Guarda che la carne di gatto e' ottima,assomiglia al coniglio,anzi,lo spacciano x coniglio.Dai racconti dei miei nonni in tempo di guerra di gatti se ne mangiavano un bel po'!!!francesco di conza ha scritto:io comunque unatelefonata hai n.a.s. la farei non credo che un supermercato cosi' come un negozio possa vendere pesce che non sia di origine certa...qui da me e non sono leggende hanno chiuso 2 ristoranti cinesi perche avevano i gatti nel congelatore...
MEOCARP ha scritto:purtroppo, per quanto possa darci tremendamente fastidio, anche l carpe sono un pesce commestibile, e purtroppo ripeto, finisce sui banconi del pesce.... quello che stona è effettivamente il fatto che viene specificato, "non da allevamento"... ma magari alcuni pescatori di professione, con tanto di documentazione e partita iva, possono esercitare la professione in acque libere, credo ci sia solo bisogno della licenza governativa , ma non di tipo b come la nostra , ma di tipo a... a bolsena è una attività normale, anzi, quanti screzi con i pescatori di professione....non vorrei dire castronerie, ma mi sembra sia così... , ma mi sembra molto palusibile l' ipotesi di dvdjap....
hai ragione...è solo che non avendo mai visto in 20 anni una carpa sul banco del pesce ci sono rimasto un po di m.... però leggendo quello che scrivano gli altri ho capito che è una cosa normale..dnacarp ha scritto:a noi sembra una cosa disumana vedere una carpa nel banco frigo ma ci luccicano gli occhi quando vediamo una bella fiorentina da 1,2 kg che dovrebbero fare gli animalisti sparare tutti quelli diversi '
bisogna imparare ad accetare che il fatto che la carpa come la trota o qualsiasi pesce di mare è commestibile ......a noi sembra uno scempio ma ci sono molte citta come citato da qualkuno che vivono sulla pesca di acqua dolce... quindi anche se con il naso storto questo neo deve piacerci ....
Non importa graziePammachio ha scritto: ↑28/04/2019, 19:38Ciao a tutti,
se state cercando come cucinarla allora vi aiuto io.
milanofree.it/milano/cucina/molti_modi_per_cucinare_la_carpa.html
Saluti a tutti.