la" barabbata"
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: la" barabbata"
In fin dei conti...(rileggendo tutto e riflettendoci su) non posso che darvi ragione...anche se la cosa mi guasta!

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- blangio
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ago 1977
- Record cappotti: 3
Dispiace davvero tanto vedere quei pesci morti
,
purtroppo come abbiamo già visto altre volte alcune tradizioni vanno contro i nostri principi,
per esempio la cultura di mangiare la carpa nei paesi dell' est...........ecc ecc,
però son del idea che le tradizioni non devono andare a muorire,
anzi sono propio loro che fanno da fondamenta per una gran nazione come la nostra, w l'italia nei suoi alti e bassi
.

purtroppo come abbiamo già visto altre volte alcune tradizioni vanno contro i nostri principi,
per esempio la cultura di mangiare la carpa nei paesi dell' est...........ecc ecc,
però son del idea che le tradizioni non devono andare a muorire,
anzi sono propio loro che fanno da fondamenta per una gran nazione come la nostra, w l'italia nei suoi alti e bassi

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Che dire.......quanto spreco nel nome della Beata Vergine Maria.
Tradizione o no non riesco a capire perchè il candido agnellino viene tenuto VIVO stretto tra le braccia del giovane e le povere carpe e lucci invece appesi come salami.........potrebbe starmi bene ma la domanda che mi viene spontanea è una sola.
a fine manifestazione, le carpe sono finite in padella o nel cassonetto dell'organico?
Tradizione o no non riesco a capire perchè il candido agnellino viene tenuto VIVO stretto tra le braccia del giovane e le povere carpe e lucci invece appesi come salami.........potrebbe starmi bene ma la domanda che mi viene spontanea è una sola.
a fine manifestazione, le carpe sono finite in padella o nel cassonetto dell'organico?
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Questa è una bella domanda. Certo, se si esibissero gli animali come parte integrante della scenografia e delle tradizioni lacustri vorrebbe dire assegnare loro un valore, e quindi bisognerebbe poi essere coerenti ed almeno rendergli onore a tavola.... ma potrebbe non essere così.andrea bertello ha scritto:Che dire.......quanto spreco nel nome della Beata Vergine Maria.
Comunque Andrea, io penso che il senso della cosa sia un altro: la carpa, la pianta, l'agnello, sono tutti un simbolo dell'universo contadino e come tali vengono associati alla festa (anche se loro ne farebbero volentieri a meno); questo mi sta bene, purchè però nella vita di tutti i giorni si rimanga fedeli a questi simboli e li si difenda.... che non vuol dire non ucciderli e non mangiarli.

nous sommes du soleil
- montero
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 10 lug 1985
io in linea di massima sono d'accordo con ritchie e dna... però vedere certi esemplari su un vassoio non mi fa mai piacere!!! 

MEMENTO AUDER SEMPER!!!
- mr.madness
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 17 apr 1982
- Record cappotti: 19
per me popolare o no fa schifo lo stesso..io trascinerei loro per le strade in quel modo..

Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma
- piranha70
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 lug 1970
- Record cappotti: 12

Abbiate fede nella giustizia divina...è dietro l'angolo e...al momento giusto ci mette lo zampino!
-
- Carpista
- Regione: Campania
- data di nascita:: 30 mar 1983
- Record cappotti: 6
eccomi ....che schifo purtroppo sono i patemi ormai di tutto il carpfishing :io credo che parecchie orecchie da mercante non tanto ci rispettano

- SEAT88
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 feb 1988
Dobbiamo sempre ricordare il nostro passato e le nostre tradizioni se no saremmo tutti uguali!!! Quella gente è figlia di persone che grazie al lago ci mangiavano e tiravano avanti, dobbiamo capire anche quello!!! Ogni gesto potrebbe essere brutto senza capire quello che c'è dietro al gesto stesso!!!
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!
- Jhonnyita
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 05 mar 1987
- Record cappotti: 15
- Contatta:
giustissimoRitchie ha scritto:Hai detto tutto e l'hai detto benissimomaver84 ha scritto:Quando mia nonna era ancora in vita, mi raccontava del canale che passava davanti alla casa in un paesello veneto dove viveva con i suoi 6 fratelli e il padre e di come quel canale grazie ai suoi pesci, anche carpe, provvedeva al sostentamento della famiglia.
Quando andavo a pescare e le raccontavo delle carpe che prendevo e rilasciavo, lei faticava a capirne il motivo...quando si viveva in tempo di guerra non c'era altro da mangiare se non pesci e polenta: quando qualcuno cresce con quel ricordo credo che nessuno abbia il diritto di dirgli che certe cose erano sbagliate, anche perchè non lo erano affatto.
I tempi sono cambiati, il benessere è aumentato ma certi ricordi non devono essere dimenticati o peggio messi in discussione, altrimenti si rischia di cadere nell'ipocrisia; se esistono ancora oggi paesi che vivono di pesce di lago, non è giusto discriminarli per le loro tradizioni. Non esistono pesci da idolatrare, non bisogna diventare estremisti!
Il ruolo del carpista deve essere piuttosto di guardiano, in prima linea per difendere non solo le carpe ma tutta la natura che circonda i nostri corsi d'acqua, per denunciare tutto ciò che può arrecare danno all'ecosistema acquatico; non dobbiamo dimenticare che è dalla salute dei corsi d'acqua e dei laghi che dipende la sopravvivenza di tutti i pesci e non solo, perchè non sono gli unici esseri viventi che popolano questi ambienti.
80 anni dopo che mia nonna aveva lasciato la sua vecchia casa, ora ridotta a un rudere, sono andato a fare carpfishing in quel canale proprio davanti a quel rudere, in una delle pochissime poste agibili. Una posta molto frequentata dai carpisti ma tuttavia in buone condizioni; questo mi ha fatto piacere...e anche se quel giorno sono andato a pescare per motivi ben diversi da quelli che erano un tempo, con la cultura del no-kill e del rispetto dell'ambiente, ho provato una certa emozione a pensare che proprio in quel punto, quasi un secolo prima, mia nonna pescava con i suoi fratelli.
mai dimenticare da dove veniamo...

Cogli l' attimo... G. T. O...Greath.Teacher .Onizuka...
UN EROE NON MUORE MAI.....
UN EROE NON MUORE MAI.....