Pulizia nella nostra zona

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

diego.carpa

Pulizia nella nostra zona

Messaggio da diego.carpa » 16/05/2010, 19:35

ragazzi siete daccordo,di rinunciare un sabato di pesca per andare sulle rive del proprio fiume armati di sacchetto nero per fare una piccola pulizia?
se siete daccordo vogliamo vedere le foto del Prima e del Dopo pulizia.
cosa ne pensate??????????????



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da carpachepassione » 17/05/2010, 15:27

Bravo diego ottima iniziativa, io ci sono...

diego.carpa

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da diego.carpa » 17/05/2010, 20:05

speriamo che si aggiungono altri.
ne avevo parlato a Marco e lui era daccordo su questa cosa

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Salvatore » 17/05/2010, 21:16

Si, l'iniziativa è bella e ammirevole, ne avevamo parlato diversi mesi fa.
Sono d'accordo su questo e se riusciamo a organizzare qualcosa mi unisco. :12:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Ska » 17/05/2010, 21:19

allora, io per settimane forse mesi ho tenuto su il post di ritchie, ma nn sono riuscito ad ottenere quello che volevo ...
ora in questo periodo il mio lavoro nn mi da tregua quindi sarà difficile eserci, anche perchè ho un week end al mese e basta, ma sono pronto a dedicarlo alla pulizia di una qualsiasi sponda se mi dite che ci sarà qualcosa in giro ... basta che mi diciate una data dopo giugno :D

per il resto io sono propenso anche a ottobre o novembre, sempre che il tempo ce lo permetti e che nn ci sia troppo freddo anche perchè sarebbe impossibile raccogliere la roba gelata ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Ritchie » 17/05/2010, 21:31

Ottima idea, ma è da un pò che tento di coinvolgere qualcuno.... avevo anche proposto una data se ben ricordo, ma finora nulla di fatto :|
Secondo me l'iniziativa va lanciata con una data precisa, come se fosse un raduno, ci si iscrive e sul forum si tiene un elenco dei gruppi. Se non facciamo così è solo un succedersi di "io ci sono", "contate su di me" etc., sinceri per carità, ma che non portano da nessuna parte.
Abbiamo anche una rivista, ormai ci conoscono in tanti nell'ambiente; che aspettiamo?
A rischio di sembrare ridicolo, quindi, ripropongo una data, l'ultimo week.end di Giugno oppure il secondo di Settembre (fra Luglio ed Agosto parecchia gente va in vacanza). Ce la facciamo?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 170
Iscritto il: 14/09/2009, 17:47
Regione: Veneto
Località: cavarzere
sesso: M
data di nascita:: 01 giu 1984
Record cappotti: 4

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da fabio84 » 17/05/2010, 23:20

sarebbe una bella idea ma nn voglio essere il bastian contrario ma nel fiume in cui pesco cioe' il po e una cosa che nn servirebbe a nulla xke oltre all inquinamento umano ci si mette anche la piena del fiume stesso portando un infinita di rifiuti.. quindi anche se si pulissero le scarpate o i luoghi basterebbe una semplice piena per portar il livello originario di inquinamento
i believe i can fly... impossible is nothing

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Ritchie » 17/05/2010, 23:30

fabio84 ha scritto:sarebbe una bella idea ma nn voglio essere il bastian contrario ma nel fiume in cui pesco cioe' il po e una cosa che nn servirebbe a nulla xke oltre all inquinamento umano ci si mette anche la piena del fiume stesso portando un infinita di rifiuti.. quindi anche se si pulissero le scarpate o i luoghi basterebbe una semplice piena per portar il livello originario di inquinamento
Hai ragione, ma...
1) non tutto è Po: ci sono miriadi di piccoli laghi, lanche, fiumetti dove il passaggio di qualche volenteroso si noterebbe subito
2) lo scopo non è pulire una volta per tutte, sarebbe una fatica di Sisifo, ma far vedere a quanta più gente possibile quanta sporcizia si cela anche nei posti più impensati e per colpa di poche persone... e quanto poco basterebbe per liberare l'ambiente dai rifiuti, se ognuno facesse quel poco che può. E lo dico di nuovo, siamo noi carpisti che dobbiamo far vedere "di cosa siamo capaci"
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da MEOCARP » 18/05/2010, 7:48

grande ritchie, quoto in pieno.... sicuramente saremo un granello di sabbia nel deserto, ma intanto noi ce lo mettiamo il nostro impegno.... l 'iniziativa mi sembra da quotare e soprattutto mettere in pratica.... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

enrico_orvieto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/01/2010, 20:54
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1990
Record cappotti: 9

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da enrico_orvieto » 18/05/2010, 16:49

Ottima idea!!!
avevo pensato di proporla anche io nella mia zona, e per esempio dare una bella pulita al caro vecchio lago di Corbara...

diego.carpa

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da diego.carpa » 18/05/2010, 20:22

io intendevo di andare ognuno nel proprio territorio e fare pulizia,poi non importa se la gente sporca,e se non basta si ripulisce per la seconda volta.comunque il nostro lo abbiamo fatto.

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da montero » 18/05/2010, 20:41

diego.carpa ha scritto:io intendevo di andare ognuno nel proprio territorio e fare pulizia,poi non importa se la gente sporca,e se non basta si ripulisce per la seconda volta.comunque il nostro lo abbiamo fatto.
io sono d'accordo con diego... magari fare delle foto con "prima" e "dopo" penso che sia la cosa fattibile e realistica... però anche ritrovarci tutti insieme non sarebbe una brutta cosa solo per il fatto di vedere un bel pò di persone assieme fa da se un'altro impatto... cmq io e il mio socio tutte le volte che andiamo a pesca facciamo questa cosa, tutte le settimane facciamo dei sacchi neri di immondizia che poi ci portiamo a casa per poi gettarli... ma comunque una domanda... ma alle persone cosa costerebbe portarsi via una bottiglia di plastica, un barattolo vuoto di mais o una bobina vuota di filo??? vorrei vedere se a casa loro fanno così...
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Ska » 18/05/2010, 20:48

montero ha scritto:
diego.carpa ha scritto:io intendevo di andare ognuno nel proprio territorio e fare pulizia,poi non importa se la gente sporca,e se non basta si ripulisce per la seconda volta.comunque il nostro lo abbiamo fatto.
io sono d'accordo con diego... magari fare delle foto con "prima" e "dopo" penso che sia la cosa fattibile e realistica... però anche ritrovarci tutti insieme non sarebbe una brutta cosa solo per il fatto di vedere un bel pò di persone assieme fa da se un'altro impatto... cmq io e il mio socio tutte le volte che andiamo a pesca facciamo questa cosa, tutte le settimane facciamo dei sacchi neri di immondizia che poi ci portiamo a casa per poi gettarli... ma comunque una domanda... ma alle persone cosa costerebbe portarsi via una bottiglia di plastica, un barattolo vuoto di mais o una bobina vuota di filo??? vorrei vedere se a casa loro fanno così...
io nn sminuisco nulla e nessuno, ma spesso il mio lavoro mi obliga a vedere cose che proprio nn vorrei vedere ...
io lavoro sul mincio e tutti i santi giorni vedo persone sulle rive del fiume stesso, magari accampati per più giorni e alla fine quando ripasso e nn trovo più nessuno che cosa mi si presenta ?
beh potete immaginare, sacchi neri appesi via, come se uno se lo fosse dimenticato ... ma come si fa fino a poche ore prima ci si buttava dentro i barattoli di conserva o altro che sia ... per nn parlare delle batterie che fanno quasi mucchio sulle sponde mantovane del mincio ...
è proprio uno schifo, ma se riuscissimo a stabilire una data io farei di tutto per esserci, ovviamente come vi ho già detto basta che io abbia un preavviso in maniera di riuscire a gestire il mio lavoro e abbinare tutto ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Ritchie » 18/05/2010, 22:16

diego.carpa ha scritto:io intendevo di andare ognuno nel proprio territorio e fare pulizia,poi non importa se la gente sporca,e se non basta si ripulisce per la seconda volta.comunque il nostro lo abbiamo fatto.
ecco, cominciamo a capirci.
Ognuno nel proprio territorio ma tutti in un giorno fissato, a gruppi (per esempio, qui nel bresciano potremmo essere in 2 gruppi di 3 o 4 per fare 1 o 2 laghetti o rive di fiumi; in tutta Italia oso dire che solo noi del PCF non faremmo fatica a tirar su almeno 10-12 gruppi, senza contare che ci si può mettere d'accordo con quelli del CFI, per esempio); l'iniziativa deve essere marcata PCF.
Qui ci vuole qualcuno che dia il via all'organizzazione....
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Pulizia nella nostra zona

Messaggio da Salvatore » 19/05/2010, 22:35

In Toscana chi è che si aggrega a me per 'iniziativa?
Cominciamo a vedere regione per regione quanti e come sono disponibili e poi decideremo la data.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti