Carpe a mosca

Qui per parlare della pesca a mosca e della costruzione delle mosche.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
dadapbu
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2010, 15:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1991
Record cappotti: 0

Carpe a mosca

Messaggio da dadapbu » 17/09/2012, 14:08

Salve gente!
Volevo chiedere se qui ce qualcuno che pesca o ha provato a pescare qualche carpetta a mosca...
Se si con che mosche e dove?? Con che attrezzatura?

Grazie in anticipo! :D



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Carpe a mosca

Messaggio da Ilovethisgame87 » 17/09/2012, 14:23

Ciao, sinceramente non ho mai sentito che le cattuassero con le mosche ma, ho visto un ragazzo che usava la tecnica della mosca, utilizzando un chicco di mais come esca.

Lo cuoceva leggermente meno, in modo che resistesse agli urti con la superficie dell'acqua.
Lo faceva battere qualche volta e poi aspettava che affondasse leggermente, quel giorno a preso piu' carpe di me.

Questa tecnica per me e' molto indicata nei carpodromi in quanto il pesce e' abituato ad associare il rumore prodotto dall'esca che sbatte contro la superficie al CIBO.

In natura dubbito che possa essere produttiva.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

dadapbu
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2010, 15:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1991
Record cappotti: 0

Re: Carpe a mosca

Messaggio da dadapbu » 17/09/2012, 14:58

Ciao! Si a quanto pare le pescano! H visto alcuni video sul tubo dove usavano la mosca per pescarle...
Solo che e una cosa non molto conosciuta e quindi cercavo qualcuno che magari ne sapesse qualcosa per darmi qualche dritta! ;)
L'uso del mais senz'altro e astuto! Solo che preferirei utilizzare qualcosa di piu naturale nel senso di insetti :D
Alcuni usano la mosca pane ma anche li e un po troppo una truffa nei confronti della poveretta! :lol:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Carpe a mosca

Messaggio da Ilovethisgame87 » 17/09/2012, 15:07

Aspetta ma le mosche che hai visto sono per caso quelle della Nash?
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Carpe a mosca

Messaggio da FabioS » 17/09/2012, 20:24

dadapbu ha scritto:Ciao! Si a quanto pare le pescano! H visto alcuni video sul tubo dove usavano la mosca per pescarle...
Solo che e una cosa non molto conosciuta e quindi cercavo qualcuno che magari ne sapesse qualcosa per darmi qualche dritta! ;)
L'uso del mais senz'altro e astuto! Solo che preferirei utilizzare qualcosa di piu naturale nel senso di insetti :D
Alcuni usano la mosca pane ma anche li e un po troppo una truffa nei confronti della poveretta! :lol:

ciao dadapbu, prima di postare presentati al forum:

viewforum.php?f=4 :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

dadapbu
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2010, 15:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1991
Record cappotti: 0

Re: Carpe a mosca

Messaggio da dadapbu » 17/09/2012, 23:06

Me ne ero accorto e mi ero presentato ma mi sa che non l'ha inserito! :oops:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Carpe a mosca

Messaggio da AxzGsK » 17/09/2012, 23:42

Le mosche sono prodotte dalla Nash e si usano per la tecnica dello zig rig un particolare tecnica al limite del carpfishing in quanto nata per insidiare le carpe a mezz acqua con esche artificiali
Non so se si possano adattare alla tecnica classica della mosca. Comq secondo me non impossibile prendere qualche carpa ci la tecnica della mosca certo non e la piu indicata
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe a mosca

Messaggio da goldberg » 17/09/2012, 23:49

io le ho pescate a mosca,e dopo averne prese un paio mi sono rotto le scatole...
attrezzatura da mosca robusta e come esca una semplice mosca(di questa pesca non so niente,ma ho usato una attrezzatura normale).

in estate se peschi in carpodromi(io ci pescavo a roubasienne)ne prendi un vagone!TI SPEZZI LE BRACCIA!

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Carpe a mosca

Messaggio da Fabione » 18/09/2012, 10:16

Si, si possono prendere, io non mi ci sono mai messo ma ho amici che vanno in carpodromo e... ne prendono parecchie.
come ha detto Goldberg, attrezzatura robusta.
come mosche non stare a diventare matto con chissà quali imitazioni, ciuffetto di cotone o altro matreiale voluminoso legato a pochi millimetri dall'amo e una manciata di pellet da 6mm e/o micropellet.
d'estate le carpette si spostano verso la superficie e nella frenesia di mangiare tutto quello che cade si avventeranno anche sull'esca.

in alternativa vedo che mettono un pellet con l'elastico (quelli della stonfo in silicone) all'amo e usano direttamente quello quando le carpette stanno più vicino al fondo.

ammetto che non mi piace, ci sono tecniche più mirate e la mosca la vedo e vivo per la pesca ad altri tipi di pesce :fischiet2:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe a mosca

Messaggio da goldberg » 18/09/2012, 10:18

Fabione ha scritto:Si, si possono prendere, io non mi ci sono mai messo ma ho amici che vanno in carpodromo e... ne prendono parecchie.
come ha detto Goldberg, attrezzatura robusta.
come mosche non stare a diventare matto con chissà quali imitazioni, ciuffetto di cotone o altro matreiale voluminoso legato a pochi millimetri dall'amo e una manciata di pellet da 6mm e/o micropellet.
d'estate le carpette si spostano verso la superficie e nella frenesia di mangiare tutto quello che cade si avventeranno anche sull'esca.

in alternativa vedo che mettono un pellet con l'elastico (quelli della stonfo in silicone) all'amo e usano direttamente quello quando le carpette stanno più vicino al fondo.

ammetto che non mi piace, ci sono tecniche più mirate e la mosca la vedo e vivo per la pesca ad altri tipi di pesce :fischiet2:
anche a mè non piace!!poi dopo che ne hai presa qualcuna....hai le braccia rotte!!!

dadapbu
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2010, 15:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1991
Record cappotti: 0

Re: Carpe a mosca

Messaggio da dadapbu » 24/09/2012, 21:33

Bene ragazzi domani vado a prendermi una bella canna con coda 8 e andró a provare! Ho visto che usano molto una mosca che si chiama back stabber... Ne ho costruita qualcuna vediamo se piacciono! :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA A MOSCA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti