Carpitaly e .....

Qui per parlare di Cat Fishing

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
ginodabestia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/06/2010, 20:07
Regione: Emilia Romagna
Località: castelvetro piacentino
sesso: M
data di nascita:: 17 giu 1985
Record cappotti: 9

Carpitaly e .....

Messaggio da ginodabestia » 01/02/2013, 16:05

Avete visto sul sito del carpitaly tra l'elenco delle istituzioni non figura il gruppo siluro italia ....forse non sono venuti per la paura di prendere delle bastonate :ironia: dai pescatori che utilizzavano l'esca viva per il siluro , visto che quando c'è da discutere sull'eventuale revoca del divieto se la squagliano.... vedi sito gsi in prima pagina ...maaaaaaaaa :24: . Poi un mio amico mi ha detto che su facebook ieri c'era scritto "un minuto di silenzio per il gruppo siluro italia " è successo qualcosa ...... sapete info voi ... ?



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Carpitaly e .....

Messaggio da sampei92 » 01/02/2013, 16:16

Sinceramente non so se è successo qualcosa, e spero vivamente di no!!! In quanto è un peccato perdere una delle poche associazioni che ha provato salvaguardare quella specie ittica, se ben ricordi all'inzio il siluro era da sopprimere...
Cerco notizie se trovo qualcosa vi dico ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/05/2011, 18:20
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Carpitaly e .....

Messaggio da Fede Savage » 04/05/2013, 10:28

il gruppo siluro italia ha subito a fine 2012 un totale rinnovamento, il vecchio gsi è stato demolito per creare il mgsi, c'è da vedere se sarà una cosa positiva o negativa, ma c'è gente nel nuovo movimento che vorrebbe continuare a fare qualcosa.....

infatti io da ex tesserato gsi, posso dirvi che ora il GSI è MGSI cioè Movimento Gruppo Siluro Italia, con tesseramento libero e a costo zero

quindi diciamo che l'associazione di pescatori non c'è più ma è un movimento, che cercherà di fare qualcosa per le nostre acque interne...

essendo un nuovo movimento non si è potuto partecipare al carpitaly, era in fase di nascita, se siete interessati a saperne di più sul mgsi basta andare sul sito ed è tutto spiegato...

a seguito dello smantellamento del "vecchio gsi" è nata anche la lips, lega italiana pescatori sportivi, nata su facbook, c'era al carpitaly, e ora c'è anche il sito internet, la lips ha fatto una raccolta firme per modificare la legge dell'emilia romagna, con raccolta nei maggiori negozi di pesca...

non ci resta che attendere le novità e le loro nuove battaglie, vedremo che capita....

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Carpitaly e .....

Messaggio da Stone Generator » 04/05/2013, 11:57

io sono contento che abbiano tolto la possibilità di pescare col vivo. se una associazione di pescatori basa i suoi principi fondamentali sulla non-uccisione dei pesci e sulla salvaguardia dei soliti, è un controsenso che prima si sbattano a destra e manca per salvare i siluri da bracconaggio e altri fenomeni, e poi si arrabbino perchè qualcuno ha deciso di tutelare carassi, carpe, aspio, barbi e tutti gli altri pesci che quotidianamente i siluristi condannano a morte in numero per semplice divertimento.

siete pescatori? inventatevi un altro sistema per prendere i siluri, c'è lo spinning, c'è il calamaro... saranno tecniche meno affascinanti ma si torna lì: dopo tante chiacchiere mettiamo davanti in ordine di importanza L'ETICA o la foto col pescione e il divertimento? il gruppo siluro penso non abbia grandi argomenti per infrangersi contro la pesca col vivo vietata, si sono sbattuti finora per salvare i pesci (quelli che gli tornava comodo salvare, gli altri intanto inneschiamoli :25: ) e ora che la politica gliene ha salvati altri, con che coraggio vanno a lamentarsi? hanno chiesto la stessa cosa fino a due anni fa... ora vanno lì e incominciano a chiedere l'opposto? allora ti rispondono: ok non difendiamo più le carpette che tu inneschi ma dal mese prossimo ti mando i sommozzatori con le fiocine nel Ticino... e a quel punto che gli rispondi? PICCHE.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/05/2011, 18:20
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Carpitaly e .....

Messaggio da Fede Savage » 14/05/2013, 9:31

vedi, ora il MGSI si occupa solo di ambiente per il resto non so.....

la pesca col vivo è un'altra questione, ma io mi chiedo che differenza c'è tra un calamaro e un carassio, tra la farina di pesce usata per le palline e un pesce morto, tra la traina col vivo in mare e la pesca col vivo in fiume....come al solito in italia la coerenza non esiste e penso che chi si occupa di politica\pesca non sa manco montare un amo....

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Carpitaly e .....

Messaggio da massimo.ortolani » 14/05/2013, 16:24

Fede Savage ha scritto:la pesca col vivo è un'altra questione, ma io mi chiedo che differenza c'è tra un calamaro e un carassio, tra la farina di pesce usata per le palline e un pesce morto, tra la traina col vivo in mare e la pesca col vivo in fiume....come al solito in italia la coerenza non esiste e penso che chi si occupa di politica\pesca non sa manco montare un amo....
Sai che questo discorso non fa una piega!!!!!

Non ci avevo mai pensato a questa cosa qui , noi tuteliamo pesci , rispettiamo l'ambiente e bal bla bla....... ma poi nelle nostre palline usiamo farine di pesce!!!
E' un grandissimo controsenso questo

Avatar utente
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/05/2011, 18:20
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Carpitaly e .....

Messaggio da Fede Savage » 15/05/2013, 10:11

massimo.ortolani ha scritto:
Fede Savage ha scritto:la pesca col vivo è un'altra questione, ma io mi chiedo che differenza c'è tra un calamaro e un carassio, tra la farina di pesce usata per le palline e un pesce morto, tra la traina col vivo in mare e la pesca col vivo in fiume....come al solito in italia la coerenza non esiste e penso che chi si occupa di politica\pesca non sa manco montare un amo....
Sai che questo discorso non fa una piega!!!!!

Non ci avevo mai pensato a questa cosa qui , noi tuteliamo pesci , rispettiamo l'ambiente e bal bla bla....... ma poi nelle nostre palline usiamo farine di pesce!!!
E' un grandissimo controsenso questo
io penso che in italy è tutto un controsenso :11:, non tanto i pescatori e le loro tecniche, ma per prime le amministrazioni e le leggi sulla pesca, invece di tutelare un patrimonio e chi pesca magari sportivamente, lasciano le acque interne in balia di delinquenti protetti da leggi antiche e obbligano chi pesca per passione a vendere l'attrezzatura... :ac:

Rispondi

Torna a “PESCA A CATFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti