Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?
-
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 ott 1978
- Record cappotti: 0
Re: Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?
luca, prima di tutto non pesco in zone pasturate da 1000 persone , ma mi pasturo la mia zona da solo, non mi faccio calare le lenze da nessuno, e cerco sempre nuovi posti per evitare di intralciare le altrui pasturazioni, quando vado a pesca la prima cosa che metto in macchina sono i saccchetti da giardinaggio da nettezza , per quanto riguarda travasoni che dire... tanto di cappello, se avessi i soldi necessari anche io girerei il mondo per trovare nuove avventure, e non sarei il solo voglio sperare
per quanto riguarda l' affrontare i grandi laghi ti posso dar ragione se devi effettuare trasbordi ecc. ma non è una scusa valida per chiudersi in un recinto. Poi principalmente sono invidioso di voi che avete la fortuna di aver fatto sessioni e pesci in questi posti meravigliosi, e non riesco sinceramente a capire dopo aver provato esperienze simli come potete poi affrontare una sessione in un laghetto tutto quà., cioè passate indifferentemente da guidare una ferrari a guidare la duna

- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ma questo e' un limite di pensiero di gente che pesca da poco e che ha trovato solo fanatici della libera sul suo cammino... Cavolo ragazzi aprite la mente a tutto non è' vero che pescare in libera deve essere il top! Tipo io vorrei pescare tantissimo in Inghilterra come penso tanti di voi e in Inghilterra e tutto privato e molti bei laghi francesi pure! Comunque per quanto siamo andati ot tutti io compreso dico la mia.. La libera certo costa più che a pago! Uno per il discorso della pasturazione due per il discorso del l'attrezzatura eco gommone motore, logico per il long range intendo a mio avviso la parte più bella del carpfishing!lorenzino19 ha scritto:luca, prima di tutto non pesco in zone pasturate da 1000 persone , ma mi pasturo la mia zona da solo, non mi faccio calare le lenze da nessuno, e cerco sempre nuovi posti per evitare di intralciare le altrui pasturazioni, quando vado a pesca la prima cosa che metto in macchina sono i saccchetti da giardinaggio da nettezza , per quanto riguarda travasoni che dire... tanto di cappello, se avessi i soldi necessari anche io girerei il mondo per trovare nuove avventure, e non sarei il solo voglio sperareper quanto riguarda l' affrontare i grandi laghi ti posso dar ragione se devi effettuare trasbordi ecc. ma non è una scusa valida per chiudersi in un recinto. Poi principalmente sono invidioso di voi che avete la fortuna di aver fatto sessioni e pesci in questi posti meravigliosi, e non riesco sinceramente a capire dopo aver provato esperienze simli come potete poi affrontare una sessione in un laghetto tutto quà., cioè passate indifferentemente da guidare una ferrari a guidare la duna
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
Te lo spiego in tre parole, "basta saper guidare" anch'io pesco indifferentemente in libera e in laghetto e non me ne vergogno, spendo gli stessi soldi sia in libera che in laghetto e anche tanti per le esche che sono rigorosamente selflorenzino19 ha scritto: non riesco sinceramente a capire dopo aver provato esperienze simli come potete poi affrontare una sessione in un laghetto tutto quà., cioè passate indifferentemente da guidare una ferrari a guidare la duna

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Ecco esattamente! Attualmente nessuno e ripeto nessuno! Alleva pesci fino a quelle taglie (over 10 kg) per il semplice fatto che le uniche domande sarebbero quelle dei laghi a pago! Per ripopolamenti, alimentari ecc si preferiscono esemplari di taglia molto più bassa, ed allevare carpe oltre i 10 kg per gli allevatori significherebbe andare in perdita in quanto le tempistiche e i costi andrebbero oltre il guadagno che essi potrebbero ricavare! Tempo fa su youtube girava l'intervista a... (non mi ricordo nemmeno il nome) dove si esprimevano chiaramente questi concetti! Se in un allevamento ci vedi carpe di 12 - 13 kg... Stai tranquillo che non sono cresciute li!!! L'unica sfumatura potrebbero essere gli allevamenti degli stessi laghi a pagamento! Ma di sicuro non credo che qualche gestore vada ad allevarle e tutto per poi venderle a terzi!sampei92 ha scritto: A treviso c'è un grande allevamento che è di quasi 5 ettari di terreno (lo si gira in macchina...) dove ci sono storioni che passano il quintale...( ma noi parliamo di un altra specie ittica...)... lui ne allevava ma gli arrivavano fino a 8/9kg le più grandi (gli amur arrivavano intorno agli 10/11kg)...perché ci ha spiegato che in allevamenti crescono a fatica...ma comunque se potevamo essere interessati c'era un altro allevatore che aveva qualche pesce sui 10/12kg....pero avendo chiuso poco dopo non ci siamo più interessati...
Che cavolate mi tocca sentire... Scusami ma qui perdo il filo logico del discorso... Parli del lato bello del long range... e come alternativa mi parli di laghi a pago???80luke ha scritto: La libera certo costa più che a pago! Uno per il discorso della pasturazione due per il discorso del l'attrezzatura eco gommone motore, logico per il long range intendo a mio avviso la parte più bella del carpfishing!

Ma dove è scritto che in libera in pescate di poche ore non si cattura??? Sembra veramente che per catturare bisogna star via settimane o pasturare con quintali di esche e soprattutto portarsi via un camion di attrezzatura!!!
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
X tua informazione Ritchie(e tanti altri)se ne e' andato perche' lo hai schifato,quindi pulisciti la bocca prima di nominarlo.80luke ha scritto:sono sempre e solo parole mi spiace ma non si potra ' mai riempire le sponde di fiumi e laghi.. Mentre i fatti si dovrebbero fare, come faceva ritchie lui si che ripuliva le sponde e organizzava le giornate per la pulizia della libera.. mi spiace ragazzi ma io a tante buone parole non ci credo.. e' comodo andare nella sessa posta pasturata da 1000 persone messe di comune accordo e pescare sempre gli stessi pesci e dire io vado in libera, prendete come esempio Travasoni lui si che e' un mostro ha pu' di cento laghi alle spalle cambia sempre e becca ovunque, uno cosi mi puo' dire come si pesca no uno che va sugli spot degli altri e che si fa calare le canne nei punti giusti.. non parlatemi di cappotti perche qui dalle nostre parti i cappotti li abbiamo presinprima di voi.. Davide e' una vita che pesca sul Viverone e lo conosce con le sue tasche,addirittura lui fa la giornata sola la e ci becca, non e' il cappotto che ci spaventa ma secondo me il fatto di spostarmi con barca e tutta l'attrezzatura per un giorno che e' ridicolo come pensiero, ora che hai montato e' ora di ritirare su tutto, non sempre si lancia sotto i piedi non sempre ci dicono dove si deve pescare e non sempre si puo' preparare una pescata perche' questa e' una passione non un lavoro quindi deve essere puramente piacere e non una guerra!lorenzino19 ha scritto:guarda luca che non importa fare la guardia volontaria, basterebbe essere presenti sulle sponde in massa per ovviare a tanti problemi, ma le sponde delle libere son sempre vuote e sporche di nettezza, mentre guarda caso quelle dei laghetti ci devi fare la fila.......io nel mio piccolo controllo le "mie sponde " cioè l' arno e se vedo qualcosa che non và magari chiamo qualche amico o le forze dell 'ordine, sempre che vengano.....quindi la coscienza ce l'ho apposto...80luke ha scritto:Vedi non è che siamo tutti fanatici e malati della libera, io per primo pesco solo praticamente in libera ma se amici con famiglie mi chiedono di fare una pescata a pago la faccio più che volentieri , non sono come voi che ne faccio di tutta un'erba un fascio, rendete i conto che vedete con il paraocchi avete una unica idea del cf. Io nn posso più sentire questi discorsi se volete combattere le fly non è certo quello il modo.. Nessuno denuncia i fatti ma a parole ne fate tutti.. Prendete esempio da ciò che dice Davide sono diversi gruppi di ragazzi volontari che pattugliano le sponde di fiumi e laghi liberi se non ne conoscete create voi un gruppo.. Se avete certezze su laghi con fly denunciate abbiate il coraggio o state in silenzio le parole sono facili da fare ma i fatti? Sapete che i primi a rubare le carpe e vendere a laghi sono carpisti che si definiscono DOC gente come voi che gli spot in liberali conosce benissimo allora? Di certo chi ruba le carpe sa quello che fa nn e il pescatore della domenica... Questo resta pur sempre un mio pensiero..lorenzino19 ha scritto:ciao davide, ti volevo fare i più sinceri complimenti per le catture che hai fatto a viverone, e poi ti volevo chiedere come fai a chiuderti in un lago a pago dopo che hai vissuto esperienze come quelle appena dette..... sinceramente non me ne capacito, e la cosa mi spaventa un pò, dice luca che hai tanta esperienza, io è 1 anno che pratico carpfishing, ma se con l' esperienza mi devo buttare sui laghi a pago mi vien voglia di smettere tutto e di ributtarmi nel mondo delle moto.....daviders ha scritto:Meno seghe mentali,ogniuno va' a pescare dove vuole per i propi motivi personali e non,le solite discussioni da anni mi fanno abbastanza ridere,non e' detto che chi pesca a pago sia meno che uno che pesca in libera,o chi pesca in libera che e va a pago non piglia una sega perche' e' 'grossolano',c'e' chi va' a pago e 'alimenta il commercio delle carpe volanti' c'e' chi va in libera e pensa a alimentare il commercio delle carpe volanti pescando, quindi...figa,e' un cerchio di discorso,non ci sara' mai una fine!pescate e divertitevi con rispetto,basta con le seghe mentali, fate i volontari per la fipsas o le autorita' regionali per la salvaguardia dei fiumi e laghi invece di scrivere sempre le stesse cose nei forum e poi andare a pescare sempre nella stessa posta in libera se nn volete le carpe volanti,stessa cosa per chi va' a pago e nn ha mai provato una carpa come si deve
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
ti devo ricordare che io non ho detto che preferisco una cosa a un'altra, io preferisco divertirsi di fronte a qualsiasi cosa se perdi il filo del discorso e semplicemente perché leggi solo quello che vuoi leggere, poi ogni uno fa quello che vuole io è quasi un anno che non vado in un lago a pago... Precisamente dall'ultimo raduno.. È in più nessuno ha detto che in libera non si cattura in giornata vedete che siete sempre grandi a mettere parole in bocca alla gente.. Sei tu che dici cavolate mio caro..El barbon ha scritto:Ecco esattamente! Attualmente nessuno e ripeto nessuno! Alleva pesci fino a quelle taglie (over 10 kg) per il semplice fatto che le uniche domande sarebbero quelle dei laghi a pago! Per ripopolamenti, alimentari ecc si preferiscono esemplari di taglia molto più bassa, ed allevare carpe oltre i 10 kg per gli allevatori significherebbe andare in perdita in quanto le tempistiche e i costi andrebbero oltre il guadagno che essi potrebbero ricavare! Tempo fa su youtube girava l'intervista a... (non mi ricordo nemmeno il nome) dove si esprimevano chiaramente questi concetti! Se in un allevamento ci vedi carpe di 12 - 13 kg... Stai tranquillo che non sono cresciute li!!! L'unica sfumatura potrebbero essere gli allevamenti degli stessi laghi a pagamento! Ma di sicuro non credo che qualche gestore vada ad allevarle e tutto per poi venderle a terzi!sampei92 ha scritto: A treviso c'è un grande allevamento che è di quasi 5 ettari di terreno (lo si gira in macchina...) dove ci sono storioni che passano il quintale...( ma noi parliamo di un altra specie ittica...)... lui ne allevava ma gli arrivavano fino a 8/9kg le più grandi (gli amur arrivavano intorno agli 10/11kg)...perché ci ha spiegato che in allevamenti crescono a fatica...ma comunque se potevamo essere interessati c'era un altro allevatore che aveva qualche pesce sui 10/12kg....pero avendo chiuso poco dopo non ci siamo più interessati...
Che cavolate mi tocca sentire... Scusami ma qui perdo il filo logico del discorso... Parli del lato bello del long range... e come alternativa mi parli di laghi a pago???80luke ha scritto: La libera certo costa più che a pago! Uno per il discorso della pasturazione due per il discorso del l'attrezzatura eco gommone motore, logico per il long range intendo a mio avviso la parte più bella del carpfishing!![]()
Ma dove è scritto che in libera in pescate di poche ore non si cattura??? Sembra veramente che per catturare bisogna star via settimane o pasturare con quintali di esche e soprattutto portarsi via un camion di attrezzatura!!!
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Pazienza mi spiace proprio sai... Perché lo reputò una buona persona. Comunque complimenti per le tue parole che ti rappresentano per come sei sempre rispettoso.gobbonegg ha scritto:X tua informazione Ritchie(e tanti altri)se ne e' andato perche' lo hai schifato,quindi pulisciti la bocca prima di nominarlo.80luke ha scritto:sono sempre e solo parole mi spiace ma non si potra ' mai riempire le sponde di fiumi e laghi.. Mentre i fatti si dovrebbero fare, come faceva ritchie lui si che ripuliva le sponde e organizzava le giornate per la pulizia della libera.. mi spiace ragazzi ma io a tante buone parole non ci credo.. e' comodo andare nella sessa posta pasturata da 1000 persone messe di comune accordo e pescare sempre gli stessi pesci e dire io vado in libera, prendete come esempio Travasoni lui si che e' un mostro ha pu' di cento laghi alle spalle cambia sempre e becca ovunque, uno cosi mi puo' dire come si pesca no uno che va sugli spot degli altri e che si fa calare le canne nei punti giusti.. non parlatemi di cappotti perche qui dalle nostre parti i cappotti li abbiamo presinprima di voi.. Davide e' una vita che pesca sul Viverone e lo conosce con le sue tasche,addirittura lui fa la giornata sola la e ci becca, non e' il cappotto che ci spaventa ma secondo me il fatto di spostarmi con barca e tutta l'attrezzatura per un giorno che e' ridicolo come pensiero, ora che hai montato e' ora di ritirare su tutto, non sempre si lancia sotto i piedi non sempre ci dicono dove si deve pescare e non sempre si puo' preparare una pescata perche' questa e' una passione non un lavoro quindi deve essere puramente piacere e non una guerra!lorenzino19 ha scritto:guarda luca che non importa fare la guardia volontaria, basterebbe essere presenti sulle sponde in massa per ovviare a tanti problemi, ma le sponde delle libere son sempre vuote e sporche di nettezza, mentre guarda caso quelle dei laghetti ci devi fare la fila.......io nel mio piccolo controllo le "mie sponde " cioè l' arno e se vedo qualcosa che non và magari chiamo qualche amico o le forze dell 'ordine, sempre che vengano.....quindi la coscienza ce l'ho apposto...80luke ha scritto:Vedi non è che siamo tutti fanatici e malati della libera, io per primo pesco solo praticamente in libera ma se amici con famiglie mi chiedono di fare una pescata a pago la faccio più che volentieri , non sono come voi che ne faccio di tutta un'erba un fascio, rendete i conto che vedete con il paraocchi avete una unica idea del cf. Io nn posso più sentire questi discorsi se volete combattere le fly non è certo quello il modo.. Nessuno denuncia i fatti ma a parole ne fate tutti.. Prendete esempio da ciò che dice Davide sono diversi gruppi di ragazzi volontari che pattugliano le sponde di fiumi e laghi liberi se non ne conoscete create voi un gruppo.. Se avete certezze su laghi con fly denunciate abbiate il coraggio o state in silenzio le parole sono facili da fare ma i fatti? Sapete che i primi a rubare le carpe e vendere a laghi sono carpisti che si definiscono DOC gente come voi che gli spot in liberali conosce benissimo allora? Di certo chi ruba le carpe sa quello che fa nn e il pescatore della domenica... Questo resta pur sempre un mio pensiero..lorenzino19 ha scritto:ciao davide, ti volevo fare i più sinceri complimenti per le catture che hai fatto a viverone, e poi ti volevo chiedere come fai a chiuderti in un lago a pago dopo che hai vissuto