Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Messaggio da Kimmot1 » 27/04/2015, 13:30

Ciao a tutti,
chiedo scusa se ho sbagliato sezione, nel caso spostate pure l'argomento in quella più idonea.

Con il mio socio stiamo battendo un laghetto naturale ci circa 1000Mq dove è certa la presenza di carpe (regine e amur anche di grosse dimensioni) ma ancora non siamo riusciti a smuoverle. Il laghetto è poco conosciuto tuttavia i pesci conoscono certamente le boiles.
Altri pesci presenti sono Carassi (anche over 3kg), pesce bianco e siluri fino ai 10/15kg.
Non abbiamo ancora avuto occasioni di pescare in notturna viste le condizioni meteo non favorevoli ma abbiamo circa all'attivo 36 ore di pesca con 4 canne (2 a testa).

Ho pescato a breve distanza da riva (15\20 metri circa) pasturando con circa 1kg di mais e mezzo kg boiles innescando sia self made che ready made al monter crub.
Ho provato sempre la pesca a questa distanza aumentando la pasturazione utilizzando su una delle 2 canne un innesco pop up.

Domani mattina ho circa 6 ore di pesca e ho intenzione di provare a pescare a lunga distanza dove però potrò pasturare solo con cobra con un innesco popup più una self made dippata (volevo già provare questo innesco però purtroppo mi si è rotta innescandola, ora ne ho preparate di più).
A proposito dei dip avevo una domanda.. Dippando una popup succede qualche cosa di strano? Non lo ho mai provato..

Il mio socio ha pescato con esche diverse.. Mais o Aglio ma ha catturato solamente Carassi

Secondo voi che siete sicuramente più esperti cosa sbaglio? C'è qualcosa che avreste fatto diversamente?



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Messaggio da goldberg » 27/04/2015, 20:38

che conoscono certamente le boiles non è detto...bisogna vedere se qualcuno le ha usate.
potresti provare a fare una pasturazione preventiva di sole boiles.
FATTORE FONDAMENTALE:devi sapeve cosa c'è dove lanci..puoi avere la boiles migliore al mondo ma se il fondale non va bene..poco ci fai.
hai sondato il fondale?
se dippi una pop gli dai aroma..nulla di più..

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Messaggio da raffa » 27/04/2015, 21:19

Mi son trovato nella tua stessa situazione qualche anno fa, se il lago non è pressato e c'è una buona presenza di pesce non basta buttare qualche kg di boilies per dire che le conoscono ed anche fosse chi dice le preferiscano alla loro normale alimentazione. Ci vuole pazienza e costanza, a mio avviso perdi mezza giornata col marker per trovarti qualche bel scalino o punto interessante, e poi in bocca alla carpa
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Alberto -91
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/08/2014, 21:29
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 nov 1991
Record cappotti: 3

Re: Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Messaggio da Alberto -91 » 27/04/2015, 21:28

Perfettamente d'accordo con raffa e goldberg...nella pasturazione che farai aggiungi delle Tiger nut ai carassi non piace...e se l'acqua della cava è abbastanza limpida prova a fare un po' di stalking o pesca marginale x vedere cosa si muove è anche divertente come alternativa se funziona! :D

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Messaggio da Kimmot1 » 29/04/2015, 10:27

Grazie a tutti dei consigli!
Ho avuto occasione di leggerli solo Lunedì sera quindi non sono riuscito a organizzarmi bene per tempo visto che ho pescato ieri mattina.

Ho cercato, senza l'idoneo marker, di fare una piccola scansione del fondale e quantomeno, visto che è la prima volta che lo facevo, ho identificato un erbaio sopra il quale stavo pescando con affondante quindi dove stavo perdendo tempo.
Ho dato abbastanza per scontato che il pesce conoscesse le boiles perché lo spot è conosciuto anche da un mio amico che ci ha pescato parecchio e che pastura con tonnellate di boiles e patate, però riflettendoci non ho certezza che negli ultimi 6 mesi qualcuno abbia utilizzato le boiles.
A questo punto sto facendo un ordine su pecheur e volevo tra le varie cose acquistare un marker tra quelli disponibili. Avete qualche dritta in marito?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consigli su come cavare il ragno dal buco.

Messaggio da goldberg » 29/04/2015, 11:15

Kimmot1 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli!
Ho avuto occasione di leggerli solo Lunedì sera quindi non sono riuscito a organizzarmi bene per tempo visto che ho pescato ieri mattina.

Ho cercato, senza l'idoneo marker, di fare una piccola scansione del fondale e quantomeno, visto che è la prima volta che lo facevo, ho identificato un erbaio sopra il quale stavo pescando con affondante quindi dove stavo perdendo tempo.
Ho dato abbastanza per scontato che il pesce conoscesse le boiles perché lo spot è conosciuto anche da un mio amico che ci ha pescato parecchio e che pastura con tonnellate di boiles e patate, però riflettendoci non ho certezza che negli ultimi 6 mesi qualcuno abbia utilizzato le boiles.
A questo punto sto facendo un ordine su pecheur e volevo tra le varie cose acquistare un marker tra quelli disponibili. Avete qualche dritta in marito?
il fondale è fondamentale,e sapere dove metti l'esca fa la differenza...
prendi il marker korda e non sbagli...,ho visto con i miei occhi marker da 2 soldi spaccarsi al lancio..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti