A fine giugno avendo il suocero di Bucarest andrò 3giorni sul delta del Danubio precisamente a Crisan penso pescheremo all'altezza Dunarea veche.
Ci sono andato parecchie volte è ho utilizzato come tecniche la pesca al ledgering o la classica a fondo con al posto del piombo un method ricoperto di polenta,diciamo che le altre sessioni sono andate abbastanza bene con carpe fino a 6/7kg,barbi,siluri (max 3/4kg).
Adesso ho deciso di cercare di pescare in maniera più reaffinata e alla ricerca di qualche carpa over 10kg,ce ne sono anche sopra i 25kg ma all'inizio mi accontenterei di prendere almeno qualche bella carpotta

Allora ho preso due canne da CF una Shimano Speedmaster Specimen AX da 12" con azione 2 3/4lb per pescare nel sottoriva (max 20m) e una altra da 12" e potenza 3 lb. per lanciare un pò distante.Ho preso la lunghezza da 12" poichè le rive sul delta sono molto "naturali"...ci sono molti alberi e con delle canne più lunghe avrei avuto difficoltà a lanciare.
Diciamo che nel sotto riva pescherei con poimbo a perdere mentre sulla lunga distanza con un method.
Veniamo agli aspetti tecnici,premetto che fino a 3gg fà non sapevo neanche fare un hair ring,ho imparato un pò vedendo dvd leggendo forum riviste ect.
Sul entrambi i mulinelli ho montato una treccia da 30lb,la usaavo per pescare gli storioni in laghetto.
Ho fatto i finali con trecciatto da 45lb di lunghezza tra i 15 e i 20cm,con classico nodo senza nodo Hair-ring ne ho preparati un pò come guida da vs. forum,con guaina termorestrigente a protezione del nodo e un pezzetto di silicone coprigirella per irrigidire il terminale cosi non si aggroviglia nel lancio...giusto?
viewtopic.php?f=16&t=655
L'unica cosa la girella non l'ho attacata al finale poichè ho quelle girelle a rapido scangio(Ace Carp Girelle QC)
Mi sono preparato i miei LEAD CORE (ho rotto 3 aghi...

Ho alcune domande per voi esperti del CF:
1)Per la monattura con poimbo che nodo utilizzo per collegare il lead core alla lenza madre come faccio? Da una parte ho l'asola del leadcore dall'altra l'asola goà collegata con girella. Potrei fare il nodo asola contro asola,il più facile?Oppure quale mi consigliate?
2)Anche se ho il lead core mi consigliate di fare lo shock leader?Se si di che lunghezza e con quale diametro di monofilo?Monofilo normale?
3)Il method si dovrebbe bloccare all'anello della girella giusto? Io sopra ho un pezzo di silicone a forma conica dove lo metto lo lascio sopra?[img]gd-asset_12086567.jpg[/img]
ESCHE e PASTURE
Allora per 2 gg interi e mezza giornata di pesca mi hanno consigliato 3kg di boies al crab e pesce da 20mm,10/15kg di mais che farò preparare a mio suocero,3kg di pastura da fondo per carpa e 1kg di canapa.
Per il mais lo faccio lasciandolo a bagno in un secchio chiuso per 1gg con aggiunta di un cucchaio di bicarbonato dopo lo cuocio nella stessa acqua per 30/40 min aggiungendo circa 100g di cannella e poi lo lascio riposare aggiungendo 1kg di zucchero in un secchio ben chiuso.Ma dopo lo devo lasciare sempre nella sua acqua o la scolo e lo metto in un secchio senza acqua?Si potrebbe rovinare o resistere quei 2/3 gg di pesca?
Io metterei come esche sul method una boiles mentre sul quella vicina a riva tre chicci di mais con due strati di spugna gialla (chicco-spugna-chicco-spugna-chicco)....ma devo metterci del piombo sul terminale per controbilianciare o bastano le spugnette?
Sul method metterò una palla di pastura con mais qualche boiles sbriciollata,canapa,va bene?
Come devo comportarmi per la pasturazione....lancio 2/3palle di pastura a intervalli di 10/15min per quanto tempo?Quante boiles devo lanciare e ogni quanto tempo?
Sicuramente la canna a mais la dovrò controllare più spesso visto la prezenza di molti carassi/breme/ect mentre quella con la boiles ogni quanto la devo controllare?
Per evitare di aggiangiare l'amo sul fondo metto una spugnetta di foam di pva cosi evito di rimanare in paranoia che sia impgliato da qualche parte.
Se volessi fare una montatura in-line devo fare amo-girella-salvanodo?-piombo-antiagle(silicone?)-piombino appena stretto alla lenza per autofferrata giusto?
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI E CRITICHE PER LE MONTATURE,ESCHE,ECT. MI SONO APPENA AFFIACCIATO AL CF E COME MI DISSE UNA VOLTA VOLTA UN ANZIANO A PESCA"NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE ASCOLTA SEMPRE I CONSOGLI DI TUTTI E POI DECIDI QUALI SONO UTILI PER LA TUA PESCA"