la nostra attezzatura
- murdok
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
Re: la nostra attezzatura
Il giorno che sono andato a comprare il pod sono andato assieme alla mia donna...quando si è resa conto di quanto stavo per spendere avevo paura che svenisse o me lo infilasse su per il..... 

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
murdok ha scritto:Ci si raduna non tanto per la cifra spesa, ma per le cifre di mazzate prese dopo a casa.Stone Generator ha scritto:vedo che abbiamo gli stessi problemi... un giorno ci si raduna tutti in cerchio tipo comunità per disintossicarsi e si parla uno per volta con quegl'altri che applaudono e ti abbracciano mentre lacrimi perchè hai speso 600 euro l'anno in rod pod!!!

-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 02 mar 1992
- Record cappotti: 0
Canne da serf e spinning appoggiate sulle forcine di legno.pod e avvisatori e il resto lo sto ancora comprando non si finisce mai

- Cimice 82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Ho iniziato 15 anni fa quando il mio negoziante di fiducia, che tutt'ora esiste, mi ha venduto una montatura già fatta da carpfishing. L'ho montata sulle canne di mio padre da fondo e da quel momento non ho più smesso di praticare il Carpfishing. Ero perplesso inizialmente nel mettere l'esca non direttamente sull'amo come si faceva a fondo tradizionalmente, ma ha funzionato subito! Da quel momento ho iniziato con un pod da 50000 lire, avvisatori da 12000 lire e materassino economico. Poi ogni anno aggiungevo o cambiavo qualcosa fino ad arrivare all'attrezzatura che ho adesso. Tutt'ora ho un'attrezzatura diciamo di qualità normale, non eccellente ma visto che praticherò questa disciplina, o passione, per sempre chissà quante cose cambierò ancora. Comunque per riassumere ho iniziato in economia e con solo le cose basilari poi pian piano ho migliorato sia in qualità che in volume di materiale!
Field Tester Team Boiles Lab
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 giu 1992
- Record cappotti: 4
Io ho incominciato con 1 canna da 10 € del supermercato per scherzo prendendo subito una 10 kg dopo ho comprato tutto kkarp trovandomi per altro malissimo dopodiché sono passato a 3 leon black power e 3
Emblem pro con lo Sky pod e 3 ntx e sono contentissimo

Emblem pro con lo Sky pod e 3 ntx e sono contentissimo

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 50
Io ho cominciato acquistando un'attrezzatura base su ebay pagata attorno i 170 € e poco alla volta sto sostituendo i pezzi con la linea nash h-gun perche' ho trovato un ottimo rapporto qualita' prezzo
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 ott 1986
- Record cappotti: 6
Sono partito con:
.Canne, segnalatori, mulinelli pod e avvisatori della lineaeffe super economici.
.Poi mi sono comprato la prima canna un po' seria, la shimano alivio
.Poi ho cambiato il pod con un prologic
.Ho preso tre segnalatori nuovi con la centralina i laserfish
.Poi sono arrivate le canne 3 jrc da 2.75 libbre.
.Nuovi muli stra usati della Zebco
ATREZZATTURA ATTUALE:
.Nuovi segnalatori milo btb8
.Nuovo Pod Fox Stalker
.Mulinelli Okuma
.Nuove canne Chub da 3.5 libbre
Tutto materiale sudatissimo frutto di due lavori, tanti sacrifici e tanti problemi.
.Canne, segnalatori, mulinelli pod e avvisatori della lineaeffe super economici.
.Poi mi sono comprato la prima canna un po' seria, la shimano alivio
.Poi ho cambiato il pod con un prologic
.Ho preso tre segnalatori nuovi con la centralina i laserfish
.Poi sono arrivate le canne 3 jrc da 2.75 libbre.
.Nuovi muli stra usati della Zebco
ATREZZATTURA ATTUALE:
.Nuovi segnalatori milo btb8
.Nuovo Pod Fox Stalker
.Mulinelli Okuma
.Nuove canne Chub da 3.5 libbre
Tutto materiale sudatissimo frutto di due lavori, tanti sacrifici e tanti problemi.
Catch and relase..
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
la mia prima attrezzatura ormai di 15 anni fà è stata:
canne milo da spendere il meno possibile...avvisatori trabucco e scimmiette surfix...rod pod trabucco in acciaio...mulinelli daiwa 4550 baitrunner..,materassino..e guadino.l'ho tenuta per qualche anno,ma poi mi è scattata la mania del cambiare spesso canne....,e allora rod hutchinson...fox...daiwa...shimano...leon...veret..trabucco...silstar..dam..milo..julia rod....
partiamo da un grosso presupposto che tutte queste novità 15 anni fa non c'erano...e spedere poco e bene era molto ma molto difficile a quei tempi.
ora anche con internet ci si può informare e comprare risparmiando certe volte anche un bel po' di soldi!!!
io sono dell'idea che quando si compra "decementemente" una volta,per parecchi anni non si cambia più...ovviamente se non ci sono rotture.
io una volta ultimata la mia vecchia attrezzatura di buon livello me la sono tenuta per 10 anni senza mai comprare nulla...e purtroppo ho fatto l'errore di venderla qualche anno fa...tornassi indietro mai la rivenderei.
ora ho qualche batteria...ma mi concentro molto più su boiles e fondale.
canne milo da spendere il meno possibile...avvisatori trabucco e scimmiette surfix...rod pod trabucco in acciaio...mulinelli daiwa 4550 baitrunner..,materassino..e guadino.l'ho tenuta per qualche anno,ma poi mi è scattata la mania del cambiare spesso canne....,e allora rod hutchinson...fox...daiwa...shimano...leon...veret..trabucco...silstar..dam..milo..julia rod....
partiamo da un grosso presupposto che tutte queste novità 15 anni fa non c'erano...e spedere poco e bene era molto ma molto difficile a quei tempi.
ora anche con internet ci si può informare e comprare risparmiando certe volte anche un bel po' di soldi!!!
io sono dell'idea che quando si compra "decementemente" una volta,per parecchi anni non si cambia più...ovviamente se non ci sono rotture.
io una volta ultimata la mia vecchia attrezzatura di buon livello me la sono tenuta per 10 anni senza mai comprare nulla...e purtroppo ho fatto l'errore di venderla qualche anno fa...tornassi indietro mai la rivenderei.
ora ho qualche batteria...ma mi concentro molto più su boiles e fondale.
- Diddi85
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 10 dic 1985
- Record cappotti: 8
Iniziato con un kit da LineaEffe, pian piano sto passando a materiale di qualità sempre maggiore, anche perché a mio parere puoi avere l'attrezzatura migliore del mondo ma senza esperienza non vai da nessuna parte..!!

-
- Carpisti New
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 24 mar 1978
- Record cappotti: 15
Rispetto a chi,come me,ha iniziato ormai quasi 20 anni fa,ora è molto più facile....infatti con internet si possono travare ottimi affari.....all'epoca io andavo al liceo,iniziai con una canna della daiwa,il mulo non lo ricordo,avvisatori daiwa sensitron,un pod che solo a guardarlo ballava la samba alla neymar....materassino che se prendevo una carpa di 10 chili sembrava un fazzoletto....piano piano ho preso tutto,sono 10 anni che non compro più nulla,pod a parte(regalo di mia moglie).....per me,ricordo ancora bene,fu uno stillicidio di soldi aggiornare l'attrezzatura,anche perchè doppia....essendo all'epoca fidanzato ed ora sposato con una accanita carpista,quindi 2 sedie,2 lettini,2 batterie di canne e mulinelli,2 pod,8 avvisatori....etc. etc. etc..............sono stati soldi ben spesi,ricordo ancora con piacere lunghe sessioni insieme per preparare gli esami all'università....bei tempi.....il mio consiglio è quello di iniziare piano,magari con una sola canna ed un picchetto,quando questa passione ti sarà entrata dentro spendi una sola volta,bene,e ti resta per una vita..........conta che abbiamo 8 fox rx con più di 10 anni di onorata carriere e suonano ancora da dio.........quando suonano....