SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Messaggio da Ska » 21/03/2010, 19:23

Ritchie ha scritto:Propongo senza tante introduzioni una giornata "PCF per l'ambiente" da tenersi nei week-end del 21 o del 28 di Maggio, quando la carpa in acqua libera sarà chiusa quasi ovunque.
Ci si organizza in gruppi regionali o locali, si sceglie un luogo da ripulire (meglio se habitat di carpe, ma non solo) o anche più di un luogo, e si dedica il sabato e/o la domenica del week end prescelto a ripulite le sponde e le immediate adiacenze. Non domenticarsi cappellini e toppe PCF in bella evidenza, tuttavia è ovvio che se qualcuno al di fuori del forum vuole aderire (parenti/amici o anche altri gruppi come i vari CFI) è benvenuto.
Si fanno foto e si postano sul forum i risultati, poi si fa una newsletter di riassunto.
Il massimo sarebbe poi comunicare il tutto ai giornali locali, alle autorità, alle organizzazioni che operano in difesa dell'ambiente, etc.
Pensate si possa fare?

io nn assicuro la mia presenza visto il mio lavoro ... per il mese di maggio ho già chiesto un week end per ovvi motivi, ma se decidiamo anche una località possiamo vedere sin da subito chi ci sarà ...


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Messaggio da Ritchie » 21/03/2010, 19:50

Spero davvero che tu ci possa essere.... però chiarisco, non è che dobbiamo trovarci tutti in un posto: ci si organizza in gruppetti a secondo di dove si abita e si sceglie un luogo. Ad esempio, per noi qui di Brescia le Lame e dintorni, per te potrebbe essere il Mincio o Castellaro, etc. Sono tanti micro-raduni di una giornata o anche mezza, l'importante è portar via quanti più rifiuti possibili e se possibile documentare.
Forza ragazzi, non vi va l'idea?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/06/2010, 9:25
Regione: Veneto
Località: PD
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1989
Record cappotti: 3

Re: SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Messaggio da Hellrob » 26/06/2010, 0:13

se organizzate qualcosa dalle mie parti cercherò di esserci!
GOOD NIGHT WHITE PRIDE

United against racism and fascism!

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Messaggio da roberto saltini » 13/12/2010, 19:42

ho letto in questi giorni questo post e noto a milincuore che si e' bloccato circa 6 mesi fa'.
e' tutto fermo ho le iniziative di gruppo stanno andando avanti,la cosa mi sta a cuore, io per primo non sopporto pescare in ambienti dove non sai dove mettere i piedi perche' sembrano discariche . :bur:

Avatar utente
Junior Carp
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2012, 21:35
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 apr 1997
Record cappotti: 5

Re: SPORCIZIA: FACCIAMO QUALCOSA?

Messaggio da Junior Carp » 04/08/2012, 13:21

Hellrob ha scritto:se organizzate qualcosa dalle mie parti cercherò di esserci!
Concordo :D

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti