Dritte Anticappotto (in canale)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 nov 1986
- Record cappotti: 1
Dritte Anticappotto (in canale)
ciao a tutti! vorrei pure io delle dritte anticappotto... però io vado prevalentemente in canale, x esempio oggi sono stato nel canale di burana, in provincia di ferrara... ho provato 2 presentazioni a boilies, una affondante e una pop-up, mentre l'ultima canna pellet + maggot clip con bigattini... ke ne dite? manco un bip ho sentito..
nAru
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
Re: Dritte Anticappotto (in canale)
vado anche io in quel canale, a pop up mai preso, quindi te lo sconsiglio va a boiles affondanti, come pellet consiglio il sonar della milo un mio amico ha avuto molte belle catture con quel pellet......
come boiles usa affondante o al limite bilanciata, e se sei a pescare dalle parti verso l' inizio appena esce da sotto il cavo ti consiglio dimensioni del 22/24, in quella zona ci sono quelle grandi che arrivano anche ai 18, io che sono verso cassana si arriva a qualche chilo in meno.....
mais sempre buono come rinforzo se si è lì da un pò e non si prende niente è stato utile.....
come boiles usa affondante o al limite bilanciata, e se sei a pescare dalle parti verso l' inizio appena esce da sotto il cavo ti consiglio dimensioni del 22/24, in quella zona ci sono quelle grandi che arrivano anche ai 18, io che sono verso cassana si arriva a qualche chilo in meno.....
mais sempre buono come rinforzo se si è lì da un pò e non si prende niente è stato utile.....
- maver84
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 14 mag 1984
- Record cappotti: 3
Ieri è venuta fuori questa dal canale da te accennato.. se vuoi evitare il cappotto ti consiglio di sceglierti una zona e pasturare quando puoi, senza esagerare, avendo cura di costruire una boiles digeribile e che abbia pure un elevato potere attirante. Rimani su un birdfish speziato finchè è freddo, poi aumenta la percentuale di pesce man mano che la temperatura dell'acqua aumenta...con la pop-up al pesce ne è venuta fuori un altra, sempre ieri, un po' più piccola...le presentazioni particolari regalano sempre sorprese anche qui, purchè tu rimanga coerente (ma non sempre ciò è vero) con l'esca con cui pasturi...puoi allungare con il mais ma io te lo sconsiglio, meglio la tiger: considerato che rimane più a lungo sul fondo è da preferire...anche come innesco!
saluti
saluti
-
- Carpista Super
sisi, le prestazioni sono eccezzionali, se vuoi guarda 3 carpe che ho catturato in quel canale verso ferragosto scorso, leggi la discussione scritta da me, ci sono le foto.....maver84 ha scritto:Ieri è venuta fuori questa dal canale da te accennato.. se vuoi evitare il cappotto ti consiglio di sceglierti una zona e pasturare quando puoi, senza esagerare, avendo cura di costruire una boiles digeribile e che abbia pure un elevato potere attirante. Rimani su un birdfish speziato finchè è freddo, poi aumenta la percentuale di pesce man mano che la temperatura dell'acqua aumenta...con la pop-up al pesce ne è venuta fuori un altra, sempre ieri, un po' più piccola...le presentazioni particolari regalano sempre sorprese anche qui, purchè tu rimanga coerente (ma non sempre ciò è vero) con l'esca con cui pasturi...puoi allungare con il mais ma io te lo sconsiglio, meglio la tiger: considerato che rimane più a lungo sul fondo è da preferire...anche come innesco!
saluti
altro espediente da adottare se fanno fatica ad uscire è usare pellet della milo quello la serie sonar, al pesche ed halibut, un mio amico con quello si è parato dal capotto in diverse sessioni......
- maver84
- Carpisti Esperti
Io sto cercando di tirare fuori un pesce di taglia, ormai conosco abbastanza bene il canale e mi sono reso conto che la pasturazione preventiva oltre che una pallina attrattiva ma digeribile sono la chiave per riuscirci...se si vuole fare quantità ci sono soluzioni più semplici come hai giustamente detto tu (pellet o palline veloci) ma per prendere quelle grosse bisogna impegnarsi un po' di più (oltre avere un discreto fattore C...), per fortuna il lavoro di squadra permette di portare avanti il discorso, da solo non avrei la possibilità e i mezzi per riuscirci!
-
- Carpista Super
neanche io, ormai in ogni centimetro di riva cè una posta e anche se per sbaglio, ti scusi e ti riprometti che non ci vai più, ti prendi comunque delle maialate, io sono riuscito a fare una posticina con un mio amico assurda, cè mezzo albero a bagno ma su 4/5 sessioni ESTIVE, QUINDI CON CARPE ATTIVISSIME mai preso niente, mentre ne sono uscite 3 nella riva opposta, sotto i cannetti che cadono a bagno tanto per intenderci....maver84 ha scritto:Io sto cercando di tirare fuori un pesce di taglia, ormai conosco abbastanza bene il canale e mi sono reso conto che la pasturazione preventiva oltre che una pallina attrattiva ma digeribile sono la chiave per riuscirci...se si vuole fare quantità ci sono soluzioni più semplici come hai giustamente detto tu (pellet o palline veloci) ma per prendere quelle grosse bisogna impegnarsi un po' di più (oltre avere un discreto fattore C...), per fortuna il lavoro di squadra permette di portare avanti il discorso, da solo non avrei la possibilità e i mezzi per riuscirci!
io per ora che non sono ancora molto esperto voglio prendere, poi quando vedrò che riesco ingannarle bene, che ne prendo una discreta quantità allora magari provo anche io a puntare sulla taglia.....
inoltre un consiglio che non so dove peschi ma nella mia zona facciamo così, moi le prendiamo tutte dallo "scalino" lo chiamiamo così, perchè se tiri la di là vicinissimo a riva, poi tiri pian piano verso te, massimo 30 centimetri e il terminale scende per un metro, prese sempre lì......
- maver84
- Carpisti Esperti
Io ne ho già prese tante, diciamo su 20 volte 5 cappotti e il resto almeno una carpa...anche io so di molti che le prendono soprattutto sul primo scalino, ma io le ho prese quasi tutte sotto, proprio sotto i canneti...la presenza del canneto è importante, ormai l'avrete capito...
quando c'è molta corrente pesco a scalare sotto la mia sponda, viceversa lancio sotto i canneti della sponda opposta...quest'anno voglio provare a variare le posizioni per vedere se la taglia cambia: una canna sotto, una sullo scalino e una al centro canale...devi provare e sperimentare, verificare se il fondo è uniforme, pasturare localizzato, questo canale è tutt'altro che facile e se riesci a prendere dei bei pesci sei bravo!
quando c'è molta corrente pesco a scalare sotto la mia sponda, viceversa lancio sotto i canneti della sponda opposta...quest'anno voglio provare a variare le posizioni per vedere se la taglia cambia: una canna sotto, una sullo scalino e una al centro canale...devi provare e sperimentare, verificare se il fondo è uniforme, pasturare localizzato, questo canale è tutt'altro che facile e se riesci a prendere dei bei pesci sei bravo!
-
- Carpista Super
sisi, ma sento di zone verso bondeno dove non cè canneto e prendono comunque ed è proprio verso bondeno che escono le 18, da noi si è sentito parlare di 16, comunque catture bellissime.....
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 10 nov 1986
- Record cappotti: 1
ok allora proverò a pasturare x una settimana, poi vediamo osa salta fuori! è ke mi dimentico e col lavoro faccio fatica ad andare a buttare giù palline...
avrei tempo solo quando ormai c'è buio, e pasturare alla cieca nn mi sembra proprio il massimo... x quanto riguarda le sponde è vero, a bondeno sono entrambe super regolari, a parte i ponti nn ci sono ostacoli e il fondo è parecchio sporco ancora.. pensavo di fare una bella pasturazione a tappeto x una ventina di metri, così sono sicuro ke in tutta l'area se passa una carpa trova le mie palline! vi aggiorno se riesco vado a pescare sabato o domenica prossima! 

nAru