Volevo chiedere se qui ce qualcuno che pesca o ha provato a pescare qualche carpetta a mosca...
Se si con che mosche e dove?? Con che attrezzatura?
Grazie in anticipo!

dadapbu ha scritto:Ciao! Si a quanto pare le pescano! H visto alcuni video sul tubo dove usavano la mosca per pescarle...
Solo che e una cosa non molto conosciuta e quindi cercavo qualcuno che magari ne sapesse qualcosa per darmi qualche dritta!![]()
L'uso del mais senz'altro e astuto! Solo che preferirei utilizzare qualcosa di piu naturale nel senso di insetti![]()
Alcuni usano la mosca pane ma anche li e un po troppo una truffa nei confronti della poveretta!
anche a mè non piace!!poi dopo che ne hai presa qualcuna....hai le braccia rotte!!!Fabione ha scritto:Si, si possono prendere, io non mi ci sono mai messo ma ho amici che vanno in carpodromo e... ne prendono parecchie.
come ha detto Goldberg, attrezzatura robusta.
come mosche non stare a diventare matto con chissà quali imitazioni, ciuffetto di cotone o altro matreiale voluminoso legato a pochi millimetri dall'amo e una manciata di pellet da 6mm e/o micropellet.
d'estate le carpette si spostano verso la superficie e nella frenesia di mangiare tutto quello che cade si avventeranno anche sull'esca.
in alternativa vedo che mettono un pellet con l'elastico (quelli della stonfo in silicone) all'amo e usano direttamente quello quando le carpette stanno più vicino al fondo.
ammetto che non mi piace, ci sono tecniche più mirate e la mosca la vedo e vivo per la pesca ad altri tipi di pesce
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti