Carpisti per caso...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Carpisti per caso...

Messaggio da pangy » 28/12/2010, 11:51

Io pesco sempre in acque libere (per risparmiare qualche soldino,sono ancora studente...) e spesso in una zona che da un anno e mezzo è passata a no kill con tanto di cartelli appesi ovunque,e pesco sempre con le mie belle DUE canne,materassino e guadino da 42"...A volte però becco gente che pesca con 4/5 canne a persona,senza materassino,guadino grande ecc!Ovvio che non parlo di carpisti,parlo di "pescatori in generale" senza offendere nessuno ovviamente,intendo solo pescatori non specializzati in questa pratica e quasi sempre non dotati di materassino e guadino grande...Questi arrivano,e oltre ad essere senza attrezzatura necessaria alla salvaguardia delle carpe,magari piazzano 8/10 canne in due...Io già molte volte ho parlato con toni pacati e amichevoli delle regole che ci sono in merito,a maggior ragione quando li ho incontrati nel posto no kill,ma fanno sempre tutti spallucce,e la volta dopo li ritrovo sempre nella stessa situazione...
Ora però inizio ad essere proprio stufo,prima o poi ne butto qualcuno in acqua... :evil: :evil: :evil:
Da voi c'è questo fenomeno?Se si quanto è diffuso?Cosa fate per contenerlo?

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Carpisti per caso...

Messaggio da Fabio_a85 » 28/12/2010, 11:59

purtoppo credo che i "dritti" siano dappertutto,e non possiamo farci molto..almeno qui' intorno roma i controlli sono abbastanza rari e comunque sono spesse volte persone non italiane che anche se beccati se ne infischiano poiche' anche se multati,non pagano tanto non hanno niente da perdere :26: :26:

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 28/12/2010, 12:14

purtroppo è molto diffuso!!!al tevere incontro spesso rumeni pescare con tante canne e quel che è peggio è che loro vanno proprio a carpe con tanto di avvisatori e swinger...e ogni volta che sento suonare i loro avvisatori mi viene da piangere perchè so che non usano il materassino non perchè non sono carpisti ma perchè le mangiano :29: :29: :evil: :evil:
ma ci sono anche tanti italiani che come nel tuo caso fche pescano con "mille canne" e senza materasso...ma credo che apparte farli pescare con 2 sole canne non possiamo far altro, materassino e guadino a loro non interessa perchè non sono carpisti!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 28/12/2010, 12:23

Ma nelle zone no kill è obbligatorio usare guadino grande e materassino!!Ma questi neanche si preoccupano di sapere dove stanno pescando!! :bur:

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 28/12/2010, 12:58

pangy ha scritto:Ma nelle zone no kill è obbligatorio usare guadino grande e materassino!!Ma questi neanche si preoccupano di sapere dove stanno pescando!! :bur:
ma è una zona no-kill ciprinidi per avere l'obbligo del materassino?
non solo sui fiumi ma anche nei laghi vedi certi elementi.... :fischiet2:
i furbi ci sono dappertutto in italia...
se vai all'estero però non ne vedi nemmeno uno perchè le leggi bastonano chi non le rispetta... :fischiet2: ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 28/12/2010, 13:01

pangy ha scritto:Io pesco sempre in acque libere (per risparmiare qualche soldino,sono ancora studente...)
beh... si pesca in acque libere anche per altri motivi. Vedrai che anche quando avrai qualche soldo in più continuerai a farlo, o almeno te lo auguro ;)
pangy ha scritto:e spesso in una zona che da un anno e mezzo è passata a no kill con tanto di cartelli appesi ovunque,e pesco sempre con le mie belle DUE canne,materassino e guadino da 42"...A volte però becco gente che pesca con 4/5 canne a persona,senza materassino,guadino grande ecc!Ovvio che non parlo di carpisti,parlo di "pescatori in generale" senza offendere nessuno ovviamente,intendo solo pescatori non specializzati in questa pratica e quasi sempre non dotati di materassino e guadino grande...Questi arrivano,e oltre ad essere senza attrezzatura necessaria alla salvaguardia delle carpe,magari piazzano 8/10 canne in due...Io già molte volte ho parlato con toni pacati e amichevoli delle regole che ci sono in merito,a maggior ragione quando li ho incontrati nel posto no kill,ma fanno sempre tutti spallucce,e la volta dopo li ritrovo sempre nella stessa situazione...
Ora però inizio ad essere proprio stufo,prima o poi ne butto qualcuno in acqua... :evil: :evil: :evil:
Se la zona è no-kill, qualcuno deve aver fatto un regolamento, ci dovrebbe essere una gestione e quindi un minimo di sorveglianza. A parte far presente in modo educato che ci sono delle regole, come già fai (senza insistere troppo, non sai mai come la prendono gli interessati), si potrebbe mandare un esposto a chi ha in gestione l'acqua facendo presente che i regolamenti spesso e volentieri non vengono rispettati. Si fa presto a mettere cartelli qua e là, poi magari vantarsi di "fare i gestori", se il lato più importante della gestione, cioè la sorveglianza, viene trascurato.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 28/12/2010, 13:24

Il fatto è che il posto è ben gestito,ci sono le poste,i cartelli ben esposti e visibili,i raccoglitori per la spazzatura,e qualcuno che gira a controllare c'è sempre,però spesso questi individui sfuggono agli occhi di chi controlla,magari venendo la sera tardi e andando via prima che venga giorno (come abbiamo visto fare ben più di una volta durante le nostre notturne).Credo che alcuni non abbiano neanche la licenza...E' assurdo!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 28/12/2010, 16:38

