Ora però inizio ad essere proprio stufo,prima o poi ne butto qualcuno in acqua...

Da voi c'è questo fenomeno?Se si quanto è diffuso?Cosa fate per contenerlo?
ma è una zona no-kill ciprinidi per avere l'obbligo del materassino?pangy ha scritto:Ma nelle zone no kill è obbligatorio usare guadino grande e materassino!!Ma questi neanche si preoccupano di sapere dove stanno pescando!!
Se la zona è no-kill, qualcuno deve aver fatto un regolamento, ci dovrebbe essere una gestione e quindi un minimo di sorveglianza. A parte far presente in modo educato che ci sono delle regole, come già fai (senza insistere troppo, non sai mai come la prendono gli interessati), si potrebbe mandare un esposto a chi ha in gestione l'acqua facendo presente che i regolamenti spesso e volentieri non vengono rispettati. Si fa presto a mettere cartelli qua e là, poi magari vantarsi di "fare i gestori", se il lato più importante della gestione, cioè la sorveglianza, viene trascurato.pangy ha scritto:Io pesco sempre in acque libere (per risparmiare qualche soldino,sono ancora studente...)beh... si pesca in acque libere anche per altri motivi. Vedrai che anche quando avrai qualche soldo in più continuerai a farlo, o almeno te lo auguro![]()
pangy ha scritto:e spesso in una zona che da un anno e mezzo è passata a no kill con tanto di cartelli appesi ovunque,e pesco sempre con le mie belle DUE canne,materassino e guadino da 42"...A volte però becco gente che pesca con 4/5 canne a persona,senza materassino,guadino grande ecc!Ovvio che non parlo di carpisti,parlo di "pescatori in generale" senza offendere nessuno ovviamente,intendo solo pescatori non specializzati in questa pratica e quasi sempre non dotati di materassino e guadino grande...Questi arrivano,e oltre ad essere senza attrezzatura necessaria alla salvaguardia delle carpe,magari piazzano 8/10 canne in due...Io già molte volte ho parlato con toni pacati e amichevoli delle regole che ci sono in merito,a maggior ragione quando li ho incontrati nel posto no kill,ma fanno sempre tutti spallucce,e la volta dopo li ritrovo sempre nella stessa situazione...
Ora però inizio ad essere proprio stufo,prima o poi ne butto qualcuno in acqua...![]()
![]()
![]()
io sono d'accordo con voi...FabioS ha scritto:
Per quanto riguarda il pesca&padella beh ce ne sono troppi di questi personaggi, finchè uno mi dice che cattura 1 kg di alborelle per fare una frittura lo posso anche capire ma se mi dice che pesca una carpa, una breme o altro e se lo cucina beh allora fa proprio schifo!!!!!!!!!!!![]()
![]()
pangy ha scritto:Maltrattare una carpa,piccola o grande che sia,è grave e spregevole come maltrattare un cane,o un qualsiasi altro animale!Troppa gente "snobba" i nostri amici pinnuti!
gettone ha scritto:pangy ha scritto:Maltrattare una carpa,piccola o grande che sia,è grave e spregevole come maltrattare un cane,o un qualsiasi altro animale!Troppa gente "snobba" i nostri amici pinnuti!![]()
pangy ha scritto:Io pesco sempre in acque libere (per risparmiare qualche soldino,sono ancora studente...) e spesso in una zona che da un anno e mezzo è passata a no kill con tanto di cartelli appesi ovunque,e pesco sempre con le mie belle DUE canne,materassino e guadino da 42"...A volte però becco gente che pesca con 4/5 canne a persona,senza materassino,guadino grande ecc!Ovvio che non parlo di carpisti,parlo di "pescatori in generale" senza offendere nessuno ovviamente,intendo solo pescatori non specializzati in questa pratica e quasi sempre non dotati di materassino e guadino grande...Questi arrivano,e oltre ad essere senza attrezzatura necessaria alla salvaguardia delle carpe,magari piazzano 8/10 canne in due...Io già molte volte ho parlato con toni pacati e amichevoli delle regole che ci sono in merito,a maggior ragione quando li ho incontrati nel posto no kill,ma fanno sempre tutti spallucce,e la volta dopo li ritrovo sempre nella stessa situazione...
Ora però inizio ad essere proprio stufo,prima o poi ne butto qualcuno in acqua...![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti