Sicurezza prima di tutto!
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Sicurezza prima di tutto!
Nonostante il linguaggio un poco colorito quoto goldberg!
Tutti amiamo avere una foto ricordo di una nostra cattura, specialmente se è stata sudata! Ma se proprio non si riesce e ci si rende conto che il tempo si allunga, piuttosto che prolungare l'agonia della nostra amica, una bella foto sul materassino e via in acqua!
...una foto sul materassino non è il massimo ma è meglio di nulla ed è pur sempre un bel ricordo!
Tutti amiamo avere una foto ricordo di una nostra cattura, specialmente se è stata sudata! Ma se proprio non si riesce e ci si rende conto che il tempo si allunga, piuttosto che prolungare l'agonia della nostra amica, una bella foto sul materassino e via in acqua!
...una foto sul materassino non è il massimo ma è meglio di nulla ed è pur sempre un bel ricordo!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
Tony stai attento che goldberg ti rifila subito una kkarp!!!!tony 76 ha scritto:Quote al grande Ritchie che non poteva esprimersi meglio nella spiegazione,ma super quote a Gold per la vera essenza del cf e questa la dice lunga che anche se non ci siamo mai visti siamo parecchio in sintonia..se posso aggiungere un"ultimo consiglio,che io adotto sempre è quello che quando guadinata la carpa,fatele prendere fiato che si riprenda in acqua dentro il guadino per 2-3 minuti,ne abbiamo bisogno anche noi dopo il combattimento,e poi procedete al resto delle operazioni...

scusate l'off topic!
Neversleep!!!!!!!!
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
ben detto marco,ecco un esempio!ero solo in cava, saltava da tutte le parti!!20 minuti abbondanti per guadinarla...!!una fotina e via....
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Quoto! Anche io con le più indiavolate faccio così e si calmano subito!tony 76 ha scritto:allora giratela sottosopra con la pancia che guarda verso l"alto,per lei è una posizione innaturale quindi è spiazzata e non ne ho mai trovata una che in questa posizione facesse ancora la "birichina" anche carpe selvagge probabilmente mai prese...ciao
P.S. questo trucco funziona anche con gli squali, cadono letteralmente in trance!
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
per provare a calmarla,non mettetele uno straccio sugli occhi....ma basta una mano bagnata appoggiata in maniera delicata!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
goldberg ha scritto:per provare a calmarla,non mettetele uno straccio sugli occhi....ma basta una mano bagnata appoggiata in maniera delicata!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 18 gen 1979
- Record cappotti: 7
La carpa di norma si riesce a slamare quando la lenza non è più in tensione. E' raro che gli rimanga l'amo in bocca e che faccia infezione.
Sui Carp sack invece, devo dire di essere contrario. In vita mia li ho usati solo in gara e se una carpa anche solo perde una goccia di sangue piuttosto butto giù dal letto i giudici o la faccio pesare dalla coppia vicina. Anche se in condizioni normali non è pericoloso, amur a parte, ritengo sia una sofferenza psicologica gratuita da evitare al pesce. Per cosa? Per una foto con la giusta luce anzichè col buio. Le foto con il buio non sono poi così male.
Sui Carp sack invece, devo dire di essere contrario. In vita mia li ho usati solo in gara e se una carpa anche solo perde una goccia di sangue piuttosto butto giù dal letto i giudici o la faccio pesare dalla coppia vicina. Anche se in condizioni normali non è pericoloso, amur a parte, ritengo sia una sofferenza psicologica gratuita da evitare al pesce. Per cosa? Per una foto con la giusta luce anzichè col buio. Le foto con il buio non sono poi così male.
- Ale-specchio83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 14 dic 1983
- Record cappotti: 3
Ricordiamoci sempre di fare attenzione ad anelli e orologi che potrebbero ferire il pesce durante la manipolazione.
Bagniamoci anche sempre le mani per non danneggiare il muco della carpa!
Bagniamoci anche sempre le mani per non danneggiare il muco della carpa!
- Ale-specchio83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 14 dic 1983
- Record cappotti: 3