Salve a tutti!! Ho letto i vari post ma non ho trovato ciò ke mi interessa...
Io uso un hair-rig come terminale e nell'amo attacco un piccolo sacchettino di rete (non mi viene il nome) che al contatto con l'acqua si scioglie...
Lo riempio con granaglie qndi avrei boiles più sacchettino, è corretto?
Così nei lanci a lunga distanza il sacchettino funge da pasturazione, o almeno io la penso così...
Ditemi pure se sbaglio... spero di essere stato chiaro nella spiegazione...
p.s: se dovessi aver sbagliato sezione scusatemi...
Boiles+ rete, è corretto?
- dgrazi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 giu 1985
- Record cappotti: 12
Re: Boiles+ rete, è corretto?
La rete di cui parli è in PVA materiale idrosolubile.
Solitamente non si attacca all'amo, perchè durante il lancio o l'impatto con l'acqua potrebbe creare aggrovigliamenti della pallina con l'amo o addirittura staccarla. Il metodo più sicuro è di mettere dentro la rete anche il finale o ancora meglio l'intera montatura fino al piombo... Esistono già argomenti uguali, prova ad usare la ricerca sul forum...
Solitamente non si attacca all'amo, perchè durante il lancio o l'impatto con l'acqua potrebbe creare aggrovigliamenti della pallina con l'amo o addirittura staccarla. Il metodo più sicuro è di mettere dentro la rete anche il finale o ancora meglio l'intera montatura fino al piombo... Esistono già argomenti uguali, prova ad usare la ricerca sul forum...

- Simo90
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 feb 1990
- Record cappotti: 4
Grazie mille dgrazi!! 

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
quoto, totalmente d'accordo.... è il metodo più efficace per sfruttare a pieno le retine, permette una buona pasturazione attorno l' innesco e sicurezza nella presentazione del terminale.... per quanto riguarda i lanci però, non permette lunghe distanze, a causa della scarsa aereodinamicita.... ciao ciaodgrazi ha scritto:La rete di cui parli è in PVA materiale idrosolubile.
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6395 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-