Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
TRIB
UTENTE BANNATO
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2009, 0:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 ago 1982
Record cappotti: 0

Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da TRIB » 08/01/2010, 19:53

Ho dato un'occhiata nelle varie sezioni del forum,ma mi pare di non aver trovato niente in merito a questa importante manifistazione..se mi son sbagliato ed è doppione chiedo venia e che il post venga pure cancellato.

Immagine

Gianluca Il Basco Milillo 05 gennaio alle ore 10.00
Siete pronti?
In un evoluzione sempre più sensibile verso l’ambiente del pescatore moderno, non poteva non essere affrontato il tema “del futuro”: lo stato dei fatti nel panorama di tutela e conservazione dei nostri ecosistemi acquatici e della risorsa ittica.Le nostre ricchezze ambientali, il patrimonio ittico non sono risorse infinite, non oggi che il potere distruttivo della forte antropizzazione, dell’inquinamento e del bracconaggio assorbono più pesce di quanto si può rigenerare spontaneamente.La morale del catch and relase, della compatibilità ambientale del moderno pescatore sportivo di fatto può sembrare un ipocrisia se poi non ci rendiamo conto che tonnellate di pesce quotidianamente vengono trafugate con scopi commerciali dai nostri fiumi o uccisi colpendo l’acqua: chi tutela, venera e rilascia la sua cattura, non può non reagire ai crimini che minacciano il futuro della nostra risorsa…Quante volte vi siete imbattuti in bande di cittadini extra comunitari che operavano indisturbati prelievi illeciti di pesce, quante volte avete scorto scarichi abusivi lungo i fiumi e ritrovarli identici dopo mesi, anni…Quante volte avete assistito a incaricati delle province che anziché proteggere i siti e la fauna recuperavano e mettevano all’asta legalmente i pesci recuperati dagli svasi, o battere decine di chilometri di fiume o lago con elettrostorditori con il pretesto di contenere gli alloctoni: quante volte avete assistito ad amministrazioni che vi vietano l’uso della terza canna, di un chilo in più di pastura, del pavimento della tenda e poi rilasciano decine di licenze professionali autorizzando scempi fatti con reti e nasse.Quante volte avete chiamato per segnalare un crimine che minaccia la fauna ittica e quante volte vi hanno risposto: non abbiamo personale, non è di nostra competenza, non abbiamo mezzi…Ma la licenza però noi la paghiamo ogni anno e quei siti sono casa nostra.Se avete voglia di fare sentire che esiste una nuova coscienza, che meritiamo di avere un futuro diverso, che siamo NOI “il popolo dei pescatori sportivi” al momento l’unica volontà positiva che si frappone tra loro e i pesci, abbiamo tutti una possibilità di farci sentire. Il 27 Febbraio a Papozze in provincia di Rovigo, in Piazza Libertà alle ore 09:00 si terrà la più grande adunata di pescatori sportivi, persone provenienti da tutto il territorio nazionale che hanno voglia di gridare sulle sponde del fiume Po che l’attuale gestione del patrimonio ittico è disastrosa , che nel 2010 non si può amministrare un bene inestimabile con leggi che risalgono a più di 80 anni addietro, che meritiamo di vedere ripristinare la legalità nei nostri corsi d’acqua e che chi è chiamato a vigilare cominci a farlo davvero.Ogni pescatore, indipendentemente dalla tecnica che ama o dal luogo ove pesca ha in comune due elementi con tutti gli altri: l’acqua e il futuro, e il 27 febbraio noi saremo li a difenderli, senza “bandiere o simboli” ma solo con il cuore pieno di speranza per un futuro diverso.La manifestazione è legalmente autorizzata, pacifica ma ferma nella sua volontà: se vi siete mai chiesti come affrontare in modo concreto questi mali oggi possiamo farlo insieme, dimostrando che 2 milioni di pescatori sportivi non si fanno mettere alla porta da un migliaio di bracconieri, “professionisti deviati” e inquinatori.Un pacifico popolo che fino a ieri è stato in silenzio sarà quello che si metterà tra loro e i pesci, tra loro e uno sfruttamento tollerato, tra loro e la legittimazione di trasformare i nostri ecosistemi in liquide bare vuote.Il 27 febbraio potrete cambiare da protagonisti il futuro e fermare insieme ciò che da soli sembrava inarrestabile.Siete pronti?

Gianluca “il Basco” Milillo
Presidente del Gruppo Siluro Italia



Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio da Salvatore » 08/01/2010, 19:59

No infatti, è una manifestazione che viene pubblicizzata in questi giorni e le va data la giusta importanza.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio da Ska » 08/01/2010, 20:12

sono sempre gli stessi dell'altra volta e per giunta sempre la ... gli auguro che a sto giro vada meglio ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio da MEOCARP » 08/01/2010, 20:41

io credo che sia una manifestazione che , se ben organizzata e ben pubblicizzata anche alle giuste autorita' , possa avere un buon eco nel movimento ma soprattutto nelle stanze dei bottoni, dove si decide delle nostre sorti, e ogni anno ci sono sempre brutte novita'. io spero che possa avere un buon seguito.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio da Ritchie » 08/01/2010, 21:26

Ben vengano le manifestazioni, per carità.
Ma come tutte le altre manifestazioni, cominciano la mattina e finiscono la sera. Sono la punta di un iceberg, solo che nel nostor caso l'iceberg... non c'è.
Poi le fanno, come ovvio, nei posti caldi, non certo dove ci sono acque libere indifese ma sconosciute, come diceva giustamente dna.
Credo che non si arrivi a nulla fino a quando non nascerà l'"iceberg": una coscienza diffusa, tanti di noi che si fanno carico di segnalare, rompere i maroni a chi di dovere, organizzare e proporre. Dal basso, come le formiche ogni giorno.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da baù marino » 09/01/2010, 12:48

Spero veramente che saranno in tanti,io purtroppo non ci sarò,in quanto colpito da gravi fatti famigliari :( ma con il cuore io e la mia famiglia si.
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da marcoblu » 21/01/2010, 18:40

OT
Come ben sapete ho spostato parecchi messaggi sgradevoli, per vederli andati qui
:arrow: viewtopic.php?f=74&t=2629
Qualsiasi messaggio postato qui sotto in OT o non conforme al regolamento del forum verrà eliminato.
Grazie
Ora proseguiamo in linea con l'argomento, grazie.
Fine OT
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

sterode
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2010, 21:16
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 07 giu 1985
Record cappotti: 0

Re: Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da sterode » 26/02/2010, 16:30

ormai la manifestazione è imminente, tutti i forum di pesca ne straparlano e sembra che l'affluenza delle persone sia sempre in aumento, addirittura molte persone che partono da metà italia per salire...
quanti di voi parteciperanno?

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da aneste24 » 26/02/2010, 22:12

Io non ci sarò...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da Ska » 01/03/2010, 23:15

sterode ha scritto:ormai la manifestazione è imminente, tutti i forum di pesca ne straparlano e sembra che l'affluenza delle persone sia sempre in aumento, addirittura molte persone che partono da metà italia per salire...
quanti di voi parteciperanno?
io nn ho risposto per ovvi motivi ...
Stefano Rodella ha scritto:leggendo vari forum e ricordandomi sempre di quello che è successo a tribuzio, mi viene da pensare che alcuni forum sarebbero proprio da chiudere.
una manifestazione come papozze in un forum (sempre lo stesso) viene completamente denigrata, quindi possiamo dire che non tutto il movimento del carpfishing si muove nella stessa direzione, noi di certo non stiamo qua a denigrare le cave a pagamento, e non ci sentiamo Pescatori migliori di altri, ma ritengo che noi stiamo remando nella giusta direzione ma c'è anche chi ci da contro. questo dobbiamo saperlo.. :o (fonte)
questa poi ... te la potevi risparmiare :lol:
ovviamente vale anche per Gentile ;)
ma come dico sempre, nn sono io che devo giudicare ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
ocram
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2008, 16:22
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1980
Record cappotti: 8

Re: Papozze (RO) il 27 feb 2010, Manifestazione.

Messaggio da ocram » 02/03/2010, 8:51

Ska ha scritto:
Stefano Rodella ha scritto:leggendo vari forum e ricordandomi sempre di quello che è successo a tribuzio, mi viene da pensare che alcuni forum sarebbero proprio da chiudere.
una manifestazione come papozze in un forum (sempre lo stesso) viene completamente denigrata, quindi possiamo dire che non tutto il movimento del carpfishing si muove nella stessa direzione, noi di certo non stiamo qua a denigrare le cave a pagamento, e non ci sentiamo Pescatori migliori di altri, ma ritengo che noi stiamo remando nella giusta direzione ma c'è anche chi ci da contro. questo dobbiamo saperlo.. :o (fonte)
questa poi ... te la potevi risparmiare :lol:
ovviamente vale anche per Gentile ;)
ma come dico sempre, nn sono io che devo giudicare ...
Quotone a S.R.!!
Io incomincerei da quelli privi di umiltà e talmente arroganti da voler far chiudere gli altri forum.
Chiudere un forum che non la pensa come me è come uccidere un ciprinide che non mangia la mia pallina... è come sopprimere la democrazia, w la democrazia e la libertà di pensiero!
:glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck:
Comunque da quello che ho potuto leggere, il forum PCF non è tra questi, anzi fa molto per il rispetto dell'ambiente... si è solamente creato un malinteso causato dal litigio personale tra alcune persone e non tra forum.
Mi scuso con gli amministratori per questo OT. Questo non è il pensiero di PCF ma solamente il mio!

Per quanto riguarda la manifestazione Forza!! io sono dei vostri e totalmente favorevole!!
Peccato che c'era veramente poca gente, da quello letto in giro per i forum sembrava che tutti avrebbero partecipato, mi sembrava ci fosse in giro per i forum uno slogan del tipo "guai a chi non partecipa!", invece....
Dai sono certo che andrà meglio la prossima volta!! :corn:

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti