Info Utili per una Lunga Sessione...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Info Utili per una Lunga Sessione...

Messaggio da dgrazi » 02/09/2009, 15:45

Salve ragazzi, ho una domanda per voi...
Durante una Sessione lunga 2-3 giorni come vi comportate?
Io penso di agire così, ma vorrei sapere se è corretto.

Dopo aver montato tutta l'attrezzatura faccio un paio di sondate del fondale e dopo aver individuato un buon posto lascio il segnalino e ci metto una canna con una collana di boilies o un sacchettino-rete in pva seguite da una ventina di boilies lanciate con la fionda.
Tolgo il segnalino e passo alla seconda canna e poi alla terza con lo stesso metodo.

Dopo 2orette butto in acqua un'altra decina di boilies tanto per rialimentare un pò la zona di pesca.

Dopo quanto tempo controllate i vostri inneschi? Ogni 4-6 ore? Oppure le lasciate li fino a fine sessione?
Come faate a essere sicuri di essere realmente in pesca dopo molte ore dal lancio delle canne???

:sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos:

Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Info Utili per una Lunga Sessione...

Messaggio da ABISS » 02/09/2009, 21:37

Prima cosa non monti niente e sondi il posto dove devi pescare perché se non ci sono spot interessanti è come pescare in una vasca e magari 100m più avanti ci sono spot fantastici.
Se vuoi essere sicuro nel lancio pesca inlain e hai l'80 % di probabilità che non sua annodato.
Dopo che hai lanciato il tuo innesco fai quello che hai scritto ma le canne si riguardano la mattina e la sera prima che sua buio.
Se hai altre domande siamo qua?
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 02/09/2009, 21:41

ABISS ha scritto:Prima cosa non monti niente e sondi il posto dove devi pescare perché se non ci sono spot interessanti è come pescare in una vasca e magari 100m più avanti ci sono spot fantastici.
Se vuoi essere sicuro nel lancio pesca inlain e hai l'80 % di probabilità che non sua annodato.
Dopo che hai lanciato il tuo innesco fai quello che hai scritto ma le canne si riguardano la mattina e la sera prima che sua buio.
Quoto, io gli inneschi li riporto a riva dopo la giornata...

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 02/09/2009, 21:50

ABISS ha scritto:Prima cosa non monti niente e sondi il posto dove devi pescare perché se non ci sono spot interessanti è come pescare in una vasca e magari 100m più avanti ci sono spot fantastici.
se tutto va male anche io le tiro su la sera....
ci sono delle volte però in cui non sono convinto e rilancio :lol: , altre volte aspetto tranquillo! ;)
di solito butto 20/25 boiles al'inizio e poi se parte dopo che ho rilanciato ne butto ancora un decina...
ah, io con il mais pasturo solo nella canna sottoriva se la metto a meno che non usi la barca per calare l'esca..li a badilate ne butto! :lol:
azz Abiss io una sondatina al fondale la do ma veloce veloce :? ...se non ho punti di riferimento ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 02/09/2009, 22:12

dgrazi ha scritto: Dopo aver montato tutta l'attrezzatura faccio un paio di sondate del fondale e dopo aver individuato un buon posto lascio il segnalino e ci metto una canna con una collana di boilies o un sacchettino-rete in pva seguite da una ventina di boilies lanciate con la fionda.
qui ti ha già risposto ABISS ...
Tolgo il segnalino e passo alla seconda canna e poi alla terza con lo stesso metodo.

Dopo 2orette butto in acqua un'altra decina di boilies tanto per rialimentare un pò la zona di pesca.
io come penela butto poca roba, solitamente pesco in posti con poca prtessione di pesca ...
Dopo quanto tempo controllate i vostri inneschi? Ogni 4-6 ore? Oppure le lasciate li fino a fine sessione?
questo dipende dal tipo di boiles che uso ...
Come faate a essere sicuri di essere realmente in pesca dopo molte ore dal lancio delle canne???
io la maggior parte del tempo uso la rete pva nella quale metto le stesse boiles che uso per innesco tritate con il krusha ... in questa maniera sei sicuro di nn ingrovigliare il tutto ... o quasi :lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Messaggio da dgrazi » 03/09/2009, 9:37

Grazie ragazzi, ora per lo meno ho un'idea di come mi devo comportare... :thank2: :thank2: :thank2:
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da Alan206 » 03/09/2009, 12:00

Io, per quanto riguarda pescare in riserva, porto 2 tipi di boiles simili più al massimo quelle al mais.
Poi pasturo ben abbondantemente (circa 1.5/2 kg di boiles) nella zona in cui lancio, gli inneschi li cambio al massimo dopo 3/4 ore.

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 03/09/2009, 12:22

Alan206 ha scritto:Io, per quanto riguarda pescare in riserva, porto 2 tipi di boiles simili più al massimo quelle al mais.
Poi pasturo ben abbondantemente (circa 1.5/2 kg di boiles) nella zona in cui lancio, gli inneschi li cambio al massimo dopo 3/4 ore.
Azz.così tante boiles?Io ne mettopoche di solito..ma pasturo più frequentemente...

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 05/09/2009, 21:11

Io adopero sempre stringer con sette- otto palline più qualcuna lanciata col cobra.
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975

Messaggio da giangio » 05/09/2009, 21:26

anchio poche palline,il sondare va benissimo ogni volta,per il cambio almeno un paio d'ore prima del tramonto,spesso ho visto le mangiate proprio in quel momento che il sole si vede appena prima di salutarci.......
non molliamo mai

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 08/09/2009, 10:51

secondo me dare de consigli cosi alla buona non e che sia piu di tanto ragionevole ....non capite male ....

e vero la prima cosa che si fa prima di scaricare l'auto e cercare dei buoni punti per calare gli inneschi coem avete detto ma sulla pasturazione e su i tipi di terminali sul il tempo di controllo delle esche tutto dipende dalla situazione es. se pesco in una zona super pressata fare un letto di pastura e controproducente pero e ottimo se pesco in luoghi dove ci sono branchi di pesce che spazzolano tutto in mezz'ora i terminali si l'inline e quello che si ingarbugli adi meno nel lancio pero' se si pesca in ostacoli come la mettiamo....le esche ci sono luoghi dove cambi le esche ogni due ore perche il pesce e attratto da una una boiles super carica e ci sono laghi (coem courton - o forest'd'orient) dove i pesci mangiano su boiles super scariche quindi per avere una partenza ci volgliono diverse ore !!!

il mio consiglio e quello di arrivare sul posto e prendere le decisioni in base al luogo di pesca e di come vuoi impostare la pescata chiedi info ai locali su come pescano in zona stiamo parlando di una lunga sessione(quindi credo minimo una settimana) non e la pescatina del fine settimana
se proprio vuoi dei consigli descrivici un po la zona in cui vorresti pescare e siamo ben disposti a darli!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

prologic83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 17 mar 1983

Messaggio da prologic83 » 22/09/2009, 16:38

giustissimo quello che dice dna carp!!!! anche se io le boiles dopo tre ore non le ho mai cambiate in vita mia e mai lo farò!!! dopo ce anche il discorso di chi e sopprattutto di come uno si fa le boiles da solo....la pressione , la quantita e la dimensione del pesce presente,la conformazione del fondale e le relative correnti dove ci sono....

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 22/09/2009, 16:47

prologic83 ha scritto: anche se io le boiles dopo tre ore non le ho mai cambiate in vita mia e mai lo farò!!!

dipende il tipo di boiles che usi e il posto nel quale la butti ... fidati, alcune boiles si sciolgono anche dopo 4 ore ;)
sta a te lasciare giù le canne e sperare che una carpa si succhi l'amo e basta ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”