esperienze come quelle appena dette..... sinceramente non me ne capacito, e la cosa mi spaventa un pò, dice luca che hai tanta esperienza, io è 1 anno che pratico carpfishing, ma se con l' esperienza mi devo buttare sui laghi a pago mi vien voglia di smettere tutto e di ributtarmi nel mondo delle moto.....daviders ha scritto:Meno seghe mentali,ogniuno va' a pescare dove vuole per i propi motivi personali e non,le solite discussioni da anni mi fanno abbastanza ridere,non e' detto che chi pesca a pago sia meno che uno che pesca in libera,o chi pesca in libera che e va a pago non piglia una sega perche' e' 'grossolano',c'e' chi va' a pago e 'alimenta il commercio delle carpe volanti' c'e' chi va in libera e pensa a alimentare il commercio delle carpe volanti pescando, quindi...figa,e' un cerchio di discorso,non ci sara' mai una fine!pescate e divertitevi con rispetto,basta con le seghe mentali, fate i volontari per la fipsas o le autorita' regionali per la salvaguardia dei fiumi e laghi invece di scrivere sempre le stesse cose nei forum e poi andare a pescare sempre nella stessa posta in libera se nn volete le carpe volanti,stessa cosa per chi va' a pago e nn ha mai provato una carpa come si deve
-
- UTENTE BANNATO
E allora fatti delle domande e datti delle risposte.Stiam parlando di tante tante persone appassionate che hai bannato o se ne sono andate per colpa tua.
E sinceramente hai rotto pure me,te e il tuo amichetto del laghetto
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Io amichetti non ne ho.. È che ti rompi mi dispiace ma non so a cosa ti riferisci con i bann dato che non li controllo iogobbonegg ha scritto:E allora fatti delle domande e datti delle risposte.Stiam parlando di tante tante persone appassionate che hai bannato o se ne sono andate per colpa tua.
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Scusa el barbon ma leggi ciò che ho scritto prima...ho detto che pesci dai 8 ai 12kg si trovano in alcuni allevamenti...quindi se in un lago vengono immesi questi pesci dopo due anni arrivano tranquillamente a 15kg se non qualcosa in più...poi se uno si convince che tutto il pesce che supera i 10kg proviene dalle zone libere va bene si vede che saranno etichettate 
Si possono benissimo far crescere belle carpe in allevamento...per esempio l allevamento sopra citato che non ha vasche in cemento ma vasche fatte a mi di canali con acqua profonda tre metri con presenza di qualche mollusco con cui il pesce si può nutrire...

Si possono benissimo far crescere belle carpe in allevamento...per esempio l allevamento sopra citato che non ha vasche in cemento ma vasche fatte a mi di canali con acqua profonda tre metri con presenza di qualche mollusco con cui il pesce si può nutrire...
-
- UTENTE BANNATO
Tu non li controlli ma li decidi....perche' se uno si mette contro di te o il tuo amichetto del Boschetto....magicamente nel giro di poco vengon bannati.80luke ha scritto:Io amichetti non ne ho.. È che ti rompi mi dispiace ma non so a cosa ti riferisci con i bann dato che non li controllo iogobbonegg ha scritto:E allora fatti delle domande e datti delle risposte.Stiam parlando di tante tante persone appassionate che hai bannato o se ne sono andate per colpa tua.
I piu' signori se ne sono andati da soli.Io non sono un signore quindi mi aspetto che mi bannerai
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Ma sai ti dirò che visto che ti sei messo come rappresentante degli utenti del forum evito di scrivere messaggi cosicché non danneggerò più Pcf, di certo non ti banno io mi dispiace Alessio.Mi scuso con voi tutti per il sipario che si è aperto.gobbonegg ha scritto:Tu non li controlli ma li decidi....perche' se uno si mette contro di te o il tuo amichetto del Boschetto....magicamente nel giro di poco vengon bannati.80luke ha scritto:Io amichetti non ne ho.. È che ti rompi mi dispiace ma non so a cosa ti riferisci con i bann dato che non li controllo iogobbonegg ha scritto:E allora fatti delle domande e datti delle risposte.Stiam parlando di tante tante persone appassionate che hai bannato o se ne sono andate per colpa tua.
