Carpisti di serie A o di serie B?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Nicola Tessaro
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 lug 1985
Record cappotti: 0

Re: Carpisti di serie A o di serie B?

Messaggio da Nicola Tessaro » 24/02/2010, 16:58

Max74 ha scritto:
Nicola Tessaro ha scritto:
Parto dalla fine: Per sveglia cazzo, non intendevo dire che chi lapensa come te non è sveglio, xò qualche cicca dal culo potrebbe togliersela prima di andare a dormire!

Poi perchè discrimino? Discrimino se dico che si sta negando l'evidenza?

Poi per quanto riguarda il discorso allevatori, rileggi meglio quello che ho scritto..

E cmq ti aggiorno un attimo...non siamo più a livello di emorragia siamo già ben oltre! E poi mi parli di progetti costruttivi...ci sarai a Papozze?io si...

Qui chiudo, non aggiungerò altro.
Vedo che prima proponi un discorso ed ora liquidi seccamente la mia risposta, nessun problema,la verità mette sempre in difficoltà...comunque se non si ha voglia di parlarne basta dirlo...
Ti ringrazio per il tuo intervento ora evitamo gli OT.
Ciao
La verità...o evidenza che sia...è proprio perchè consideri OT un discorso come il mio che non si va da nessuna parte...
Ciao

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 24/02/2010, 17:15

Max74 ha scritto:
Ciao
La verità...o evidenza che sia...è proprio perchè consideri OT un discorso come il mio che non si va da nessuna parte...
Ciao
Io non ho detto questo, ho detto di evitare di postare discussioni fuori tema dopo il mio intervento, se vuoi continuare a postare sull'argomento in modo educato fai pure, ma non andare Ot.
:thank2:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 24/02/2010, 19:06

Parto dalla fine: Per sveglia cazzo, non intendevo dire che chi lapensa come te non è sveglio, xò qualche cicca dal culo potrebbe togliersela prima di andare a dormire!

Poi per quanto riguarda il discorso allevatori, rileggi meglio quello che ho scritto..

E cmq ti aggiorno un attimo...non siamo più a livello di emorragia siamo già ben oltre! E poi mi parli di progetti costruttivi...ci sarai a Papozze?io si...

bello vedere che la gente ogni tanto si sveglia male ...
cmq certi toni si possono evitare, ma vedo che secondo te sono importanti per portare avanti un discorso serio ...
quando Max ti ha detto basta OT era riferito al fatto che volevi piantare il discorso, anche perchè parlavi di estremisti, come ti riconoscevi, uqindi di serie A o B visto che hai voluto interpretare cosi ... ma se poi mi pianti tutto li e uso parolacce allora ha ragione di chiedere di nn andare più OT ...

cmq chi è che ha mai negato l'evidenza ?
il fatto che un carpista vada in cava o lago a pago nn è la sola colpa per la quale vediamo carpe alate, ma bensi per un business che vuole fare il gestore del lago stesso o la pubblicità per attirare i carpisti stessi, mai ho sentito io qualcuno dire o cercare una cava solo perchè vi fossero mostri ... almeno nn qui da noi e se ci sono solitamente vengono ignorati o liquidati in una certa maniera ...

quindi inutile discriminare solo il carpista stesso, ma se di carpista vogliamo parlare come ha fatto R.R. al carpitaly dobbiamo parlare di persone cmq competenti nel campo, gente che ne sa e solitamenbte tira su carpe di taglia in libera, perchè è quello che ho capito io dal suo discorso, nn solo le reti e quindi pescatori con licenza ne sono colpevoli ...

ma tra quelle due cose venire qui a dire che chi pesca in cava o laghi a pago è di serie B mi sembra nn un tantino esagertao, ma veramente troppo ... questo è il vostro modo di IMPORRE le cose agli altri per fargli capire qualcosa che potrebbe essere spiegato in una moltitudine di modi ... cominciamo dalle pubblicità, dai racconti pubblicati sui magazine da persone che conosciamo tutti ... ovviamente il bracconiere fa la sua parte, ma anche un gestore che compra il pesce da loro ...

cmq vedo che è un dicorso inutile visto che avete il vostro parere e cercate solamente di imporlo a chi nn la pensa come voi ...

se vuoi continuare con questo discorso adeguati e cerca di stare al topic o semplicemente quoti da quà nel topic giusto ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 25/02/2010, 23:20

Mah...talvoltaservirebbe pensare prima di dire certe cose...
in ogni caso quoto Ska in tutto!!!

aggiungo una provocazione... che VUOLE essere una provocazione:

Cari carpisti che VI DEFINITE di serie A.... che vi ritenete (nessuno ve lo dice vi autoritenete) superiori come carpisti e comecatturatori rispetto ai carpisti di serieB... ora... guardate un pò di notiziari... e dopo aver visto il fiume Lambro, il fiume Po , e il suo delta messi malissimo... fauna e flora per un povero ca**one figlio di tr*ia che ha voluto non so dimostrare cosa rovesciando tonnellate di petrolio in acqua...uccidendo ora e chissà per quanti mesi pesci e animali... provate a pensare che questi sono problemi!! questi sono temi duri difficili, inaffrontabili!! catastrofi di ecosistemi e nature...una carpa portatavia da un pescatore professionista per mangiare in confronto (è sempre sbagliato lo dico per primo) ma è nulla..
successe già come ho guardacaso scritto pagine precedenti un caso analogo in mincio anni fa... con migliaia di carpe morte viste e fotografate...
questi sono i problemi... da risolvere prima... poi le carpe volanti!
perchè sei fiumi devono diventare poi così per colpa di un pazzoide... tutti quei pesci forse si sarebbero almeno "salvati volando" !

Questa è una provocazione benevola... :P
TEAM IO E BASTA !

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 26/02/2010, 10:24

Max74 ha scritto:

Vedo che prima proponi un discorso ed ora liquidi seccamente la mia risposta, nessun problema,la verità mette sempre in difficoltà...comunque se non si ha voglia di parlarne basta dirlo...
Ciao
Ciao
ecco il nuovo messia, colui che ci insegnerà ad essere dei carpisti moralmente ed eticamente perfetti.... non capisco che valore dai alla parola "umiltà", da te tanto citata..... è difficile contraddirsi nell' arco di poche righe..... comunque la liberta' di esprimere il proprio pensiero e bella proprio per questo.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Nicola Tessaro
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 lug 1985

Messaggio da Nicola Tessaro » 26/02/2010, 15:32

Ska ha scritto:

cmq certi toni si possono evitare, ma vedo che secondo te sono importanti per portare avanti un discorso serio ...
quando Max ti ha detto basta OT era riferito al fatto che volevi piantare il discorso, anche perchè parlavi di estremisti, come ti riconoscevi, uqindi di serie A o B visto che hai voluto interpretare cosi ... ma se poi mi pianti tutto li e uso parolacce allora ha ragione di chiedere di nn andare più OT ...

il fatto che un carpista vada in cava o lago a pago nn è la sola colpa per la quale vediamo carpe alate, ma bensi per un business che vuole fare il gestore del lago stesso o la pubblicità per attirare i carpisti stessi, mai ho sentito io qualcuno dire o cercare una cava solo perchè vi fossero mostri ... almeno nn qui da noi e se ci sono solitamente vengono ignorati o liquidati in una certa maniera ...

quindi inutile discriminare solo il carpista stesso, ma se di carpista vogliamo parlare come ha fatto R.R. al carpitaly dobbiamo parlare di persone cmq competenti nel campo, gente che ne sa e solitamenbte tira su carpe di taglia in libera, perchè è quello che ho capito io dal suo discorso, nn solo le reti e quindi pescatori con licenza ne sono colpevoli ...

ma tra quelle due cose venire qui a dire che chi pesca in cava o laghi a pago è di serie B mi sembra nn un tantino esagertao, ma veramente troppo ... questo è il vostro modo di IMPORRE le cose agli altri per fargli capire qualcosa che potrebbe essere spiegato in una moltitudine di modi ... cominciamo dalle pubblicità, dai racconti pubblicati sui magazine da persone che conosciamo tutti ... ovviamente il bracconiere fa la sua parte, ma anche un gestore che compra il pesce da loro ...

cmq vedo che è un dicorso inutile visto che avete il vostro parere e cercate solamente di imporlo a chi nn la pensa come voi ...

se vuoi continuare con questo discorso adeguati e cerca di stare al topic o semplicemente quoti da quà nel topic giusto ...
no ho detto che chi pesca in cava è di serie B, ma che deve essere sensibilizzato!! :28: :28: :28: ...poi se vuoi mettermi parole in bocca fa pure!E dagliela con sto "discriminare"!Chi discrimino? Dove l'ho fatto? Vi sto dicendo di reagire in maniera decisa. Non solo con parole..e poi io non impongo nulla, cosa mi viene in tasca? Perchè parli al plurale? Io agisco con la mia testa e se la mia testa si trova d'accordo con altre teste in altri forum(e hai capito a quale mi riferisco) che ci vuoi fare?Ora però sei tu che discrimini.............Ci metto il cuore, come sicuramente fate anche voi, ma serve di più!!

Ah dimenticavo, poi sarei io ad offendere?! Io non ho offeso nessuno, ho espresso la mia opinione in maniera ferma ma mai offensiva. Se poi volete cambiare i toni basta dirlo.

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 26/02/2010, 19:46

Ska ha scritto:

no ho detto che chi pesca in cava è di serie B, ma che deve essere sensibilizzato!! :28: :28: :28: ...poi se vuoi mettermi parole in bocca fa pure!E dagliela con sto "discriminare"!Chi discrimino? Dove l'ho fatto? Vi sto dicendo di reagire in maniera decisa. Non solo con parole..e poi io non impongo nulla, cosa mi viene in tasca? Perchè parli al plurale? Io agisco con la mia testa e se la mia testa si trova d'accordo con altre teste in altri forum(e hai capito a quale mi riferisco) che ci vuoi fare?Ora però sei tu che discrimini.............Ci metto il cuore, come sicuramente fate anche voi, ma serve di più!!

Ah dimenticavo, poi sarei io ad offendere?! Io non ho offeso nessuno, ho espresso la mia opinione in maniera ferma ma mai offensiva. Se poi volete cambiare i toni basta dirlo.

vedo che nn ti piace solo quello che dico io ... ma in fondo ci troviamo d'accordi in molti qui come vedi, un pò il pensiero del forum come anche normale che sia in tutti i forum ...
ora cercherò di mettere delle faccine, perchè se noti io mi esprimo sempre cosi, nn ti sto discriminando ma sono sempre diretto per evitare incomprensioni :D
parlo al plurale perchè tu sei qui a parlarne, ma come succede per noi qui sul forum anche Voi sul vostro forum siete uniti e ve la prendete con chi nn la pensa come voi, cosa che qui nn è cosi intensificato, anche perchè qui nn si toglie la parola a nessuno sino a quando nn offende ... cosa che da voi è successo perchè io esprimevo un mio pensiero, un tuo collega mi prendeva per il culo e cancellava ogni mio intervento seppure io nn ho mai offeso ma semplicemente sempre espresso un mio parere ... cosa che evidentemente gli dava fastidio nn trovando risposta ma solo il vostro appoggio ...

ora a luce di tutto ciò, come fai a dire che dobbiamo sensibilizzare di più ? nn ti sembra che lo facciamo già ? trattiamo gli stessi argomenti di voi alcuni in maniera più approfondita altri meno, ma cosa dobbiamo fare di più se abbiamo scelto di nn appoggiare la vostra ideologia ? per noi tutti coloro che pescano con un pod a fondo con palline o similari, usando un materassino e un guadino adatto con le dovute precauzioni per poi ridare alla natura il pesce sono considerati carpisti (ovviamente a volte ci sono delle eccezioni) ... cosa che per voi nn è cosi ...

ora se mi dici che dobbiamo evitare laghi a pago, foto di catture avvenute i questo tipo di lago o altre cosi simili sicuramente hai sbagliato posto perchè qui ognuno è libero di dire la sua ma soppratutto di pescare dove vuole ;)

anche quest'ultima cosa per voi nn è cosi perchè se no nn avreste sparato a zero su di me in molti post, sfottendo e ridendo di me solo perchè esprimevo un mio parere anche se nn sapevate nulla di me e i posti che frequento nn avendoveli nemmeno detto, e tirare le proprie conclusioni dicendo che pescavo il tali laghi o cave solo perchè difendevo questa categoria di persone mi sembrava affrettato ma nn ve l'ho mai detto :fischiet2:
poi aggiungo anche un'altro carico, parlate tanto di seguire una bella morale, di nn volere pescare per finire sui giornali e in fine che si vede sempre ?
voi stesso con na bella baffona di taglia come questo mese su tutto carpa ... eco che diceva Gentile:
Gentile Piernicola ha scritto:io sono alla vecchia maniera (data l'eta'...sigh) ma non ho mai pubblicizzato dove prendevo pesci, anzi! solo i miei amici piu fidati lo sapevano......ora sembra che di pescare non freghi niente a nessuno, o megli il pesce sia solo un mezzo per fiire in copertina o in tv.....W i CARPSTI-VELINE :lol:
qui si è tirato la zappa sui piedi come molti altri menop Kevin se voliamo visto la bellissima foto che ha messo a mani vuote :6:
l'ho postato qui questa mia risposta visto che da Voi mi è stata tolta la parola e dopo quel intervento mi sono promesso di nn rispondere più alle vostre critiche e provocazioni ...

