HELP CARPA IN PENTOLA

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

ste91
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2010, 18:29
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1991
Record cappotti: 0

HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ste91 » 08/08/2010, 2:01

salve a tutti in primis spero sia la sezione giusta... io avrei un grossisimo problema io ho trovato uno spot in brenta che mi piacerebbe pasturare e iniziare a pescarci... ho gia voluto sondare il terreno con una pescata di un giorno e senza previa pasturazione sono riuscito a catturare una bella specchi il problema è che praticamente attaccato a me c'erano 2 ragazzi rumeni (non sono assolutamente razzista) che pescavano con le boiles i quali per fortuna hanno catturato sl una brema che hanno prontamente stordito con una botta in testa e messa dentro ad un sacchetto di nylon :? :roll: :25: quindi il discorso è che se io inizio a pasturare bene quello spot e con molta fortuna diventasse fertile la mia paura è che i poveri ciprinidi che si dovessero allamare potrebbero fare la fine di quella povera brema :gnam: :gnam2: vi prego di postare al più presto se avete dei suggerimenti su come mi posso comportare contro quest'abuso del carpfishing??? :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :7:



Avatar utente
Jhonnyita
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 273
Iscritto il: 01/08/2010, 13:39
Regione: Abruzzo
Località: Montesilvano, Pescara
sesso: M
data di nascita:: 05 mar 1987
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da Jhonnyita » 08/08/2010, 21:36

Ciao guarda e successo anche a me ed un mio amico stai in campana da questa gente perchè sono gentaglia per non usare altri termini e non si curano ne del lago ne soprattutto dei pesci. Cerca di non far vedere dove vai a pasturare se no fisso ci vanno loro e sopratutto cio che usi perchè capirebbero e subito ci vanno usa boiles e quanto altro particolare tipo al posto del mais lupini oppure canapa roba più difficile da reperire per loro in modo tale anche da salvaguardare i poveri pesci. Se vedi però che troppo battutto lascia perdere io ho rinunciato nel periodo che vedevo che c' erano anche loro. perchè sicuro la mangerebbero e se noti stranezze chiama forestale facendo presente accaduto anche perchè sicuro nn avranno il permesso di pesca. :26:
Cogli l' attimo... G. T. O...Greath.Teacher .Onizuka...

UN EROE NON MUORE MAI.....

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da Pizza93 » 08/08/2010, 23:21

Io, fossi in te, avvertirei la Forestale della zona. Anche se immagino che manco verranno a vedere che succede, come sempre :?

ste91
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2010, 18:29
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1991
Record cappotti: 0

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ste91 » 08/08/2010, 23:59

Jhonnyita ha scritto:Ciao guarda e successo anche a me ed un mio amico stai in campana da questa gente perchè sono gentaglia per non usare altri termini e non si curano ne del lago ne soprattutto dei pesci. Cerca di non far vedere dove vai a pasturare se no fisso ci vanno loro e sopratutto cio che usi perchè capirebbero e subito ci vanno usa boiles e quanto altro particolare tipo al posto del mais lupini oppure canapa roba più difficile da reperire per loro in modo tale anche da salvaguardare i poveri pesci. Se vedi però che troppo battutto lascia perdere io ho rinunciato nel periodo che vedevo che c' erano anche loro. perchè sicuro la mangerebbero e se noti stranezze chiama forestale facendo presente accaduto anche perchè sicuro nn avranno il permesso di pesca. :26:

il problema è che pure loro usano o meglio ABUSANO delle boiles e vicino a casa mia è l'unico fiume facilmente raggiungibile l'unica soluzione che mi pùò venire a mente potrebbe essere usare delle boiles con ad esempio red facor o altre sostanze di costo abbastanza elevato e cercare di fare dei mix con più ingredienti possibile in modo che difficilmente me le riescano ad imitare cosa ne pensate?? e se in caso mi dovessero usurpare il posto che come sapete non potrei dirgli niente perchè chi prima aririva meglio alloggia :24: :24: :24: :24: cosa potrei fare?? pizza93 concordo pienamente che la forestale sicuramente non si degrerà neanche di venire cmq io farò un tentativo se avete altri consigli sono GRADITISSIMI

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da Salvatore » 09/08/2010, 0:34

Segnala il tutto alla polizia provinciale, alla forestale.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

ste91
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2010, 18:29
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1991
Record cappotti: 0

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ste91 » 09/08/2010, 19:19

Salvatore ha scritto:Segnala il tutto alla polizia provinciale, alla forestale.
scusa la mia ignoranza ma potresti darmi maggiori info su questo organo "polizia provinciale" a me sconoscuto :oops: :oops:

diego.carpa

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da diego.carpa » 09/08/2010, 20:03

Salvatore ha scritto:Segnala il tutto alla polizia provinciale, alla forestale.
quoto il Salvatore

Avatar utente
ilbetta
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/08/2010, 21:45
Regione: Veneto
Località: Isola della Scala (VR)
sesso: M
data di nascita:: 26 apr 1979
Record cappotti: 3

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ilbetta » 09/08/2010, 21:31

Concordo sull'avvisare la forestale. E' importante mettere in risalto il problema alle autorità. Fino a quando riceveranno poche segnalazioni del genere continueranno a considerarlo un problema minore.
A ogni modo, una volta, per evitare che approfittatori (qualsiasi) mi pescassero sullo spot, mi recavo in tarda serata, a volte anche verso mezza notte sul posto, così da non mostrare dove mi mettevo, ma soprattutto dove pasturavo. Seconda cosa, boiles home made! Sulle lunghe pasturazioni fanno la differenza e le carpe non mangeranno altro. Ciao!
P.S.: Il numero di emergenza della forestale è il 1515.

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da Salvatore » 09/08/2010, 21:37

La polizia provinciale è un'organo delle autorità che controllano in principal modo l'ambiente.
Si affianca alla forestale e alla polizia di stato e svolge funzioni decisamente importante in ambito ambientale.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da Ritchie » 09/08/2010, 22:59

Scusate, ma non ho capito una cosa: cosa c'è da denunciare alla provinciale o alla forestale in questo caso? D'accordo con voi sul problema generale, ci mancherebbe, ma in questo caso dov'è che vengono infranti i regolamenti?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

ste91
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/05/2010, 18:29
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1991
Record cappotti: 0

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ste91 » 11/08/2010, 17:27

ilbetta ha scritto:Concordo sull'avvisare la forestale. E' importante mettere in risalto il problema alle autorità. Fino a quando riceveranno poche segnalazioni del genere continueranno a considerarlo un problema minore.
A ogni modo, una volta, per evitare che approfittatori (qualsiasi) mi pescassero sullo spot, mi recavo in tarda serata, a volte anche verso mezza notte sul posto, così da non mostrare dove mi mettevo, ma soprattutto dove pasturavo. Seconda cosa, boiles home made! Sulle lunghe pasturazioni fanno la differenza e le carpe non mangeranno altro. Ciao!
P.S.: Il numero di emergenza della forestale è il 1515.


ottima soluzione :compli: :compli: andare di notte ma per vedrci ti basta portare solo la torcia frontale o che altro?? cmq non ti è mai capitato che pur se nessuno vedesse per puro caso trovare altre persone nella tua postazione???

Avatar utente
ilbetta
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/08/2010, 21:45
Regione: Veneto
Località: Isola della Scala (VR)
sesso: M
data di nascita:: 26 apr 1979
Record cappotti: 3

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ilbetta » 11/08/2010, 17:51

ste91 ha scritto:
ilbetta ha scritto:Concordo sull'avvisare la forestale. E' importante mettere in risalto il problema alle autorità. Fino a quando riceveranno poche segnalazioni del genere continueranno a considerarlo un problema minore.
A ogni modo, una volta, per evitare che approfittatori (qualsiasi) mi pescassero sullo spot, mi recavo in tarda serata, a volte anche verso mezza notte sul posto, così da non mostrare dove mi mettevo, ma soprattutto dove pasturavo. Seconda cosa, boiles home made! Sulle lunghe pasturazioni fanno la differenza e le carpe non mangeranno altro. Ciao!
P.S.: Il numero di emergenza della forestale è il 1515.


ottima soluzione :compli: :compli: andare di notte ma per vedrci ti basta portare solo la torcia frontale o che altro?? cmq non ti è mai capitato che pur se nessuno vedesse per puro caso trovare altre persone nella tua postazione???


Purtroppo mi è capitato pure quello...a volte può accadere che altri pescatori scelgano il nostro stesso spot ma questi sono i rischi per chi pesca in acque libere.
Per il resto, una torcia è sufficente per muovertsi nel buio, poi, a meno che la zona sia completamente fuori da centri abitati, dovresti avere una discreta visibilità sullo specchio d'acqua per pasturare. Ti consiglio di portarti una canna con il Marker per le lunghe distanze (possibilmente giallo o con una star light attaccata) così dopo averlo lanciato nel punto esatto, potrai pasturare con una certa precisione e senza rischi.

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da baù marino » 14/08/2010, 11:01

ste91 ha scritto:salve a tutti in primis spero sia la sezione giusta... io avrei un grossisimo problema io ho trovato uno spot in brenta che mi piacerebbe pasturare e iniziare a pescarci... ho gia voluto sondare il terreno con una pescata di un giorno e senza previa pasturazione sono riuscito a catturare una bella specchi il problema è che praticamente attaccato a me c'erano 2 ragazzi rumeni (non sono assolutamente razzista) che pescavano con le boiles i quali per fortuna hanno catturato sl una brema che hanno prontamente stordito con una botta in testa e messa dentro ad un sacchetto di nylon :? :roll: :25: quindi il discorso è che se io inizio a pasturare bene quello spot e con molta fortuna diventasse fertile la mia paura è che i poveri ciprinidi che si dovessero allamare potrebbero fare la fine di quella povera brema :gnam: :gnam2: vi prego di postare al più presto se avete dei suggerimenti su come mi posso comportare contro quest'abuso del carpfishing??? :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :7:
Solo una brema:Magari fosse così..... :roll: :twisted: :twisted: :twisted: straordinari fiumi,messi ormai in gravi pericoli da etnie che se ne sbattono del nostro paese,il tutto,frutto dei mancati controlli,amministrazioni che curano solo i loro stupidi interessi :26: lasciando morire noi e i nostri cari patrimoni.
Gruppi di anche 10 persone,musica notturna,canne da pesca ovunque,grigliate con pesci che si muovono ancora,cordini x depredare il più possibile :26: la novità 2009,prostitute lungo l'argine(Africane ecc) vuoi nell'attesa di cattura un buon massaggio? :bur: il tutto contornato dalla spazzatura che lasciano (anche 7 sacchi condominiali riempiti) che poi mi devo portare via. :twisted:
Triste realtà,fatta da visioni,testimonianze,purtroppo da molti anni senza mai essere ascoltati.
ITALIALI CARNE DA CANNONE. :twisted: :twisted: :twisted:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da ady2010 » 24/03/2011, 18:28

quoto RITCHIE in pieno,cosa li posiamo fare se le persone competemte non prendono misure?anche se sono i miei compaesani da pure a me fastidio per esempio io andavo speso a isola serafini a pescare e li e pieno di barbi e breme grosi ho visto come dopo che pasavano le guardie forestale li portavano in machina e nesuno diceva niente :26: una volta mi sono intromeso con loro e li ho chiesto ma non vi vergognate?non avete paura che vi becano e vi fano la multa?risposta?fati cazi tuoi e a la fine tute le gome sgonfie(e andato di culo che non li hano bucate) :25: :azz:

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: HELP CARPA IN PENTOLA

Messaggio da freccia77 » 02/05/2011, 12:30

il mo consiglio?
nasconditi su un albero e quando li hai a tiro fai fuoco :26: :26: :26: :26: :26:
dopo di che a piccoli trancetti ci pasturi e ti fai lo spot :fischiet2:
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti