LAGO BLU DI MEZZANA RABATTONE

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
massimo75
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 19:41
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 04 ago 1975
Record cappotti: 0

LAGO BLU DI MEZZANA RABATTONE

Messaggio da massimo75 » 28/01/2014, 23:12

Dato che questo lago e' a qualche km da casa mia, vorrei sapere come mai e' vietata qualsiasi pesca a galla compreso il zig-rig e svolazzo, vietata la treccia e lo shock leader?



massimo75
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 19:41
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 04 ago 1975
Record cappotti: 0

Re: LAGO BLU DI MEZZANA RABATTONE

Messaggio da massimo75 » 29/01/2014, 17:25

Qualcuno riesce a spiegarmelo come mai ci sono questi divieti?

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/01/2012, 11:07
Regione: Lombardia
Località: san biagio (pv)
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 2

Re: LAGO BLU DI MEZZANA RABATTONE

Messaggio da diego92 » 06/02/2014, 18:19

allora ti rispondo io.

lo zig rig non si puo usare perché in molti si lamentavano, che la pasturazione, diciamo a galla, attirava le carpe sulla superficie, e loro a fondo non prendevano una cippa, ma questo io la trovo assurdo (devi saperti adattare, ma é sempre facile lamentarsi) ( é come se allora ci si lamenta, e sono in tanti fidati, di quelli con i barchini che non stanno al loro posto o buttano dentro qualcosa che loro chiamano pasturazione ma sa di pesce marcio).

la treccia non si puo usare per non causare ferite ai pesci, ma fidati non serve in quel lago, non e presente roba da tagliare.

lo schok io ho sempre usato quello in nylon, e credo si possa.

Per concludere é ovvio che un gestore di un lago in cui pochi saranno quelli che usano lo zig ma molti che si lamentano, per non perdere clienti fanno come questo.( io non sono uno di quelli che si é lamentato, anzi mi veniva da ridere quando un pescatore mi disse,cassatola non si prende niente oggi perché quello la usa lo zig, ok ma io e altri delle postazioni vicine il pesce lo prendevamo)

P.S. dovremmo far chiudere anche la pesca a spinning in quel lago allora, danno fastidio :23: :ironia:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti