ciao ragazzi vi scrivo perchè ho bisogno dl vostro aiuto...
ho una gara tra amici ma siccome dicono che sono scarso vorrei vincereXD....vi chiedo consigli per quanto riguarda le palline....è un lago non tanto grande molto pressato e adesso la temperatura dell acqua è bassa.che palline posso usare??...la garetta dura un giorno quindi palline che vadano in pesca molto velocemente ma aroma???e che tipo di innesco??
grazie in anticipo....
gara veloce aiutooo!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: gara veloce aiutooo!!!
Ciao bettocarp, prima di postare , se ti va fai un salto nella sezione :SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!, e raccontaci qualcosa di te.
viewforum.php?f=4
viewforum.php?f=4

Red Angel bait Official Tester
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Ciao,
starei su diametri medio piccoli. Massimo 20mm.
Come gusti io sabato ho preso con tutti frutti e con monster crab. Ho preso anche con mais.
Per il mais pero' starei attento perche' attira pesci di disturbo. Quindi non sapendo come e' popolato il laghetto non ti posso assicurare sulla scelta dell'innesco.
Per la zona posso dirti di provare a pescare vicino a riva. Puo' dare buoni risultati.
Se come dici e' molto pressato non pasturerei molto. Massimo un saccetto o una retina in pva con 5/6 palline.
Se riempi la tua zona di cibo in un posto pressato fai solo l'effetto contrario.
Se vuoi la massima attrattivita' postresti dippare le tue palline magari guadagni tempo per l'estrema attrattivita' dell'aroma.
Detto questo non esiste un modo per vincere facile perche' se quello piu' scarso lancia sopra allo spot piu' attivo il gioco e' fatto.
Ci vuole una buona dose di fattore c....
Si puo' sostituire il fattore c... con esperienza e osservazione della conformita' del posto e con lo studio del fondale. Con quest'ultimo aggiungo anche l'interpretazione esatta dello studio appena fatto.
Ciao e buona fortuna
starei su diametri medio piccoli. Massimo 20mm.
Come gusti io sabato ho preso con tutti frutti e con monster crab. Ho preso anche con mais.
Per il mais pero' starei attento perche' attira pesci di disturbo. Quindi non sapendo come e' popolato il laghetto non ti posso assicurare sulla scelta dell'innesco.
Per la zona posso dirti di provare a pescare vicino a riva. Puo' dare buoni risultati.
Se come dici e' molto pressato non pasturerei molto. Massimo un saccetto o una retina in pva con 5/6 palline.
Se riempi la tua zona di cibo in un posto pressato fai solo l'effetto contrario.
Se vuoi la massima attrattivita' postresti dippare le tue palline magari guadagni tempo per l'estrema attrattivita' dell'aroma.
Detto questo non esiste un modo per vincere facile perche' se quello piu' scarso lancia sopra allo spot piu' attivo il gioco e' fatto.
Ci vuole una buona dose di fattore c....

Si puo' sostituire il fattore c... con esperienza e osservazione della conformita' del posto e con lo studio del fondale. Con quest'ultimo aggiungo anche l'interpretazione esatta dello studio appena fatto.
Ciao e buona fortuna

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
ciao, per quanto riguarda le palline andrei sul semplice ,un birdfood normalissimo con aroma banana o ananas in inverno sembra piacere molto. per quanto riguarda i diametri piccole 14 /16.come pasturazione basta un saccheto di pva con dentro 4/5 boiles sbriciolate e del pellet fine . di solito così funziona .ciao
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
se non lo dici a nessuno ti passo una bustina che è 'na bomba....
ma che c'entra col carpfishing?

nous sommes du soleil