Pescate mai in piccoli canali e/o "fossati"?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 gen 1989
Record cappotti: 3

Pescate mai in piccoli canali e/o "fossati"?

Messaggio da Hellrob » 22/06/2010, 22:25

Ebbene, di solito tanti carpisti ripudiano e snobbano i piccoli corsi d'acqua, come per esempio: piccoli canali, fossati e stagni. Pensiamo anche a spot in cui la larghezza è limitata, come d'altronde la portata d'acqua, con larghezza che va dai 2,5 ai 4-5 (6 metri in rari casi!) metri, e profondità che varia da: inferiore al metro fino al metro e mezzo / due metri.

A me, comunque, luoghi come quelli elencati poco fa hanno dato varie soddisfazioni, certo, non aspettiamoci catture sopra i 10 kg, ma sicuramente si possono allamare prede attorno ai 5 kg, e anche più. Di solito, in questi posti, pesco a passata col mais (la pesca a fondo la tengo buona per i vermi, e quindi non proprio alla carpa ma più improntata al pescegatto). Voglio provare con una canna da carp-fishing e quindi con un hair-rig semplicissimo.

Secondo me sono dei corsi d'acqua che possono divertire e dare qualche soddisfazione. Hanno anche una buona varietà di pesce. Decisamente buoni per passare qualche oretta di pesca tranquilla e poco impegnativa, magari situati a due passi da casa, senza doversi spostare tanto.

Voi pescate mai in posti come questi?

GOOD NIGHT WHITE PRIDE

United against racism and fascism!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Pescate mai in piccoli canali e/o "fossati"?

Messaggio da gobbonegg » 02/07/2010, 15:11

anch'io come tanti ho sempre snobbato questi spot,preferendo magari i grandi laghi o i canali/fiumi ferraresi.
poi quest'anno ho deciso di pasturare con continuita' con granaglie e boiles un piccolo fiume che ho vicino a casa:super selvaggio e pressione di pesca=0 risultati? in tre uscite di 3-4 ore l'una abbiam portato a guadino una decina di carpe dai 12 ai 16kg piu' alcune piu' piccole e altrettanti siluri.ti parlo di pesci che non hanno mai visto un amo!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 02/07/2010, 15:35

gobbonegg ha scritto:anch'io come tanti ho sempre snobbato questi spot,preferendo magari i grandi laghi o i canali/fiumi ferraresi.
poi quest'anno ho deciso di pasturare con continuita' con granaglie e boiles un piccolo fiume che ho vicino a casa:super selvaggio e pressione di pesca=0 risultati? in tre uscite di 3-4 ore l'una abbiam portato a guadino una decina di carpe dai 12 ai 16kg piu' alcune piu' piccole e altrettanti siluri.ti parlo di pesci che non hanno mai visto un amo!
Ciao,dato che sei nuovo,passa a presentarti al forum da qui:
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff PCF!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 05/07/2010, 14:45

sono i posti k mi danno + soddisfazioni e catture di taglia non son poi cose inaspettate
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 05/07/2010, 14:46

Anchio ci pesco in questi posti..Se sono piccoli non vuol dire che siano facili ;)

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/07/2010, 7:40

e d aun po che li sto frequentanto ci sono alcuni canali (sono degli emissari dell'arno) nella mia zona che nascondono delle vere e proprie rarita(vedesi un siluro preso da alcuni pescatori in un calare di 2,5/3 mtr di larghezza )
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 11/07/2010, 9:41

dnacarp ha scritto:e d aun po che li sto frequentanto ci sono alcuni canali (sono degli emissari dell'arno) nella mia zona che nascondono delle vere e proprie rarita(vedesi un siluro preso da alcuni pescatori in un calare di 2,5/3 mtr di larghezza )
3 metri?? :25: sembra impossibile..lo voglio nell'acquario :lol: :lol:

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993

Messaggio da Maste » 13/07/2010, 11:13

aneste24 ha scritto:Anchio ci pesco in questi posti..Se sono piccoli non vuol dire che siano facili ;)
lo puoi ben dire, forse sono anche più complicati, perchè non battuti dai carpisti e quindi le nostre amiche non sanno cosa sia una boiles quindi bisogna soffrire e pasturare a lungo......

