io ho risposto così perché a me hanno dato questa informazione.....ed essendo andato a pesca fuori dal Friuli le cose coincidevano per quello ho risposto con "sicurezza"......la mai non era una risposta buttata li...se poi mi dici che sono ca**ate quello che dico...ok ci si informa meglio........MEOCARP ha scritto:scusami se mi permetto, ma credo che stai fornendo un po di informazioni errate. Nel lazio, non c'è alcuna differenza tra acque ferme e acque correnti. le regolamentazioni possono anche variare tra le varie provincie, quindi se nel tevere serve solo la licenza, nel fiume liri, fiume che percorre l'intera provincia di frosinone, dando sempre per scontato che parliamo di acque libere, oltre alla licenza governativa, è necessario il tesserino segna catture per il carpfishing (costo 7.65 euro intestato alla provincia di frosinone, sezione pesca) e se nn si pratica il carpfishing, il tesserino segnacatture normale. Un consiglio, visto che siamo su un forum e molti cercano di reperire informazioni utili, cerchiamo di fornire un servizio utile con notizie certe..... tornando al turano o il salto e tutte le acque interne del reatino, vale lo stesso regime che regola i laghi, ovvero, non esiste alcuna distinzione tra acque ferme e acque correnti...sampei92 ha scritto:nota bene che tu parli di laghi...acque ferme e correnti hanno regimi diversi (vai nel Lazio nel Tevere e non serve nulla di più)... come dici te in alcuno laghi c'è bisogno di un permesso extra per pescare (che sia sottoforma di permesso lago x, o bollettino regionale tocca pagaremassimo.ortolani ha scritto:Dipende da che regione vai a pescare.sampei92 ha scritto:Esatto! Ti dico con sicurezza perché quando pesco fuori dal Friuli mi chiedono la licenza e il tagliandino del rinnovo
Io sono dell'Emilia Romagna , quando vado a pescare al Salto o al Turano devo fare il bollettino per la Regione Lazio. Quando sono andato in trentino a Levico oltre alla licenza normale di pesca ho dovuto pagare un tesserino di pochi euro per poter pescare nel lago di levico e di Caldonazzo.
Ogni regione fa storia a se , per quanto riguarda la Toscana mi sembra che sia sufficente la licenza fatta nella tua regione ma per evitare brutte sorprese ti consiglio di chiamare qualche ente che ti dia risposte certe.
Per quanto riguarda la licenza di pesca in Emilia Romagna l'hanno tolta ora è sufficente avere un documento con la foto e il bollettino pagato.)...nelle acque correnti (come nel suo caso) non serve niente di più....
scusate la precisazione, ma credo era obbligatorio.....
Info licenza da pesca
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: Info licenza da pesca
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
io il termine ca**ate non l'ho mai usato, ma comunque è sicuramente un sinonimo di inesattezze, quindi se ti fa piacere, possiamo affermare con certezza questa volta che stavi dicendo ca**ate. per tornare al topic, anche gli altri utenti ti hanno risposto in maniera da farti capire come stanno le cose realmente.... diciamo che ti hanno dato un'informazione sbagliata... ciao ciaosampei92 ha scritto:io ho risposto così perché a me hanno dato questa informazione.....ed essendo andato a pesca fuori dal Friuli le cose coincidevano per quello ho risposto con "sicurezza"......la mai non era una risposta buttata li...se poi mi dici che sono ca**ate quello che dico...ok ci si informa meglio........MEOCARP ha scritto:scusami se mi permetto, ma credo che stai fornendo un po di informazioni errate. Nel lazio, non c'è alcuna differenza tra acque ferme e acque correnti. le regolamentazioni possono anche variare tra le varie provincie, quindi se nel tevere serve solo la licenza, nel fiume liri, fiume che percorre l'intera provincia di frosinone, dando sempre per scontato che parliamo di acque libere, oltre alla licenza governativa, è necessario il tesserino segna catture per il carpfishing (costo 7.65 euro intestato alla provincia di frosinone, sezione pesca) e se nn si pratica il carpfishing, il tesserino segnacatture normale. Un consiglio, visto che siamo su un forum e molti cercano di reperire informazioni utili, cerchiamo di fornire un servizio utile con notizie certe..... tornando al turano o il salto e tutte le acque interne del reatino, vale lo stesso regime che regola i laghi, ovvero, non esiste alcuna distinzione tra acque ferme e acque correnti...sampei92 ha scritto:nota bene che tu parli di laghi...acque ferme e correnti hanno regimi diversi (vai nel Lazio nel Tevere e non serve nulla di più)... come dici te in alcuno laghi c'è bisogno di un permesso extra per pescare (che sia sottoforma di permesso lago x, o bollettino regionale tocca pagaremassimo.ortolani ha scritto:Dipende da che regione vai a pescare.sampei92 ha scritto:Esatto! Ti dico con sicurezza perché quando pesco fuori dal Friuli mi chiedono la licenza e il tagliandino del rinnovo
Io sono dell'Emilia Romagna , quando vado a pescare al Salto o al Turano devo fare il bollettino per la Regione Lazio. Quando sono andato in trentino a Levico oltre alla licenza normale di pesca ho dovuto pagare un tesserino di pochi euro per poter pescare nel lago di levico e di Caldonazzo.
Ogni regione fa storia a se , per quanto riguarda la Toscana mi sembra che sia sufficente la licenza fatta nella tua regione ma per evitare brutte sorprese ti consiglio di chiamare qualche ente che ti dia risposte certe.
Per quanto riguarda la licenza di pesca in Emilia Romagna l'hanno tolta ora è sufficente avere un documento con la foto e il bollettino pagato.)...nelle acque correnti (come nel suo caso) non serve niente di più....
scusate la precisazione, ma credo era obbligatorio.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 26 mar 1990
- Record cappotti: 0
Grazie a tutti.. Ma pare di capire che sia sufficiente la ricevuta del bollettino con un documento d'identità.. Nulla più.. Grazie

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
raga mi sto informando meglio.......allora nelle acque come po, tevere, lemene, ecc.... che sono classificate come acque nazionali basta la sola licenza e bollettino della propria regione...se non sono classificate come acque nazionali allora serve un permesso ulteriore per pescarci....
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 26 mar 1990
- Record cappotti: 0
Quindi anche l'arno e' classificato come acqua nazionale?sampei92 ha scritto:raga mi sto informando meglio.......allora nelle acque come po, tevere, lemene, ecc.... che sono classificate come acque nazionali basta la sola licenza e bollettino della propria regione...se non sono classificate come acque nazionali allora serve un permesso ulteriore per pescarci....
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 1751 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-