Difficoltà con Boiles

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
danko
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 mag 1970
Record cappotti: 0

Difficoltà con Boiles

Messaggio da danko » 27/09/2013, 13:46

Ciao a tutto il forum di PCF!Sono un nuovo carpista ,ho iniziato da poco tempo e devo dire che questa disciplina mi sta appassionando tantissimo.Pero' come neofita sto incontrando difficoltà nella cattura in quanto nelle mie zone(sono della provincia di Mantova) in acque libere ,mi sembra che le carpe facciano fatica a mangiare boiles!!
Se si va con il mais si vede diverso movimento,mentre con boiles la situazione è molto tranquilla.Sto utilizzando boiles dal gusto dolce (cocco banana della Gulp 20mm) e anche pop up in quanto si trovano diversi fondali con molto limo. I tipi di rig che sto utilizzando sono hair rig classico cou una o anche doppia boiles , omino di neve o D Rig per la pesca con pop up.Nella mia zona si trova il fiume Oglio, il Po(ma qui non sono ancora andato) e diverse cave naturali formatesi da canali o fossati.Vorrei avere un aiuto per capire gli errori o i miglioramenti che dovrei fare per approcciarmi con le boiles.Le mie sessioni di pesca sono sessioni veloci 5/6 ore e durante le sessioni effettuo una pasturazione con un mix tra pastura,mais,canapa e boiles in uso.Utilizzo il pva innescato all'amo con dentro 4/5 boiles per pasturare in particolare il punto in qui c'è il mio finale.Attendo risposte e consigli da tutti voi!!!Ciao!!!! :thank2:

max75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 24 dic 1975
Record cappotti: 6

Re: Difficoltà con Boiles

Messaggio da max75 » 05/10/2013, 19:43

Ciao! Ti consiglio in base alla mia esperienza di pasturare almeno una settimana prima con abbondanti granaglie, pellets e poche boiles spezzate nei prima 2 giorni, per poi aumentare gradualmente la quantita' di boiles spezzate e aggiungendone alcune intere nei giorni successivi fino ad arrivare ad un 50e50. Per posti dove le carpe conoscono poco le boiles ti consiglio quelle semplici all'aroma di mais.

reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Messaggio da reddy » 05/10/2013, 20:30

Concordo con quanto detto.. Io frequenti acque simili alle tue Po compreso.
Dove non hai la possibilità di pasturare ti consiglio di usare gusti classici. Mais appunto o pesce.
Non cose strane o da lago.
Con sessioni veloci come le tue prova magari palline più piccole.. Se vai in canale tieni sempre mais a portata d'innesco e vedi se la cosa fa la differenza.
In quel caso hai la risposta e potrai tentare con la pasturazione a vedere se ingranano le palline.
Comunque con sessioni così veloci non ti abbattere non è mai facile, dipende da tanti fattori e dai luoghi.
Magari poi trovi la giornata che a palline ( senza aspettarselo) fai due/tre partenze.
Tienici aggiornati!
Ciao
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

danko
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 mag 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da danko » 05/10/2013, 21:48

reddy ha scritto:Concordo con quanto detto.. Io frequenti acque simili alle tue Po compreso.
Dove non hai la possibilità di pasturare ti consiglio di usare gusti classici. Mais appunto o pesce.
Non cose strane o da lago.
Con sessioni veloci come le tue prova magari palline più piccole.. Se vai in canale tieni sempre mais a portata d'innesco e vedi se la cosa fa la differenza.
In quel caso hai la risposta e potrai tentare con la pasturazione a vedere se ingranano le palline.
Comunque con sessioni così veloci non ti abbattere non è mai facile, dipende da tanti fattori e dai luoghi.
Magari poi trovi la giornata che a palline ( senza aspettarselo) fai due/tre partenze.
Tienici aggiornati!
Ciao
Grazie dei consigli vi terro' aggiornato sui risultati!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”