Ore di riflessioni, discussioni, mix, pasturazioni, boilies, aromi, montature, ami, video, letture, ...
verità esplicite o implicite... ma alla fine?

vi racconto
Ripreso a pescare dopo un periodo negativo, sabato scorso sono andato con mio figlio a fare una battuta di pesca in un noto laghetto a pago.
ovvio che siamo andati per divertirci e per rispolverare vecchi ricordi della sua adolescenza e premetto che la giornata è stata più che positiva, anzi per i miei gusti fin troppo faticosa...
Essendo una bella giornata e considerato il periodo, mi sono piazzato in un punto ove a una settantina di metri avevo davanti uno 'spiaggione' con acqua relativamente bassa, più soggetta a riscaldarsi e a stimolare di conseguenza l' attività delle carpe.
Piazzo l'Infinity centrale, con 4 once la RH con 3 once a sinistra e la Shimano con 3,5 once a destra e mi metto in pesca.
come montature avevo un chod sull' infinity con una pop up da 14 squid octopus, snake byte con una 16 ananas/nButirico sulla RH fanale in treccia rivestita con omino di neve selfmade pop up al pesce e ananas sulla shimano.
passa una mezz' oretta e parte l' infinity , e una penso ... ma una volta al gradino, mi parte il 'backstone' (backlead realizzato con elastico e pietra) e scorrendo mi va a battere nel chod... e.. slamatura immediata....
dopo un po' altra partenza sull' infinity, e porto a guadino un altra carpa sui 9/ 10 kg.... Ovvio che avevo sostituito i backstone con i backlead a sgancio della fox...
riposiziono la canna.... e dopo un po, mentre mi prendo un caffè dal termos , partenza al fulmicotone... , sempre l' infinity. Corsa sudata e grande battaglia, porto in quadino una splendida regina, 20,200 kg, semplicemente perfetta... per me la giornata poteva pure finire li ... strasoddisfatto!
Risistemo il tutto, metto una nuova boilie, e lancio.. un pelo a destra... ok, penso lascio li e sposto semplicemente la RH in posizione centrale visto che le lenze si incrociavano....
passa un' altra mezzoretta... ed ecco che parte la RH stavolta è una bella specchi.... cambio boilie, metto una selfmade al pesce e rilancio.... e dopo un' altra mezzoretta riecco ripartire la centrale, la RH ..
insomma per farla breve, due volte ho incrociato i fili sul lancio ho cambiato il tipo di boilie ma il risultato è stato sempre lo stesso.... addirittura mentre avevo già smontato le altre canne, l' ultima partenza e carpa in guadino
il risultato della giornata è stato il seguente 9 Carpe a guadino, 2 carpe portate a vista e slamate
totale 11 partenze
TUTTE esclusivamente sulla canna centrale...

comunque per sicurezza ho già avvisato il gestore che la prossima volta andrò a pagare solo per 1 canna

ah e comunque con mio figlio è finita 9 : 6 con una sua rimonta nel tardo pomeriggio ..