Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Qui per parlare di Cat Fishing

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Ska » 23/03/2010, 21:44

dav pro line ha scritto:catch kill ovvio, il siluro è il disastro dei nostri fiumi, mangia tutto quello che gli passa davanti sia pesce vivo e morto, da sopprimere...se no tra qualche anno non ci saranno piu carpe nei nostri fiumi almeno quelle di taglia media...
riquoto questa, nulla è ovvio in questo campo, nn è la prima volta che lo dico ;)
questo è un tuo modo di vedere la pesca nn è ovvio
ecco il punto ...


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 305
Iscritto il: 25/12/2009, 19:18
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da dav pro line » 23/03/2010, 22:17

Ska ha scritto:
dav pro line ha scritto:catch kill ovvio, il siluro è il disastro dei nostri fiumi, mangia tutto quello che gli passa davanti sia pesce vivo e morto, da sopprimere...se no tra qualche anno non ci saranno piu carpe nei nostri fiumi almeno quelle di taglia media...
riquoto questa, nulla è ovvio in questo campo, nn è la prima volta che lo dico ;)
questo è un tuo modo di vedere la pesca nn è ovvio
ecco il punto ...
stefano voleva un'opinione è io ho scritto quello che pensavo...chiuso ot

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da baù marino » 24/03/2010, 9:09

Povero sto pesce...... :? forse qualcuno non si rende conto dei danni che stanno provocando gli stranieri :roll: no,solo e sempre colpa di un pesce :? non pescheremo più,distrugge tutto.....TONNELLATE DI PESCE QUESTI SI PORTANO VIA!!!altro che siluro :roll: :lol: :lol: :lol: quando faccio il vivo,mi sono imbattuto con carpe amur :roll: sempre rilasciate :) l'amur dovevo sopprimerlo? visto che qualcuno dice che distrugge le sponde :lol: :lol: :lol: se parlano le nostre "care amministrazioni" allora se lo dicono loro e tutto vero? ma x favore........ ;)
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da nok!LL » 24/03/2010, 12:26

Secondo me se c'è una legge, indipendentemente dall'opinione personale, andrebbe rispettata, poi che i fattori della causa della diminuzione delle specie autoctone siano molteplici oltre al siluro è un altro paio di maniche.
Per tornare alla domanda del post, io so che in Po e credo negli affluenti dell'Emilia Romagna è vietato il rilascio e comunque nella delibera rilasciata dalla Regione è detto chiaramente che il siluro non è il solo fattore che influisce, sono chiamati in causa anche le condizioni dell'acqua, ma comunque la presenza del siluro influisce a detta di esperti (credo)
Chi non è d'accordo dovrebbe impegnarsi a cambiarla la legge facendo valere i propri convincimenti e non a violarla, se no poi non lamentiamoci che siamo in Italia :)
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

stefano
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/12/2008, 12:56
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 10 apr 1991
Record cappotti: 4

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da stefano » 24/03/2010, 21:20

ragazzi a me vanno bene anche opinioni sul problema tranquilli..non puntiamoci sempre appena uno dice qualcosa in piu dicendogli che è fuori topic..

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Ska » 24/03/2010, 21:51

stefano ha scritto:ragazzi a me vanno bene anche opinioni sul problema tranquilli..non puntiamoci sempre appena uno dice qualcosa in piu dicendogli che è fuori topic..
stefano, nn sono io sono le regole ;)
poi a volte portano a flame inutili, specialmente un'argomento difficile come questo ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

stefano
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/12/2008, 12:56
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 10 apr 1991
Record cappotti: 4

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da stefano » 25/03/2010, 20:41

Ska ha scritto:
stefano ha scritto:ragazzi a me vanno bene anche opinioni sul problema tranquilli..non puntiamoci sempre appena uno dice qualcosa in piu dicendogli che è fuori topic..
stefano, nn sono io sono le regole ;)
poi a volte portano a flame inutili, specialmente un'argomento difficile come questo ...
va bene!!!!!! :19:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Ska » 25/03/2010, 20:43

stefano ha scritto:
Ska ha scritto:
stefano ha scritto:ragazzi a me vanno bene anche opinioni sul problema tranquilli..non puntiamoci sempre appena uno dice qualcosa in piu dicendogli che è fuori topic..
stefano, nn sono io sono le regole ;)
poi a volte portano a flame inutili, specialmente un'argomento difficile come questo ...
va bene!!!!!! :19:
vedo che hai capito perfettamente quello che intendevo dire, nn volevo fare il poliziotto :19:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
walter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/07/2009, 16:07
Regione: Veneto
Località: este (pd)
sesso: M
data di nascita:: 26 ago 1984
Record cappotti: 0

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da walter » 15/04/2010, 15:33

spero di non essere troppo in ritardo.

personalmente, per quel poco che ho visto nei canali qua attorno, il siluro da noi non e' assolutamente un problema. penso sia la zona dove abbiamo avuto l'impatto piu' positivo. c'e' da dire che e' anche la zona con i fiumi piu' inquinati d'europa, vedasi il gorzone, e che ho avuto modo di vedere di persona come il "capro espiatorio" alle istituzioni fa comodo per non andare a prendere chi di dovere.

premetto che, se proprio decidessi di trattenerne uno per uso alimentare (a parte che con l'inquinamento che abbiamo sarebbe una pazzia), non mi farei problemi.

personalmente, quelli che ho preso sono tornati in acqua. non me ne facevo nulla, danni da noi non ne fanno, e comunque dato che vado a pesca in bici, come mi porto a casa un coso che va da 40 cm al metro??? me lo metto sul palo o me lo porto in braccio??? quindi, torna a casa pinnuto, e magari passa a trovarmi tra qualche cm, che una sfrizionata secca non mi dispiace e il mio rotantino e' democratico, non fa differenze di pess :lol2:

Avatar utente
Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/06/2010, 9:25
Regione: Veneto
Località: PD
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1989
Record cappotti: 3

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Hellrob » 04/06/2010, 15:40

Tutti i pesci vanno rilasciati, secondo me! ogni animale ha il diritto di vivere!

Le carpe e i vari pesci non spariscono per colpa del siluro, ma per causa dell'inquinamento!

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da bassmania » 13/07/2010, 17:47

Hellrob ha scritto:Tutti i pesci vanno rilasciati, secondo me! ogni animale ha il diritto di vivere!

Le carpe e i vari pesci non spariscono per colpa del siluro, ma per causa dell'inquinamento!

come non quotarti...finalmente!!! aggiungo il pesce non c'è piu anche per la male gestione delle bonifiche , qui da me a fine agosto chiudono centinaia di canali e quintali di pesce pregiato e non muore in una maniera orrenda!! il siluro qui non c'è venuto da solo, e adesso deve anche essere considerato merda!?!?! ma per piacere!!! anche il luccio un tempo era dannato ora tutto lo adorano, perche hanno capito cosa realmente fa . Poi il siluro,è vero che è vorace, e l'aspio? e il perca? la nutria...il gambero....il cormorano....maaassssiiii uccidete tuttoooooo!!! poi magari andate in chiesa la domenica mattina che vi sentite bene!! (chiaramente riferito a persone generiche che fanno certe leggi e/o che le seguono senza nemmeno rifletterci su un attimo). RILASCIATE IL SILURO...E MAGARI STRONCATE CHI HA INQUINATO IL LAMBRO O IL LAGO DI MANTOVA CHE è UN FILO MEGLIO VAAA!!.....opps sono uomini...a be allora ....

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da daviders » 13/07/2010, 19:09

Hellrob ha scritto:Tutti i pesci vanno rilasciati, secondo me! ogni animale ha il diritto di vivere!

Le carpe e i vari pesci non spariscono per colpa del siluro, ma per causa dell'inquinamento!
io la vedo perfettamente come te....e la storia delle multe se ti beccano se rilasci il siluro??leggi scritte 'alla carlona' come diceva mio nonno...nessuno mi puo' IMPORRE DI UCCIDERE un essere vivente...
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da bassmania » 14/07/2010, 8:26

per tutti quelli che considerano il siluro un male da estirpare ..sareti ben contenti di leggere questo articolo.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/det ... di/2165760

Avatar utente
Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/06/2010, 9:25
Regione: Veneto
Località: PD
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1989
Record cappotti: 3

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Hellrob » 14/07/2010, 12:46

bassmania ha scritto:per tutti quelli che considerano il siluro un male da estirpare ..sareti ben contenti di leggere questo articolo.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/det ... di/2165760
Evito di commentare...la vera bestia è l'uomo, non gli animali! Siamo "noi" che costruiamo le nostre belle case distruggendo gli habitat degli animali e la natura, e se poi un orso o qualsiasi altro animale si avvicina alle città allora lo si ammazza. Ci si lamenta dei gamberi killer, ma come mai ci sono? semplicemente per colpa dell'uomo. Come mai a volte si sentono avvistamenti di animali come serpenti pericolosi, iguane ecc.? perchè certa gente stupida se li compra e poi si stufa e li molla dove capita. C'è ancora un sacco di gente che uccide le cucciolate di gatti, per esempio. Come per tante altre cose... ignorance, the only protection!

c'è la xenofobia, e quindi esiste anche la siluro-fobia :) siamo nel 2010 o nel medioevo? :)
GOOD NIGHT WHITE PRIDE

United against racism and fascism!

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Maste » 18/07/2010, 12:55

che io sappia bospgna sventrarlo e ributtarlo a bagno, tranne quelli del club siluso italia che si sono fatti dare un permesso per ributtarli dentro con attaccato un pezzettino di plastica a mo cartellino nelle orecchie delle vacche per tenerne controllato il numero, la crescita e via dicendo...... :26:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA A CATFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti