Carpfishing in Denmark
-
- Carpista
- Regione: Estero
- data di nascita:: 20 apr 1985
- Record cappotti: 8
Carpfishing in Denmark
Premetto che "pratico" da circa 4 anni e che in Italia qualche carpa (anche decente) l´ ho presa.
Ma qui in Danimarca sembra tutta un´altra storia! Le carpe ci sono, le ho viste e pescatori locali mi raccontano di averne anche prese da 25 kg.
Come esche usano quasi tutti boilies ai frutti o mais.
Beh io sono stato in piu´ di un lago (quassu´ ce ne sono parecchi) ma ancora niente di niente!
Pesco esattamente come pescavo e (ancora pesco) in Italia con montatura inline, piombo da 65 gr e boilie da 15-20 mm innescata su normale hair rig ma niente!
Ho provato di tutto; mais, pellet al pesce, boilies di ogni sapore e grandezza ma niente!
Avete qualche suggerimento??? Le carpe danesi mi stanno distruggendo il morale da carpista!!
L´acqua qui e´ sicuramente piu´ fredda ma non credo basti a spiegare il perche´!!
Attendo con ansia indicazioni da pescatori piu´ esperti di me!!
Grazie
Ma qui in Danimarca sembra tutta un´altra storia! Le carpe ci sono, le ho viste e pescatori locali mi raccontano di averne anche prese da 25 kg.
Come esche usano quasi tutti boilies ai frutti o mais.
Beh io sono stato in piu´ di un lago (quassu´ ce ne sono parecchi) ma ancora niente di niente!
Pesco esattamente come pescavo e (ancora pesco) in Italia con montatura inline, piombo da 65 gr e boilie da 15-20 mm innescata su normale hair rig ma niente!
Ho provato di tutto; mais, pellet al pesce, boilies di ogni sapore e grandezza ma niente!
Avete qualche suggerimento??? Le carpe danesi mi stanno distruggendo il morale da carpista!!
L´acqua qui e´ sicuramente piu´ fredda ma non credo basti a spiegare il perche´!!
Attendo con ansia indicazioni da pescatori piu´ esperti di me!!
Grazie
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Carpfishing in Denmark
Sicuro di quello che dicono i pescatori locali? Quanto e realmente praticato il cf in Danimarca?
A livello teorico non dovresti usare metodologie diverse da quelle che hai sempre usato qui da noi nei mesi invernali; lunica cosa che personalmente penso è che sbagli approccio/spot, essendo acque perennemente "fresche" magari sbagli dove insidiarle (profondita, distanza d riva,metodo di pasturazione). Un altra cosa che mi puo venire in mente hai chiesto ai locali in che periodo del giorno le prendono? Le giornate di luce in Danimarca non sono parecchio piu lunghe delle nostre? Non puo essere che hanno differenti orari d'alimentazione?
Hai provato a pasturare per alcune settimane un preciso spot?
Forse rispondendo ai quesiti sopra... riusciamo a venirne a capo.
A livello teorico non dovresti usare metodologie diverse da quelle che hai sempre usato qui da noi nei mesi invernali; lunica cosa che personalmente penso è che sbagli approccio/spot, essendo acque perennemente "fresche" magari sbagli dove insidiarle (profondita, distanza d riva,metodo di pasturazione). Un altra cosa che mi puo venire in mente hai chiesto ai locali in che periodo del giorno le prendono? Le giornate di luce in Danimarca non sono parecchio piu lunghe delle nostre? Non puo essere che hanno differenti orari d'alimentazione?
Hai provato a pasturare per alcune settimane un preciso spot?
Forse rispondendo ai quesiti sopra... riusciamo a venirne a capo.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Ciao,come fai stabilire che in italia l'acqua sia piu' fredda che in danimarca?non mi pare che la danimarca sia ai tropicipaolosamp ha scritto: L´acqua qui e´ sicuramente piu´ fredda ma non credo basti a spiegare il perche´!!
Grazie

Pescando con 65 g sicuramente peschi in un lago a pagamento,ogni lago ha una sua storia,pressione di pesca,esche preferite dalle carpe ecc...probabilmente sbagli l'approccio nel posto in cui peschi credo

è bella è bella.... questa è bella...
- AxzGsK
- Carpista Super
Davide Lui ha confermato che in Danimarca e piu fredda. Sono stato personalmente in vacanza ad Agosto in Danimarca anni fa beh... alla sera giravo con maglioncino e di giorno non ho visto punte superiori ai 20 c... per non parlare del mare che pur non essendo un tipo freddoloso non ce l ho fatta a fare il bagno

-
- Carpista
Beh dai ora non esageriamo!!! :
quest´estate la massima e ´arrivata a ben 28 gradi e bagno in mare ...FATTO!
Tornando ad altri argomenti... pesco con un 65 gr perche´ : 1) il record qui e´ 27 kg presa in un lago a pagamento vicino alla zona in cui abito io..questo mi fa presumere che nei laghi liberi si possano trovare baffone da 15-16 kg esagerando.
2) Pur essendoci tanti laghi nesuno di essi e´ particolarmente grosso...mi viene da dire che in media sono piu´ o meno tutti grossi come campi da calcio a 11.
Il carpfishing in DK non e´ per nulla comune qui preferiscono andar per lucci o per trote (ne ho viste alcune sopra i 10 kg
) quindi il problema potrebbe anche essere che non conoscono le boilies. Ma nei laghi dove vado di solito tutti pescano a boilies!
Per quanto riguarda gli orari di cattura le ho sempre viste prendere di tardo pomeriggio o sera piu´ o meno come succede da noi. Si e´ vero le giornate estive qui sono incredibilmente lunghe ma mai tanto quanto le giornate invernali sono corte!
Essendoci luce fino alle undici e mezza/ mezzanotte tra giugno e luglio puo´ darsi che le catture si facciano a ore piu´ tarde ma in questo periodo (luce dalle 7:30 alle 19:00) dovrebbe funzionare piu´ o meno come da noi no??
Purtroppo non ho qui con me la mia amata tenda e non mi sono ancora fermato a fare una notte ma qui non lo fa quasi nessuno per colpa del clima!
Sinceramente non ho neanche mai provato a pasturare settimane prima (qui un kg di boilies costa quasi 15 euro) ma di solito uso reti di PVA (altro motivo percui non uso piombo piu´ pesante) in spot in cui pasturo uno- due giorni prima.
Per quanto riguarda la profondita´ sono tutti laghetti naturali con punto piu´ profondo nel mezzo nel 99% dei casi. Piu´ di questo non so proprio che fare!!

Tornando ad altri argomenti... pesco con un 65 gr perche´ : 1) il record qui e´ 27 kg presa in un lago a pagamento vicino alla zona in cui abito io..questo mi fa presumere che nei laghi liberi si possano trovare baffone da 15-16 kg esagerando.
2) Pur essendoci tanti laghi nesuno di essi e´ particolarmente grosso...mi viene da dire che in media sono piu´ o meno tutti grossi come campi da calcio a 11.
Il carpfishing in DK non e´ per nulla comune qui preferiscono andar per lucci o per trote (ne ho viste alcune sopra i 10 kg

Per quanto riguarda gli orari di cattura le ho sempre viste prendere di tardo pomeriggio o sera piu´ o meno come succede da noi. Si e´ vero le giornate estive qui sono incredibilmente lunghe ma mai tanto quanto le giornate invernali sono corte!
Essendoci luce fino alle undici e mezza/ mezzanotte tra giugno e luglio puo´ darsi che le catture si facciano a ore piu´ tarde ma in questo periodo (luce dalle 7:30 alle 19:00) dovrebbe funzionare piu´ o meno come da noi no??
Purtroppo non ho qui con me la mia amata tenda e non mi sono ancora fermato a fare una notte ma qui non lo fa quasi nessuno per colpa del clima!
Sinceramente non ho neanche mai provato a pasturare settimane prima (qui un kg di boilies costa quasi 15 euro) ma di solito uso reti di PVA (altro motivo percui non uso piombo piu´ pesante) in spot in cui pasturo uno- due giorni prima.
Per quanto riguarda la profondita´ sono tutti laghetti naturali con punto piu´ profondo nel mezzo nel 99% dei casi. Piu´ di questo non so proprio che fare!!

- AxzGsK
- Carpista Super
Beh io ti parlo della mia settimana passata circa 10 anni fa in vacanza.paolosamp ha scritto:Beh dai ora non esageriamo!!! :quest´estate la massima e ´arrivata a ben 28 gradi e bagno in mare ...FATTO!
Alla luce di quello che hai risposto alle mie domande non saprei dove identificare il tuo problema dalla descrizione che fai sembra che non sbagli nulla. Hai provato a dedicare una giornata "a spiare" altri carpisti che catturano od hanno catturato non riesci a "farti amico" qualcuno di questi? Mi sembra cosi strano che altri catturino e te nulla! A livello "visivo" ne hai viste di carpe o hai notato la loro presenza? Hai provato a innescare su una canna Mais?

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
Affamato!!!!!!AxzGsK ha scritto: un po t'invidio sai... in Danimarca ho visto le ragazze piu belle d'europa e allo stesso tempo le piu disinibite!!! Mi rimarra sempre in mente le ragazze che in spiaggia si denudano e si cambiano il costume davanti a te

Red Angel bait Official Tester
- daviders
- Carpista Super
AxzGsK ha scritto:Davide Lui ha confermato che in Danimarca e piu fredda. Sono stato personalmente in vacanza ad Agosto in Danimarca anni fa beh... alla sera giravo con maglioncino e di giorno non ho visto punte superiori ai 20 c... per non parlare del mare che pur non essendo un tipo freddoloso non ce l ho fatta a fare il bagno![]()

- daviders
- Carpista Super
Bravo bravo...frequenta le spiagge di nudistiAxzGsK ha scritto:paolosamp ha scritto:un po t'invidio sai... in Danimarca ho visto le ragazze piu belle d'europa e allo stesso tempo le piu disinibite!!! Mi rimarra sempre in mente le ragazze che in spiaggia si denudano e si cambiano il costume davanti a te
![]()
![]()
![]()
![]()

- AxzGsK
- Carpista Super
daviders ha scritto:Bravo bravo...frequenta le spiagge di nudistiAxzGsK ha scritto:paolosamp ha scritto:un po t'invidio sai... in Danimarca ho visto le ragazze piu belle d'europa e allo stesso tempo le piu disinibite!!! Mi rimarra sempre in mente le ragazze che in spiaggia si denudano e si cambiano il costume davanti a te
![]()
![]()
![]()
![]()
!!chissa' cosa dicevano di te

Comunque basta ot ritorniamo a parlare di pesci

- daviders
- Carpista Super
Era una battuta eh...visto che di solito le ragazze nn le guardi
potremmo aprire un post sulle abitudini delle ragazze norvegesi cosi' nn andiamo in ot 

-
- Carpista
Sul fatto che le ragazze qui siano piuttosto disinibite non ti sbagli per niente!!! 
Tornando ai pesci...ho provato col mais un paio di volte e ho tirato su un carassio che, per quanto grosso (sara´ stato 800 gr), non e´ preda gradita!
Io non so piu´ che fare...a sto punto mi comprero´ un paio di binocoli, una mimetica e passero´ una giornata a osservare gli altri pescatori...e perche´ no se dovesse passare anche qualche biondissima pollastrella!!

Tornando ai pesci...ho provato col mais un paio di volte e ho tirato su un carassio che, per quanto grosso (sara´ stato 800 gr), non e´ preda gradita!
Io non so piu´ che fare...a sto punto mi comprero´ un paio di binocoli, una mimetica e passero´ una giornata a osservare gli altri pescatori...e perche´ no se dovesse passare anche qualche biondissima pollastrella!!

- AxzGsK
- Carpista Super
Insisti e continua ad innescare su una canna del mais; e spia gli altri e le bionde. 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 6187 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 14586 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-