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Messaggio da federicopescatore96 » 13/07/2010, 14:01

e gia.. però io l'unico lago dove sono stato è il lago di bracciano :-) poi sono stato a laghetti artificiali... però un giorno ci proverò :)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 13/07/2010, 19:53

Maste ha scritto: lo puoi ben dire, forse sono anche più complicati, perchè non battuti dai carpisti e quindi le nostre amiche non sanno cosa sia una boiles quindi bisogna soffrire e pasturare a lungo......
non credere ;)

paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Messaggio da paolo_dip » 14/07/2010, 0:00

mai snobbare i piccoli corsi d'acqua egli stagni.......... possono regalare belle sorprese spesso inaspettate.........
carpa miracolo + shenny 008.jpg
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 21/07/2010, 9:50

ciandy ha scritto:
dnacarp ha scritto:e d aun po che li sto frequentanto ci sono alcuni canali (sono degli emissari dell'arno) nella mia zona che nascondono delle vere e proprie rarita(vedesi un siluro preso da alcuni pescatori in un calare di 2,5/3 mtr di larghezza )

mi sono espresso da cane lo so !!!!!(ero a scrivere su un pc non mio e nemmeno di un altro......... un pc trovato li a caso :lol: :lol: ) 2,5mtr /3mtr intendevo la larghezza del canale non il siluro)
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 21/07/2010, 10:32

dnacarp ha scritto:
ciandy ha scritto:

mi sono espresso da cane lo so !!!!!(ero a scrivere su un pc non mio e nemmeno di un altro......... un pc trovato li a caso :lol: :lol: ) 2,5mtr /3mtr intendevo la larghezza del canale non il siluro)
aaaan :hyst:

il secco
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 mag 1962

Messaggio da il secco » 30/07/2010, 23:46

Pesco spesso in un canale dove il solo avvicinarsi tra la vegetazione alla sponda non silenziosamente può compromettere l'esito della della giornata.La profondità varia tra 60cm e 2m ed è un intrico di ninfee e legnaie ,il max si ottiene girovagando un pò ed è al max una o due catture.Le boiles sono completamente sconosciute e ci si deve affidare a mais,polenta,pane,vermi d'acqua con relativa abuffata della minutaglia.Preferisco i piccoli giri d'acqua o le correntine osservando le minime tracce spesso fasulle di presenza di carpe tra le erbe.La mia attrezzatura consiste di una 12 2.75lb lenza 0.40 finale in fluorocarbon piombo leggero e il più delle volte aboccata a vista.Buon nocino a tutti

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993

Messaggio da Maste » 03/08/2010, 12:11

ciandy ha scritto:
Maste ha scritto: lo puoi ben dire, forse sono anche più complicati, perchè non battuti dai carpisti e quindi le nostre amiche non sanno cosa sia una boiles quindi bisogna soffrire e pasturare a lungo......
non credere ;)

perchè????
io dietro a casa di mia nonna ho un canalinolargo al massimo una secina di metri con profondità variabile da 50 cm al massimo 2 metri, con difronte alla mia posta un magnifico canneto, ci ho pasturato qualche settimana con un p di tutto, mais, pellet, boiles selfmade e anche di quelle grattate al carpitaly, poi ci sono andato 2/3 volte alla settimana per un mese o più e non ho preso niente........

e le carpe ci sono, perchè si vedono saltare ogi tanto, non sono eccessivamente grandi ma ce ne sono alcune che secondo me forse potrebbero toccare, se non superare(anche se di poco) i 10 chili di peso........

hai altre esperienze ciandy visto che che hai contrariato il mio post precedente?????? :4: io non so più cosa inventarmi per riuscir a tirar su una carpa da quel canalino......

so che forse non è il post più adatto ma vi chiedo se riuscite a darmi qualche consiglio che sono disperato :24: :29:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”