Non per deboli di cuore!!!

Qui per parlare di pesca a Spinning e Autocostruzione artificiali

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da bassmania » 04/07/2010, 11:27

Sabato torno nello spot dell' ultima volta, sembra un sogno che sia immacolato!! il caldo pero si fa sentire e penso di cappottare ...inoltre le alghe si fanno padrone della superficie e crescono a vista d'occhio. Sapevo gia che qualche luccio c'era , ma non avendo la possibilita di effettuare una pesca di recupero causa erbai e alghe mi dedico solo al branzino rimandando l'esocide a tempi autunnali.
Monto un micro jig +craw 4 della molix colore amaranto.Ma causa caldo e erbai enormi che mi vestono l'esca di verde non ottengo risultati, quindi passo al popper della rapala con il quale riesco a lanciare in uno spazio aperto e giocarmela li in pochi cm di superficie pulita. .....non ci impiega tanto il popper , arriva subito a tovarlo un onda ..e.....giuuuu ...ferro ...recupero..e.....ecco la cosa inaspettata , il sogno di ogni pescatore a spinning!!!!! a meta del recupero SQUASHHHHHHH!!!!! CON UN SALTO DA MEZZO METRO un enorme luccio mi azzanna il mio branzino e parte......cuore in gola.......non molla lo stringe tra i suoi denti aguzzi e comincia la lotta come se lo avessi agganciato, tento quindi il recupero veloce ( l'estirpo ) come faccio per i bass ( forse è qui lo sbaglio) , sembra un macigno motorizzato, 3 min e lo porto nel sottoriva , prendo la lenza in mano e in quell'istante mi vede e apre le fauci e se ne va :( :( :( :(
mi resta in mano il povero branzino morente ...è il primo bass che in qualche modo muore causa mia, il dolore è grande ma il ricordo di lui e del luccio non lo dimentichero mai!! mi dispiace branzino adorato!!
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg



Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: non per deboli di cuore!!!

Messaggio da Ska » 04/07/2010, 11:34

n vero peccato ...
incredibile però la cosa ...
:augen:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da Salvatore » 04/07/2010, 12:51

Il tuo racconto è molto chiaro, peccato per come siamo andate le cose, ma non è certo colpa tua.....anche questa è natura.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da aneste24 » 04/07/2010, 13:28

:augen: :augen: :augen: :augen: :augen: :augen: :augen: :augen:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da Ritchie » 04/07/2010, 13:40

:25: :25: :25:

azzz... quanto hai di pressione? Sono cose da cardiopalma, lo so! Lo spinning è stupendo e crudele...
bravo, bass :bravo:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da bassmania » 04/07/2010, 19:31

Salvatore ha scritto:Il tuo racconto è molto chiaro, peccato per come siamo andate le cose, ma non è certo colpa tua.....anche questa è natura.

si ma fin che sta ben nascosta non ti spaventa , è quando te la ritrovi in mano e ti accorgi quanto è crudele..... :D


si ritchie!! cuore in mano!! figurati che sto luccio è partito dal fondo a tutta velocita e si è scagliato contro il bass a nemmeno 3 metri da me, salendo in cielo con il bass in bocca ....e poi dicono che i lucci sono stupidi e il piu delle volte sbagliano la preda...per me è solo questione se hanno voglia o no! tanto per dare qualche numero, il bass era piu o meno sui 33 cm e la dentata partiva dall'opercolo fino alla pinna anale cioe poco meno di 20 cm, una bocca infernale!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da penela » 04/07/2010, 21:06

Salvatore ha scritto:Il tuo racconto è molto chiaro, peccato per come siamo andate le cose, ma non è certo colpa tua.....anche questa è natura.
a me è capitato mentre recuperavo una trotella di 15cm in una risorgiva in Austria....
a 1 mt da me è uscita una Fario da un erbaio che sarà stata 3/4 kg e le ho tolto, un po' per lo "spavento" e un po' per non so che cosa", la piccolina dalla bocca.....
come ha detto Salva è natura....però non so, forse se mi fossi accorto del tutto la povera trotella l'avrei lasciata li......ora però non :26: :26: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da Salvatore » 04/07/2010, 21:12

Penela, capisco che chiunque avrebbe cercato di evitare il tutto, ma il luccio non lo vedi, arriva colpisce e azzanna.......non hai il tempo di intervenire per quel che puoi fare....è difficile evitare una situazione simile.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da maver84 » 04/07/2010, 21:16

A me è capitata qualche anno fa una cosa simile...stavo facendo trota in un torrentello appenninico, avevo agganciato una trotella sui 18 cm quando da sotto un sasso è saltata fuori una fario gigantesca e scurissima che con un salto ha afferrato la trotella...ero allibito, non ci potevo credere!! Primo perchè era una situazione imprevista e surreale per me, secondo perchè non immaginavo neanche lontanamente che in quel torrentello potessero esserci dei pesci del genere...sarà stata almeno 45 cm, mentre il massimo di trota che avevo visto lì era meno di 25 cm...
il tutto è durato pochi secondi, ha mollato quasi subito la presa e non mi ha lasciato il tempo di reagire...ha fatto il giro della buchetta sotto di me e si è rinfilata sotto il sasso a razzo...in seguito ho provato ad attaccare un rapala che avevo con me (non stavo facendo spinning e non è di sicuro una pesca che ho fatto spesso) ma non c'è stato verso di stanarla più...peccato, mi sarebbe piaciuto completare la sfida con quel pesce incredibile...mai più rivisto.

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da bassmania » 05/07/2010, 11:02

non mi sparo non preoccuparti penela :D :D ....è che i bass mi sono veramente tanto simpatici!!!! forse potevo non tirare e farlo andare via cosi , con il bass in bocca e cercare un bastone con il quale bastonargli la testa per fargli mollare la presa, non ci sono altri sistemi credo. :lol:

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da badshade » 05/07/2010, 15:40

wow, che emozione dev'essere stata! tutto in pochi istanti!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da penela » 05/07/2010, 21:18

Salvatore ha scritto:Penela, capisco che chiunque avrebbe cercato di evitare il tutto, ma il luccio non lo vedi, arriva colpisce e azzanna.......non hai il tempo di intervenire per quel che puoi fare....è difficile evitare una situazione simile.
eh lo so bene :25:
l'ultima pescata che ho fatto al Pianeta Verde un signore mentre recuperava una breme da più di 1 kg è stata attaccata vicino a riva da un "luccetto" da 12 kg..... :25: :25:
ho visto le foto del "becco d'anatra" ed era uno spettacolo.... ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da penela » 05/07/2010, 21:23

bassmania ha scritto:non mi sparo non preoccuparti penela :D :D ....è che i bass mi sono veramente tanto simpatici!!!! forse potevo non tirare e farlo andare via cosi , con il bass in bocca e cercare un bastone con il quale bastonargli la testa per fargli mollare la presa, non ci sono altri sistemi credo. :lol:
anche a me stanno simpatici ma non ti accorgi di niente..... :25:
eh no, l'unica era sperare che non mollasse la presa....anche se non è attaccato all'amo, il luccio, se stringe non molla a meno che non lo saccagni (un po' come i pitbull che nn mollano la presa)....
hai fatto bene a provare a tirarlo su.... ;) se ti andava bene tiravi su pure il luccione
cmq in un modo o nell'altro non so' quanto duri ancora quel bassettino a meno che non era già morto quando l'hai recuperato.....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da baù marino » 04/08/2010, 18:53

Vedere un luccio attaccare un piccolo di cigno? non ha prezzo. :o
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Non per deboli di cuore!!!

Messaggio da boilesafragola » 28/01/2011, 11:21

Il luccio è un pesce fantastico....sembra "stupido"ma non lo è affatto....ha una velocità impressionante!!!!!...e poi ragazzi non dimentichiamo che la carpa è la regina del lago,ma lui è il re!!!! ;)
non vedo l'ora di divertirmi con il Dentone!!!!!
Neversleep!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “PESCA A SPINNING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti