Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?

Messaggio da Stone Generator » 18/01/2013, 21:29

Continuo qui una discussione intrapresa con bigcarp83 e gobbonegg su un altro thread che è stata bloccata dai moderatori con relativo cancellamento di uno o più messaggi ritenuti OT (e lo erano, ma quando mi sono messo a scrivere non era apparso ancora l'avviso di rientrare in tema)... la continuo qui perchè penso sia costruttiva e che quindi sia limitante continuarla in privato, se non ci sono -come posso definirli- problemi...

bigcarp83 rispondeva così a gobbonegg (mi manca il msg originale suo)
gobbo tu mi parli del pò del garda di bolsena posti veramente top ma quei posti pultroppo non sono accessibili a tutti per vari motivi quali distanza, mancanza di fondi o per altri mille motivi ma credo che la maggior parte dei carpisti vanno in laghi privati e credo che anche tu sia andato o ancora vai, se no non stavi qui a contraddirmi e prendermi per uno che dice delle bufale comunque (sorvoliamo) ma il mio parere se non ti sei accorto è rivolto alla categoria dei laghi privati come descritto anche nella categoria del post mi stupisce :shock: come tu metta in paragone un lago privato da posti liberi forse hai la vista un pò annebbiata da qualche altro fattore :fischiet2: ,e ti ribadisco che per la categoria dei LAGHI PRIVATI il XXXXXXXXX è un lago tecnico.
mia risposta a bigcarp: sì però la distanza, la mancanza di fondi ecc. non significa nulla bigcarp... il lago a pagamento è vicino a casa come lo è il luogo naturale, se uno è stato in grado di trovare un lago a pagamento può facilmente reperire un canale, un fiume, una cava, un grande lago... ovvero tutta la tipologia di spot che il carpfishing offre. il lago a pagamento è UNO, stop, è una cava. o peggio ancora un carpodromo con fondo pari e le panche sulla sponda dove passa la gente a fermarsi in continuazione a farsi i cxxxi tuoi mentre peschi... cerchi luoghi naturali? apri google map e vedrai quanto blu scuro ti appare...

mancanza di fondi? motivo in più per andare in libera, io da quando ho iniziato a andare in libera non so quanti soldi ho risparmiato... poi li avrò spesi altrove, di sicuro non li ho messi da parte conoscendomi però non li ho dati a un gestore, da un pezzo a questa parte. mancanza di fondi? ma con tutto quel che costa il carpfishing (attrezzatura, e una volta che pensi di averla presa tutta rinnovi sempre qualcosa, e poi finisci la minuteria, e poi ti si rompe un oggetto, e poi LE ESCHE CXXXO!) se uno non è figlio di papà o ha un lavoro buono, pensi sia il caso di andare a pagare anche un biglietto? per fare una notte ci sono posti che m'hanno chiesto 20-25 euro e non è tanto considerando che le cave "vip" chiedono anche un centone... un lago nel fiorentino affitta solo settimanalmente le sue poste a 600-700 euro la settimana, c'è stato Leon, ci sono le big, ma è più di metà stipendio! faccio la licenza, vado in fiume, vado in lago... affronterò le problematiche del caso (mancanza di sicurezza nel fare la notte o anche il giorno in certi posti, sporcizia, cappotti...) ma almeno se prendo un pesce ho risparmiato, spesso e volentieri ho fatto meno km. che per andare a pago (lo sai che il primo lago veramente da carpfishing raggiungibile da firenze, per conformazione e taglia media, lo raggiungo in CINQUANTADUE CHILOMETRI? che sono 45-50 minuti di macchina, per fortuna senza pedaggio, ma oltre al carburante devo dare 20-25 euro al gestore per una notte perchè si sa', a carpfishing con una canna non ci pesca praticamente NESSUNO, se non è obbligatorio).

anch'io ho pescato e anche se di rado cappottato in laghi privati... riconosco che anche lì c'è chi pesca meglio e chi peggio, anche se spesso c'è una trasformazione del carpfishing in una sorta di pesca al colpo ovvero vizi il pesce, pressatissimo, e lo riduci a mangiare pellet piccolissimi innescati su ami del 10 che gli devastano la bocca con montature da 30 grammi (ledgering estremo in acqua ferma) e giù di pva... ho visto laghetti del genere dove chi pescava perbene prendeva 1-2 pesci a sessione e chi usava questo stratagemma seppur con finali fatti col cxxo e senza sapere usare un cobra a 40 metri, non riparava dalle partenze... questo perchè? perchè il carpfishing non nasce per essere applicato in questi posti, ma la moda e una serie di necessità (50%) o scusanti (50%) ce l'hanno portato... che poi diventi tecnico anche fare la pesca al colpo con gli avvisatori acustici, ok, è vero. anche nella roubaisienne ci sono i bravi e gli incapaci, mica il carpfishing è l'unica pesca dove servono capacità: anche per prendere una tracina col retino in 50 cm. d'acqua a Cecina devi saperla prendere... e a furia di fartele scappare impari come si fa. però la tecnica del carpfishing non si misura in quei posti dove il comportamento del pesce è ALTERATO da una serie di fattori, primo di tutti il fatto che tutti vanno lì e questo viene bucato in continuazione fino a che il suo comportamento diventa molto diverso da quello che avrebbe in natura

Fatemi sapere quello che ne pensate perchè per me è un argomento interessante...

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Laghi a pagamento perchè organizzarsi in libera costa?

Messaggio da gobbonegg » 18/01/2013, 21:47

Bigcarp...mi spiace deluderti ma non sono mai stato in laghetti a pagamento(io come tanti altri),e ti assicuro che pesco da un bel po'.Non lo dico per fare lo sborone ma per dirti la semplice verita'.Se il tuo paragone e' con altri laghetti a pagamento allora ok,non posso giudicare.
Chiarimento avvenuto,
saluti.

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 18/01/2013, 22:16

Il messaggio originale era questo:

bigcarp83 ha scritto:
Ciao enzo ne approfitto per farti i complimenti per il lago veramente fantastico e` difficile trovare un lago con quelle differenze di profondita`e tutte quelle legnaie un lago veramente (tecnico ),non vedo l'ora di ritornare sopra tutto per la tua ospitalita`che hai avuto con me e con la mia famiglia

Un laghetto di 100mt x 100mt veramente "tecnico"? si' se ci fossero 4-5 carpe in tutto...ma non mi sembra questo caso.Misurarsi con le correnti del Po o gli erbai di Bolsena e Fimon e' tecnico,affrontare la maestosita' del Garda e' tecnico,le differenti profondita' di Suviana sono tecniche,pescare in cave infestate di gamberi o pescare in canali murati di pesce di disturbo e' tecnico.
Si potra' dire che questo laghetto e' ben gestito,pulito,si mangia bene ecc.ecc....ma farci pesce non e' tecnico.
Questa non e' una critica al lago...ma cerchiamo solo di non dire bufale

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Messaggio da lorenzino19 » 18/01/2013, 22:32

perchè andare in libera ? 1) non corriamo il rischio di alimentare il mercato delle flycarp 2) si risparmia tanti soldini che di questi tempi è importante ( almeno per me ) 3) se mi và di chiacchierare con il mio socio alle 4 di notte non corro il rischio di rompere i coglxxni a quelli della tenda accanto 4) c'è più gusto

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 22:35

lorenzino19 ha scritto:perchè andare in libera ? 1) non corriamo il rischio di alimentare il mercato delle flycarp 2) si risparmia tanti soldini che di questi tempi è importante ( almeno per me ) 3) se mi và di chiacchierare con il mio socio alle 4 di notte non corro il rischio di rompere i coglxxni a quelli della tenda accanto 4) c'è più gusto
ciao sono d'accordo con te ma io ti faccio una domanda....andresti in libera a pescare tu da solo con la morosa?? Io NO se andiamo via soli preferisco andare in un posto più sicuro...in comitiva ok ma da soli personalmente no...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da lorenzino19 » 18/01/2013, 22:38

sampei92 ha scritto:
lorenzino19 ha scritto:perchè andare in libera ? 1) non corriamo il rischio di alimentare il mercato delle flycarp 2) si risparmia tanti soldini che di questi tempi è importante ( almeno per me ) 3) se mi và di chiacchierare con il mio socio alle 4 di notte non corro il rischio di rompere i coglxxni a quelli della tenda accanto 4) c'è più gusto
ciao sono d'accordo con te ma io ti faccio una domanda....andresti in libera a pescare tu da solo con la morosa?? Io NO se andiamo via soli preferisco andare in un posto più sicuro...in comitiva ok ma da soli personalmente no...
ti rispondo immediatamente, la morosa fò di tutto per lasciarla a casa.... prima la fiorentina poi le moto ora il carpfishing tutte le scuse sono bone per farmi i cxxxi miei :D comunque l' unica scusa che posso accettare dei laghi a pago è quella della sicurezza, per il resto c'è la libera

bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 mag 1983

Messaggio da bigcarp83 » 18/01/2013, 22:47

stone non capisco perchè hai girato il significato del mio messaggio io ho solo fatto notare che il mio parere era rivolto ad un lago privato e per quanto riguarda i mille problemi che cito nel messaggio erano rivolti alla mia situazione e credo anche a quella di tanti altri che come me hanno una famiglia (moglie e figlia ) che mi seguono nella mia passione,un lavoro che mi lascia pochissimo tempo libero ecc. vuoi che ti elenchi i vari problemi che si possano riscontrare in questo caso, credo che ci arrivi da solo .poi io sono il primo che ama andare in posti liberi ma quando si può .con questo con me si chiude la discussione perchè credo solo che vi sia servito da spunto per attaccare le persone che vanno a pagamento quindi il mio messaggio non era inerente a questo post.
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 23:08

lorenzino19 ha scritto:
sampei92 ha scritto:
ti rispondo immediatamente, la morosa fò di tutto per lasciarla a casa.... prima la fiorentina poi le moto ora il carpfishing tutte le scuse sono bone per farmi i cxxxi miei :D comunque l' unica scusa che posso accettare dei laghi a pago è quella della sicurezza, per il resto c'è la libera
beh ok se tu preferisci stare da solo e non in compania della tua morosa ok...pero mettiti un secondo nei panni di chi ha molto caro avere la propria fidanzata o moglie e anche i figli che ci seguono volentieri...prima di tutto pensi alla sicurezza e come dici te i laghi a pago offrono questo...in fin dei conti sia io che te che bigcarp83 la pensiamo uguale cioè che è più divertente o meglio sodistacente la libera pero i laghi a pago non sono da scartare del tutto...appunto per un fattore sicurezza...

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da lorenzino19 » 18/01/2013, 23:16

diciamo che quando sono a pesca preferisco stare con i miei amici, con la morosa preferisco fare altre cose ;) comunque esistono zone in libera abbastanza sicure, anche perchè io non ho mai conosciuto nessuno che ha subito "violenza" in libera e credo che molte siano dicerie..........

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 23:21

Gobbo tu stesso hai detto che a pago non sei mai andato...ma come fai a dire che i laghi a pago non possono essere tecnici?
Io ti dico che ho frequentato una cava molto bella la scorsa estate che tanto facile non è...e richiede qualche accorgimento tecnico che un neofita non puo sapere...questo per precisare che i laghi a pago vengo paragonati a laghi piccoli stracolmi di pesce....ma non è sempre cosi ci sono posti che meritano e che vale la pena pescarci...
io sono onesto e dico tranquillamnete che pesco sia in libera che a pago(posti selezionati che meritano...)

Giusto per non sbagliarsi le mie erano delle considerazioni personali che mi sono nate nel leggere questo post, non voglio agitare gli animi perché siamo tutti amici qua :19:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 23:29

lorenzino19 ha scritto:diciamo che quando sono a pesca preferisco stare con i miei amici, con la morosa preferisco fare altre cose ;) comunque esistono zone in libera abbastanza sicure, anche perchè io non ho mai conosciuto nessuno che ha subito "violenza" in libera e credo che molte siano dicerie..........
anche io preferisco fare altro...prederisco difatti fare la notte con lei...
Comunque se ne sentono di tutti i colori di gente che si accoltella, violenze, furti,ecc...prevenire è meglio che curare, io vado sul sicuro ;)

Notte raga...

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da lorenzino19 » 18/01/2013, 23:33

sampei dici che alcuni posti meritano....allora ti chiedo : pescheresti dove ci sono carpe volanti ??? credo di no, voglio sperare, hai la certezza matematica al 100% che il posto sia regolare ? credo che nessuno possa garantire questo sia in positivo che in negativo, allora anche se mi viene il minimo dubbio per non sbagliare scelgo la libera in tutti i casi, almeno ho la certezza di avere la coscienza pulita

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 19/01/2013, 0:16

bigcarp83 ha scritto:stone non capisco perchè hai girato il significato del mio messaggio io ho solo fatto notare che il mio parere era rivolto ad un lago privato e per quanto riguarda i mille problemi che cito nel messaggio erano rivolti alla mia situazione e credo anche a quella di tanti altri che come me hanno una famiglia (moglie e figlia ) che mi seguono nella mia passione,un lavoro che mi lascia pochissimo tempo libero ecc. vuoi che ti elenchi i vari problemi che si possano riscontrare in questo caso, credo che ci arrivi da solo poi io sono il primo che ama andare in posti liberi ma quando si può .con questo con me si chiude la discussione perchè credo solo che vi sia servito da spunto per attaccare le persone che vanno a pagamento quindi il mio messaggio non era inerente a questo post.
niente affatto big, io voglio solo interpretare una tua frase, discuterne, e farti capire che personalmente ho il problema esattamente opposto... così come ti ho scritto nel post
vengo anch'io dai laghi a pago e quest'anno ho fatto una scelta anche se era già tempo che ci rimuginavo... ma il mio non è rigirare un significato, è stato detto che in un altro post si era OT quando in realtà solo io ero OT, con questa risposta... perchè in fin dei conti se qualcuno scrive che nel lago XXXXXXXXX il livello tecnico non è alto, la cosa è opinabile e non è certo diffamazione... altrimenti un thread su un lago sembra debba essere utilizzato come mera pubblicità, è strano che uno non possa dire che il livello tecnico, secondo lui, è basso

ho portato avanti quella discussione perchè non ci vedevo nulla contro i regolamenti e a me la cosa interessava, tutto qua... poi uno è libero di rispondere o meno, ma non attacco mica nessuno
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 19/01/2013, 2:30

Meno seghe mentali,ogniuno va' a pescare dove vuole per i propi motivi personali e non,le solite discussioni da anni mi fanno abbastanza ridere,non e' detto che chi pesca a pago sia meno che uno che pesca in libera,o chi pesca in libera che e va a pago non piglia una sega perche' e' 'grossolano',c'e' chi va' a pago e 'alimenta il commercio delle carpe volanti' c'e' chi va in libera e pensa a alimentare il commercio delle carpe volanti pescando, quindi...figa,e' un cerchio di discorso,non ci sara' mai una fine!pescate e divertitevi con rispetto,basta con le seghe mentali, fate i volontari per la fipsas o le autorita' regionali per la salvaguardia dei fiumi e laghi invece di scrivere sempre le stesse cose nei forum e poi andare a pescare sempre nella stessa posta in libera se nn volete le carpe volanti,stessa cosa per chi va' a pago e nn ha mai provato una carpa come si deve ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 19/01/2013, 9:00

lorenzino19 ha scritto:sampei dici che alcuni posti meritano....allora ti chiedo : pescheresti dove ci sono carpe volanti ??? credo di no, voglio sperare, hai la certezza matematica al 100% che il posto sia regolare ? credo che nessuno possa garantire questo sia in positivo che in negativo, allora anche se mi viene il minimo dubbio per non sbagliare scelgo la libera in tutti i casi, almeno ho la certezza di avere la coscienza pulita
va bene fa come credi...comunque come dice daviders è un ciclo infinito tu peschi in libera e io pesco in libera e a pago, il perché l'ho già spiegato...e ognuno ha le sue motivazioni...per il discorso flycarp se pensiamo sempre cosi va bene...comunque non è impossibile trovare allevamenti con pesci che arrivano ai 10-12 kg (mio papa ha gestito un piccolo lago e ci eravamo informati a riguardo), quindi per come la vedo io non sono tutte volanti. Qua chiudo ciao a tutti e buona giornata ;)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”