Una domanda:
Mercoledì affronterò una sessione al lago Segugio di Pizzighettone, e sono un po' dubbioso su che approccio utilizzare come pasturazione/inneschi.
Ho a disposizione 2 canne una da CF fox eos pro da 10 piedi 3lbs con un mulinello quick dam fps 5000, mentre l'altra purtroppo è una economicissima caperlan 3,60 mt con un mulinello ahimè sottodimensionato (3000).
ma veniamo al dunque, ho imbobinato i 2 muli con lo stesso filo 0,35 che ho usato anche come terminali e ami da carpa del 4 o 6, pesco a fondo con olivetta scorrevole 70gr.
Nel laghetto ci sono storioni e vari tipi di carpa che raggiungono, a quanto ho letto, anche pesi importanti dunque:
pensavo di innescare sull'hair rig della fox un pellet da 20mm robin red con amo del 6 .
mentre sulla "putrella"

Per la pastura avevo pensato a del mais in combinazione con i pellet robin red "spaccati" a pezzetti.
Accetto e spero in Vs. consigli per migliorare e infine secondo voi innescato così forse sono troppo indirizzato sullo storione?
Grazie mille in anticipo!!!
Mi pongo questi dubbi anche perchè purtroppo in questo periodo non riesco ad avere molte catture, ma forse, e qui mi rivolgo a voi, perchè pesco a fondo in carpodromi dove il pesce è abituato a mangiare in calata?