Dopo un giro preventivo del lago in cerca del post migliore decidiamo di pescare in una zona fantastica dove qualcuno prima di noi (e armato di zappa) ha provveduto allo scavo di una bella zona di guadinaggio.
Io e il mio compagno di pesca cerchiamo di posizionarci in modo da non ledere nessun'altro pescatore, vado addirittura ad accordarmi con un gruppo di anziani posizionati sulla sponda opposta che si stavano lamentando per i vari cappotti subiti e torno in postazione.
Pasturazione con 4 - 5 boilies alla vaniglia e via che si parte..... 10 minuti ..... prima partenza !!!! Un gatto e tanti tanti commenti dalla sponda opposta.
Secondo giro, altri 30 minuti circa di attesa (tra varie carpettine catturate a galleggiante scorrevole da me e il mio amico) e arriva una seconda partenza....... Secondo gatto gigantesco ! e i commenti sulla sponda opposta arrivano a farsi insulti.
Rilanciamo, secondo giro di pasturazione con altre 3 - 4 boilies e..............
Sulla sponda opposta arriva un frastuono infernale,i vecchi pescatori "cappottati", autori dei precedenti insulti che con urli invadevano la tranquillità del lago.
Dagli urli si passa all'azione..... pasturazione a granoturco e SASSI nelle adiacenze della mia zona di pesca

Il mio amico è nero dalla rabbia

Tra frastuono, urla, granoturco, sassi nel lago e il mio amico super incavolato............ ecco che ci risiamosibilo.... , un sibilo........è quello del mio avvisatore acustico

Finito il combattimento (il mio con il pesce) porto fuori dal lago, sotto il naso dei linguacciuti male educati e invidiosi vecchietti, una bella carpa da 14 kg

La rabbia per le umiliazioni subite verbalmente e con gesti di disturbo dai vecchietti si trasforma in una gioia immensa per la cattura.
Con il senno del poi mi domando perché deve esserci tra pescatori un'invidia di questo tipo ???
Si potrebbe aprire una sezione..... Atti di disturbo da pescatori invidiosi !
Un saluto e buona giornata a tutti da Cris