SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Messaggio da Ritchie » 22/11/2009, 22:03

Avevo già lanciato l'idea di organizzare una o più giornate dedicate alla pulizia dei posti dove peschiamo (durante la sessione di pesca, perchè no) richiamandovi l'attenzione di giornali, riviste, altri forum, autorità locali etc.
Lo rifaccio qui perchè si tratterebbe in sostanza di un raduno, anche se le "squadre" opererebbero localmente.
Ripartiamo dunque da qui, qui sotto la proposta originaria.

Lancio una proposta: organizziamo delle piccole squadre fra di noi in base alla residenza, fissiamo delle date, dotiamoci di sacchi neri+guanti+rastrelli e andiamo a pulire i posti di pesca. Poi facciamo delle foto e le mandiamo alle riviste, di pesca e non (anche alcuni quotidiani locali pubblicherebbero), con un minimo di testo che spieghi il perchè ed anche chi siamo e cosa vogliamo. Ci faremmo conoscere nel migliore dei modi e diventeremmo pian piano credibili quando chediamo qualcosa.


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 22/11/2009, 22:11

bene, io ci sono come ho detto anche se nn mi piacciono molto queste opere di bene dichiarate, preferisco farlo per conto mio e rimanere in anonimo ...
cmq disponibile ;)
vediamo di stilare anche un piccolo testo che si potrà poi pubblicare assieme ad una foto per testate locali oppure serie di foto per qualche rivista specializzata ...
chi comincia ?

poi mettiamo giù qualche data ? visto che cmq in questo periodo le nostre pescate calano dato le condizioni meteorologiche, si potrebbe cogliere l'occasione per cominciare con la proposta e farla diventare concreta ...

la cosa poi potrebbe diventare continua, finchè ce ne sarà bisogno ... anche perchè farlo una volta sola tanto per fare parlare di noi nn avrebbe molto senso e per di più dovremme cercare di esterndere la proposta nn dico su tutto il territorio, ma cercare di operare a lungo raggio ... per lo meno al massimo che riusciamo ...

fatti, non pugnette :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 23/11/2009, 18:17

tutti leggono e nessuno si offre ?

siete un pò incoerenti o sbaglio ?

:lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da marcoblu » 23/11/2009, 18:22

...diamo tempo che sono sicuro che molti si offriranno ;)
Io ragazzi ci sto, sono con voi!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 23/11/2009, 18:30

marcoblu ha scritto:...diamo tempo che sono sicuro che molti si offriranno ;)
Io ragazzi ci sto, sono con voi!
diamo tempo, lo hanno letto e nn risposto :hyst:

cmq a parte questo,
visto che ci siamo e che vogliamo rendere noto l'iniziativa, nn potremmo mettere giù un paio di date e pubblicarle su una rivista ?
tipo, si organizza una giornata di pulizia rive in data X, ritrovo in località Y alle ore Z ...
spiegazione breve e qualche motivazione, insomma si scrivono due righe tanto per fare un articolino ...

Tutto Carpa e Siluro per esempio ?

Salvatore, si potrebbe fare pubblicare qualcosa del genere ?
magari faccio qualche foto in giro, anche perchè si dovrebbe prima trovare una location che abbia bisogno di un intervento e nn andare a casaccio ...

cosa ne pensate ? si potrebbe fare per gennaio o febbraio cosi si da il tempo anche alla gente di leggerlo ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da broccoli » 23/11/2009, 18:36

mi senbra una bellissima iniziativa!io sono con voi
Immagine

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Salvatore » 23/11/2009, 19:19

Certo Ska, si può fare davvero, l'editore non si tirerà certo indietro nel pubblicare iniziative del genere, anzi......organiziamoci e via.
Lancio questa proposta:
Siamo un sito nazionale e ci sono utenti di ogni regione, quindi le squadre potrebbero essere regionali (se possibile ovviamente) da fare meglio il tutto.
Che dite?
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 23/11/2009, 19:22

Salvatore ha scritto:Certo Ska, si può fare davvero, l'editore non si tirerà certo indietro nel pubblicare iniziative del genere, anzi......organiziamoci e via.
Lancio questa proposta:
Siamo un sito nazionale e ci sono utenti di ogni regione, quindi le squadre potrebbero essere regionali (se possibile ovviamente) da fare meglio il tutto.
Che dite?

