La consistenza del guscio però non è affatto la stessa!daviders ha scritto:Quoto Luca....le mie koi le lumache le aspirano con il guscio,penso facciano cosi' anche con le cozze
Carpe e cozze
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Carpe e cozze

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
Pensavo fossero piu'o meno dure ugualiSalvatore ha scritto:La consistenza del guscio però non è affatto la stessa!daviders ha scritto:Quoto Luca....le mie koi le lumache le aspirano con il guscio,penso facciano cosi' anche con le cozze

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
boiles è fatta di farine che vengono in parte o del tutto assimilate. I gusci sono fatti di carbonato di calcio o roba simile che è indigeribile per tutti gli organismi...Ritchie ha scritto:Quindi, nell'apparato digerente (cioè in tutto quel che c'è fra i denti faringei e l'ano) il cibo più duro non viene sminuzzato.ciandy ha scritto:non hanno lo stomaco..con il muso rompono aspirano e cag** i pezzetti interi che nn digeriscono..visto con i miei okki le foto sull'ultimo numero di un giornale di CF
Ora, che succede secondo voi se al posto della cozza, che si può rompere con colpi di muso (!) c'è una boilie bella dura e compatta?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- Pyah
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Ma se poi questa boiles è proprio alla cozza.. non si fanno una domanda perche sia senza guscio ???Ritchie ha scritto:Quindi, nell'apparato digerente (cioè in tutto quel che c'è fra i denti faringei e l'ano) il cibo più duro non viene sminuzzato.ciandy ha scritto:non hanno lo stomaco..con il muso rompono aspirano e cag** i pezzetti interi che nn digeriscono..visto con i miei okki le foto sull'ultimo numero di un giornale di CF
Ora, che succede secondo voi se al posto della cozza, che si può rompere con colpi di muso (!) c'è una boilie bella dura e compatta?
Comunque anche le orate che hanno denti apposta per triturare le cozze nelle stomaco e nelle feci ci sono pezzettini di gusci
Andrea Piacentini
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
Io le ho comprate oggi le boilies alla cozza e polpo,a vederle sembrano buone,ne ho sbriciolata una e si vedono pezzettini di guscio di cozza...Le ho pagate 7 euro al chilo,questo weekend vanno in prova...
Comunque girovagando in internet ho trovato diverse discussioni dove dicevano che la carpa aspira la cozza,poi piano piano "consuma" il guscio nella parte centrale fino a che non lo buca...In pratica da quanto ho capito non credo che la carpa riesca a "masticare" il guscio,ma lo rompe solo in centro...Ripeto,l'ho trovato su internet io non ne ho idea...
Comunque girovagando in internet ho trovato diverse discussioni dove dicevano che la carpa aspira la cozza,poi piano piano "consuma" il guscio nella parte centrale fino a che non lo buca...In pratica da quanto ho capito non credo che la carpa riesca a "masticare" il guscio,ma lo rompe solo in centro...Ripeto,l'ho trovato su internet io non ne ho idea...
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
ma le pensi di notte??Pyah ha scritto: Ma se poi questa boiles è proprio alla cozza.. non si fanno una domanda perche sia senza guscio ???

mai trovato una carpa che risolva i quiz

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 8423 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32