dimmi dove nn sono stato chiaro ora ...
;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 26/02/2010, 22:00

;) :6: :15:

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 26/02/2010, 22:20

qui si è su PASSIONECARPFISHING.COM !!!!! ;) a differenza di molti altri forum qui si danno consigli,si ascolta l' opinione di uno e dell ' altro rispettando sempre le opinioni altrui,questo è un sito per far crescere carpisti non per creare competizione come vedo da altre parti!!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

pablos71
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 25 dic 1971

Messaggio da pablos71 » 30/03/2010, 12:22

per quanto possa interessare il mio modesto parere non esiste un carpista di serie a o b il carpista e' il rispetto della natura e delle creature cha la circondano e la abitano.
poi ognuno puo' andare dove vuole o puo' ma e' un discorso che non avra' mai fine :glck:

piranha70
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 lug 1970
Record cappotti: 12

Messaggio da piranha70 » 31/03/2010, 18:38

pablos71 ha scritto:per quanto possa interessare il mio modesto parere non esiste un carpista di serie a o b il carpista e' il rispetto della natura e delle creature cha la circondano e la abitano.
poi ognuno puo' andare dove vuole o puo' ma e' un discorso che non avra' mai fine :glck:
:bravo: :21: :21: pienamente d'accordo con pablos71.
Abbiate fede nella giustizia divina...è dietro l'angolo e...al momento giusto ci mette lo zampino!

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Messaggio da phil » 19/04/2010, 18:08

sono perfettamente d'accordo con Coroi ma vorrei puntualizzare una cosa,il laghetti a pagamento sono di solito più facili delle acque libere ma non sempre,in certi laghi le carpe imparano la lezione dopo essere state allamate più volte e imparano a sputare via l'amo nonostante hair rig,no-knot ecc.

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 19/04/2010, 18:22

ancora sto discorso dei laghi a pago dei carpisti di serie A B C e via dicendo basta ogniuno vede la pesca come vuole ce chi la ritiene l'inseguimento di un record chi la ritiene un contatto con la natura chi la ritiene una foto da mostrare agli amici e chi lo ritiiene un mettere in mostra l'attrezzatura il bello del carpfishing e proprio questo la sua diversita ...fa male sentirsi chiamare carpista di serie B perche uno pesca nel lago a pago pero i miei dicono sempre nn ce rimedio all'ignoranza!!! giudicano carpista di serie B chi pesca nel lago a pago italiano pero chi si vende la macchina e la donna per andare a pescare in francia no..... e a quello e e stato a cassien mmm anzi mo la mecca e il marocco !!!e che queste persone nn ci hanno capito una beata mazza del carpfishing tutti ad inseguire una moda creata un po da noi forum(caro ripamonti la tua critica sui forum nn mi e piaciuta e grazie a noi forum se il carpfishing a avuto un esplosione cosi elevata e nn alle 3000 o 5000 copie di riviste vendute sempre con ironia e mai con cattiveria!!!!! ) e un po dalle varie riviste di settore..... vedete se qualkuno su una rivista parla mai di una sessione storta per capire dove ha sbagliato ? o perche nn mostrano mai la foto di un pesce sotto i 20 kg ? perche devono portare il giovane carpista a diventare un hunter di record e nn un carpista !!!! questa differenza ha portato alla disparita tra i carpisti ed ecco che si creano i gruppi carpisti di seria a e serie b ......mmmmmm io sono carpista e basta nn me ne frega se l'acqua dove pesco e a pago o libera e sono contento sia per il pesce da 3 kg che per quello da 20 allo stesso modo come faccio la foto con quello da 20 cosi la faccio con quello da 3 questo e rispetto 1!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 26 nov 1982

Messaggio da Alan206 » 24/04/2010, 0:16

A mio parere parlare di carpista A o B (seguendo la descrizione del primo post) è da infantili.
Io frequento laghi a pagamento, però ho i miei motivi: io a pescare purtroppo non vado molto, non avrei sempre tempo per una pastura costante (per più giorni) in canale, fiume, ecc. e quando vado scelgo il laghetto a pagamento per comodità.
Ciò nonostante se riuscissi ad organizzarmi (spero in quest'anno) mi butterei volentieri qualche volta in canale, ripeto però che classificare i vari tipi di pescatori come detto prima è proprio da infantili.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”