Secondo me il fatto di utilizzare un materassino di slamatura è condiviso e capito solo da chi pratica carpfishing; è difficile far capire a normali pescatori che il pesce va trattato con tutte le attenzioni possibili. Per farti un esempio la prima volta che ho tirato fuori il materassino di slamatura sono stato ridicolizzato da due pescatori vicini a me che pescavano a passata (ero in Adda mi sono rifatto catturando una 18kg a specchi mentre loro nemmeno un alborella :lol: :lol: :lol: )
Per quanto riguarda il pesca&padella beh ce ne sono troppi di questi personaggi, finchè uno mi dice che cattura 1 kg di alborelle per fare una frittura lo posso anche capire ma se mi dice che pesca una carpa, una breme o altro e se lo cucina beh allora fa proprio schifo!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :bur:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 29/12/2010, 8:29

FabioS ha scritto:
Per quanto riguarda il pesca&padella beh ce ne sono troppi di questi personaggi, finchè uno mi dice che cattura 1 kg di alborelle per fare una frittura lo posso anche capire ma se mi dice che pesca una carpa, una breme o altro e se lo cucina beh allora fa proprio schifo!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :bur:
io sono d'accordo con voi...
però se il regolamento permette di portare via le carpe, nella quantità consentita, non ci si può fare nulla... :24: :29:
Immagine Immagine

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 29/12/2010, 10:11

Ma da quel punto di vista (escluse le zone no kill naturalmente) preferisco uno ke arriva,se ne prende due o tre piccoline,magari con la sua cannetta a galleggiante col mais e se ne va a casa a mangiarsele di quelli ke invece non le mangiano,ma le condannano comunque a morte perchè le maltrattano e non usano il materassino e il guadino grande...Perchè oltre ad ammazzarle o comunque menomarle seriamente,è pure uno spreco.Io non le mangio,ma molti lo fanno,io d'altronde mangio le trote...
A me infatti da fastidio chi le maltratta,che sia zona no kill o no,il maltrattamento mi fa saltare i nervi,per questo ho intitolato il topic "carpisti per caso",perchè questo genere di pescatori io propio non lo tollero,soprattutto quando li vedo piazzarsi cn 200 canne,mi bolle il sangue!
Maltrattare una carpa,piccola o grande che sia,è grave e spregevole come maltrattare un cane,o un qualsiasi altro animale!Troppa gente "snobba" i nostri amici pinnuti!

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985

Messaggio da gettone » 29/12/2010, 21:11

pangy ha scritto:Maltrattare una carpa,piccola o grande che sia,è grave e spregevole come maltrattare un cane,o un qualsiasi altro animale!Troppa gente "snobba" i nostri amici pinnuti!
:12: :bravo:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 30/12/2010, 8:25

gettone ha scritto:
pangy ha scritto:Maltrattare una carpa,piccola o grande che sia,è grave e spregevole come maltrattare un cane,o un qualsiasi altro animale!Troppa gente "snobba" i nostri amici pinnuti!
:12: :bravo:
:12: :15:
Immagine Immagine

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993

Messaggio da Maste » 03/01/2011, 22:46

pangy ha scritto:Io pesco sempre in acque libere (per risparmiare qualche soldino,sono ancora studente...) e spesso in una zona che da un anno e mezzo è passata a no kill con tanto di cartelli appesi ovunque,e pesco sempre con le mie belle DUE canne,materassino e guadino da 42"...A volte però becco gente che pesca con 4/5 canne a persona,senza materassino,guadino grande ecc!Ovvio che non parlo di carpisti,parlo di "pescatori in generale" senza offendere nessuno ovviamente,intendo solo pescatori non specializzati in questa pratica e quasi sempre non dotati di materassino e guadino grande...Questi arrivano,e oltre ad essere senza attrezzatura necessaria alla salvaguardia delle carpe,magari piazzano 8/10 canne in due...Io già molte volte ho parlato con toni pacati e amichevoli delle regole che ci sono in merito,a maggior ragione quando li ho incontrati nel posto no kill,ma fanno sempre tutti spallucce,e la volta dopo li ritrovo sempre nella stessa situazione...

da me fino a qualche hanno fa c' era un gruppi di zingari rumeni che ne so, che vivevano in dei camper e pescavano carpe e le tenevano......loro in parte erano scusati....non le sprecavano, le mangiavano.....però dava sempre comunque un pò fastidio.....poi dopo un pò il proprieteraio della terra dove i camper erano parcheggiati si è stancato ha fatto montare una sbarra e se ne sono andati e non si vedono più....

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 10/01/2011, 20:59

Da noi si usa molto poco mangiarle,però ci stà,nelle zone libere,dove si può,se si rispetta la misura e la legge lo permette!
Però chi le maltratta e poi le ributta in acqua (perchè ho visto fare anche questo,gettarle proprio in acqua come sassi) mi da veramente addosso!E si fanno chiamare pescatori,arrivano tutti gasati belli pieni di loro stessi,e quasi ci prendono in giro noi che abbiamo tutto il necessario specifico per questa tecnica...Meno male che prendono poco e niente nel 99,9% dei casi!Ma prima o poi lo so già che le mani al collo a qualcuno le metto... :fischiet2:

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 10/01/2011, 21:00

Da noi si usa molto poco mangiarle,però ci stà,nelle zone libere,dove si può,se si rispetta la misura e la legge lo permette!
Però chi le maltratta e poi le ributta in acqua (perchè ho visto fare anche questo,gettarle proprio in acqua come sassi) mi da veramente addosso!E si fanno chiamare pescatori,arrivano tutti gasati belli pieni di loro stessi,e quasi ci prendono in giro noi che abbiamo tutto il necessario specifico per questa tecnica...Meno male che prendono poco e niente nel 99,9% dei casi!Ma prima o poi lo so già che le mani al collo a qualcuno le metto... :fischiet2:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”