I piu' signori se ne sono andati da soli.Io non sono un signore quindi mi aspetto che mi bannerai
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
Mmm difficile che in 2 anni una carpa arrivi a prendere 3 kg a quelle dimensioni... Anche se in laghetti a pago a forza di imbottirle tutto è possibile... Ma comunque l'allevamento per caso è quello del sile (storioni del sile)? Comunque dici che è possibile trovare carpe sopra i 10 kg ripeto DOVE? Il fatto che si trovino in un allevamento non significa niente... (nulla di personale sia chiaro cerco solo di capiresampei92 ha scritto:

Allora chiedo umilmente scusa, ma allora potresti spiegarmi perchè la libera dovrebbe costare più delle acque a pago?80luke ha scritto: se perdi il filo del discorso e semplicemente perché leggi solo quello che vuoi leggere, Sei tu che dici cavolate mio caro..
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Ma nn mi devi mica chiedere scusa qui ci si scambiano opinioni e io a livello personale spendo di più in libera sopratutto per le grosse pasturazioni, pesco solo quindi non ammortizzo le spese, non so e non ho tempo fare delle buone palline e quindi le compro... Se vado a pago butto le canne e quattro palline la pasturazione in genere non è indispensabile... Sono comunque d'accordo con voi che a livello di soddisfazione non c'è il minimo confronto tutta la vita in libera ma non escludo le altre strade, dipende molto dalle esigenze..
-
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 ott 1978
- Record cappotti: 0
certo luca è vero che pesco da poco, e non mi ha insegnato nessuno, quelle poche cose che sò le ho apprese per la maggior parte su questo forum, e di questo devo ringraziarvi, e sul mio cammino non ho trovato solo fanatici della libera, basta vedere questa discussione..... quindi l' apprezzare solo la libera è una cosa che mi è nata dentro seguendo i miei istinti. Sinceramente più che pescare in inghilterra mi piacerebbe pescare nei canali olandesi80luke ha scritto:Ma questo e' un limite di pensiero di gente che pesca da poco e che ha trovato solo fanatici della libera sul suo cammino... Cavolo ragazzi aprite la mente a tutto non è' vero che pescare in libera deve essere il top! Tipo io vorrei pescare tantissimo in Inghilterra come penso tanti di voi e in Inghilterra e tutto privato e molti bei laghi francesi pure! Comunque per quanto siamo andati ot tutti io compreso dico la mia.. La libera certo costa più che a pago! Uno per il discorso della pasturazione due per il discorso del l'attrezzatura eco gommone motore, logico per il long range intendo a mio avviso la parte più bella del carpfishing!lorenzino19 ha scritto:luca, prima di tutto non pesco in zone pasturate da 1000 persone , ma mi pasturo la mia zona da solo, non mi faccio calare le lenze da nessuno, e cerco sempre nuovi posti per evitare di intralciare le altrui pasturazioni, quando vado a pesca la prima cosa che metto in macchina sono i saccchetti da giardinaggio da nettezza , per quanto riguarda travasoni che dire... tanto di cappello, se avessi i soldi necessari anche io girerei il mondo per trovare nuove avventure, e non sarei il solo voglio sperareper quanto riguarda l' affrontare i grandi laghi ti posso dar ragione se devi effettuare trasbordi ecc. ma non è una scusa valida per chiudersi in un recinto. Poi principalmente sono invidioso di voi che avete la fortuna di aver fatto sessioni e pesci in questi posti meravigliosi, e non riesco sinceramente a capire dopo aver provato esperienze simli come potete poi affrontare una sessione in un laghetto tutto quà., cioè passate indifferentemente da guidare una ferrari a guidare la duna