probabilmente si saranno trovati davanti ad un bivio, o vietare il carpfishing o triplicare il costo giornaliero con l'eventuale perdita di clienti...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 24/03/2011, 17:00

marcoblu ha scritto:Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
Magari ad alcuni gestori al posto di avere 10 carpisti, economicamente parlando, conviene avere 30 pescatori di altre tecniche...
Quindi, probabilmente si saranno trovati davanti ad un bivio, o vietare il carpfishing o triplicare il costo giornaliero con l'eventuale perdita di clienti...
capita anche qua....
in un lago che conosco si può fare CF in inverno solo surante la settimana e solo su una sponda...
d'estate invece, quando non si pesca quasi più le trote, dove si vuole...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 24/03/2011, 17:12

penela ha scritto:
marcoblu ha scritto:Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
capita anche qua....
in un lago che conosco si può fare CF in inverno solo surante la settimana e solo su una sponda...
La mia spiegazione per quanto riguarda le acque pubbliche è questa:
gli appassionati della pesca alla trota sono in maggioranza rispetto ai carpisti==>garantiscono quindi maggiori introiti(fipsas,regione,provincia ecc) ==>enti cercano di tutelare loro anzichè noi==>ripopolamenti,regolamenti ecc sono fatti su misura dell'appassionato di pesca alla trota!!!
.....si ma noi????? :astemm:
Neversleep!!!!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 24/03/2011, 17:32

boilesafragola ha scritto:
penela ha scritto:
capita anche qua....
La mia spiegazione per quanto riguarda le acque pubbliche è questa:
gli appassionati della pesca alla trota sono in maggioranza rispetto ai carpisti==>garantiscono quindi maggiori introiti(fipsas,regione,provincia ecc) ==>enti cercano di tutelare loro anzichè noi==>ripopolamenti,regolamenti ecc sono fatti su misura dell'appassionato di pesca alla trota!!!
.....si ma noi????? :astemm:
Maggiori introiti....ma anche maggiori spese:i continui ripopolamenti costano......
E nella maggior parte dei laghi e torrenti dopo una settimana non ce ne sono piu'.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 24/03/2011, 18:17

hai detto la pura verità
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 24/03/2011, 18:35

Maggiori introiti....ma anche maggiori spese:i continui ripopolamenti costano......
E nella maggior parte dei laghi e torrenti dopo una settimana non ce ne sono piu'
Non tocchiamo questo tasto....dalle mie parti oltre la posta alla beccaccia c'è anche la posta al camion delle trote durante gli "sporadici"ripopolamenti!!!!!
....mi sembra il far west....per magia vedi gente che non conosce la differenza tra bigatto e camola prendere la canna,immedesimarsi nel ruolo di pescatore vissuto e fare strage(perchè una trota appena immessa mangierebbe anche una pietra :D )!!!!
....il risultato però è che dopo 2 settimane non vedi più nessuno.......chissà perchè :? !!!!!

Scusate l'off topic ;)
Neversleep!!!!!!!!

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 24/03/2011, 18:47

Ciao a tutti, quoto in pieno la risposta di Marcoblu..ed in generale il pensiero del reddito piu alto che porta chi pesca altre tecniche.

Lo spazio è in primo luogo uno dei punti dolenti..perchè con il carpfishing lo spazio non basta mai....

Il ripopolamento è un altro argomento interessante..che apre ormai le varie discussioni gia fatte sulle carpe di allevamento e quelle volanti

Le attività di bar e ristorante vivono con chi pesca in giornata..inquanto non portano tutto da casa...

insomma ci sono gia vari punti e ve ne sarebbero anche altri piu marginali...ma il senso penso sia già chiaro..

Nella mia politica ho evitato discussioni ed introiti... facendo particare solo una tecnica per lago...ma capisco che questo non tutti possano farlo!
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 24/03/2011, 22:49

nella mia zona ,fortunatamente la cosa è completamente opposta , i laghi a pago si stanno attrezzando sempre di più per favorire e incentivare il cf . ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”