beh, ci dobbiamo spostare, nn possiamo trovarci in due per provincia ... piuttosto si fa una volta a Milano o limitrofi, poi Brescia, dalle vostre parti Prato, Torino, Verona, magari qui sul Mincio ... di posti ce ne sono quanti ne vogliamo ...

pero escluderei le squadre, ognuno deve potere partecipare a tutte le giornate volendo ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Salvatore » 23/11/2009, 19:26

Beh, questo è logico, per esempio noi toscani potremmo ritrovarci una volta su firenze e controllare una parte dell'arno, poi magari ci spostiamo una seconda volta verso la zona di dgrazi e li sceglieremo un'altro posto.........in base agli utenti delle varie regioni si potrebbe organizzarci al meglio.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Max74 » 23/11/2009, 20:15

Io sono tra quelli che ha letto e non ha risposto, avevo già dato più di una volta la mia disponibilità...ma dobbiamo essere un po' di persone per farci prendere in considerazione....

Si potrebbe mandare una mail a tutti gli iscritti....perchè altrimenti in 10 sparsi per l'Italia..si fà poco! ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ritchie » 23/11/2009, 21:27

ragazzi qui è importante sentire Marco. L'iniziativa va portata avanti con convinzione altrimenti frana tutto; certi passaggi devono essere sotto il controllo del boss. Sono sicuro che Marco ci sta pensando e ci farà conoscere presto le sue opinioni.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 23/11/2009, 21:48

Max74 ha scritto:
Si potrebbe mandare una mail a tutti gli iscritti....perchè altrimenti in 10 sparsi per l'Italia..si fà poco! ;)

ecco perchè vorrei pubblicare qualcosa a riguardo almeno un paio di mesi prima in maniera che si legga sulle riviste e che altra gente possa partecipare, chissà magari vengono anche persone nn iscritte oppure nuove persone si iscriveranno proprio per questa iniziativa ...
ripeto, un piccolo articolo ben scritto senza strafare, qualche riga che spieghi il tutto, recapiti e indirizzo del forum ...
vediamo che ne salta fuori, al massimo se no lo facciamo noi e pubblichiamo solo una volta fatto la giornata di pulizia ... ( cosa che si farebbe lo stesso in base allo svolgimento, si deve pur dire com'è andate sia in caso positivo che negativo e cosi formentare ancora più per le volte successive)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da marcoblu » 24/11/2009, 10:33

Come detto è un'ottima iniziativa.
Secondo me, prima di interpellare la stampa di settore dovremmo avere le idee più chiare, magari fare da noi il primo intervento interpellando solo la rete web, anche perchè non lo faccio per pubblicità e l'uscire sui giornali prima di iniziare sembra il contrario.

Credo che il nostro intervento si possa dividere in due settori:
1) Pulizia dei rifiuti di piccola/media entità;
2) Segnalazione documentata (scritta e fotografica) alle autorità competenti di discariche abusive.
Questo perchè una cosa è ripulire ad esempio le sponde di un fiume da rifiuti vari sparsi qua e la, mentre ripulire una "discarica abusiva" è un'altro paio di maniche.

E mi raccomando, non incominciamo a dire che tanto se avvisiamo non fa nulla nessuno, non è un discorso costruttivo e non è sempre veritiero, a volte non si muovono solo perchè la segnalazione non viene inviata a dovere.

Ho letto che si era pensato a gennaio o febbraio, per i carpisti è il periodo migliore perchè di "ferma", ma per la raccolta dei rifiuti lo è? Credo dipenda dal posto, non è facile raccogliere rifiuti congelati, rigidi e magari sotto la neve...
Quindi detto questo, io incomincierei con l'individuare i luoghi.
Ragazuoli queste sono solo le mie opinioni ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 24/11/2009, 13:53

il fatto di nn farlo per pubblicità lo so pefettamente, io nn lo facevo per quello quanto per avere più gente sul posto e per l'iniziativa ... usando le riviste si fa prima, ma anche questo è un punto di vista ...
io volevo fare tutto in sordina fa te :lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: sporcizia: facciamo qualcosa

Messaggio da giangio » 24/11/2009, 20:19

io ci sto e sicuramente anche amici che non sono del forum,gia fatto in passato ad ostellato e comunque lo faccio di solito prima di pescare....


ci sono.......
non molliamo mai

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti