Paradosso demoniaco

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da Ritchie » 18/11/2009, 21:25

Quoto tutto, la sacrosanta indignazione che esprimete ma anche le giuste considerazioni di Ska.
Ma quoto soprattutto Max, non tanto con riferimento al caso specifico, ma sull'idea generale di volontariato: c'è un sacco di gente che vorrebbe darsi da fare, aiutare a tenere pulito l'ambiente senza guadagnarci nulla solo che le vengano dati gli strumenti. Si potrebbero fare cose egregie se si riuscisse a sfruttare onestamente il volontariato, ma la verità è che manca sempre la volontà "politica", le attenzioni sono altrove ed allora siamo noi che dobbiamo muoverci da soli, dove possiamo ed ogni volta che possiamo.


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da carpachepassione » 18/11/2009, 21:27

Ritchie ha scritto:Quoto tutto, la sacrosanta indignazione che esprimete ma anche le giuste considerazioni di Ska.
Ma quoto soprattutto Max, non tanto con riferimento al caso specifico, ma sull'idea generale di volontariato: c'è un sacco di gente che vorrebbe darsi da fare, aiutare a tenere pulito l'ambiente senza guadagnarci nulla solo che le vengano dati gli strumenti. Si potrebbero fare cose egregie se si riuscisse a sfruttare onestamente il volontariato, ma la verità è che manca sempre la volontà "politica", le attenzioni sono altrove ed allora siamo noi che dobbiamo muoverci da soli, dove possiamo ed ogni volta che possiamo.
:15: :corn: :21:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da Ska » 18/11/2009, 21:27

a questo punto ci rinuncio :lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da carpachepassione » 18/11/2009, 21:29

Ska ha scritto:a questo punto ci rinuncio :lol:
Rinuncia rinuncia....

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da bassmania » 18/11/2009, 22:03

Le foto sono del tratto dietro al lime SKA, ne ho da pubblicare altre 100 se vuoi contare i pesci morti , tutta la zona dietro a zingari , tutto il tratto sottostante la bonifica roncocorrente fino ai quattroventi, e potrei continuare.
A meta settembre hanno tolto l'acqua brutalmente, c'era ancora caldo e le pozze si sono asciugate velocemente, subito ho chiamato i carabinieri di castellucchio che mi hanno rimandato alla polizia locale la quale si è mossa immediatamente con una squadra andando sul luogo e verifivcando la moria, hanno chiamato il consorzio di bonifica il quale ha detto che prima di riaprire il canale dovevano avere autorizzazione ingegnere, intanto hanno detto sarebbero arrivati con cisterna per buttare acqua. I vigili hanno chiamato ( dopo aver fatto insieme a me il verbale) la caccia e pesca della provincia che mi ha richiamato con la guardia Agente Sivano Coppini il quale mi ha detto che purtroppo questi delle bonifiche non avvertono sennò se ci avvertono interveniamo con squadra di recupero pesce ( pescatori volontari) . L'ingegnere si è fatto sentire dopo due giorni, ma in due giorni feriali Coppini non è stato in grado di organizzare una squadra ( sono lavoratori anche loro) intanto sempe l'agente della provincia ha mandato qualche guardia a recuperare i piu grossi, io ci ho fatto nel fango 5 gg, riempivo il secchiello e li portavo in un fossetto.Ma solo di una pozza le restanti 50 non si è potuto nulla. Dopo due gg dalla asciutta totale l'ingegnere ha riaperto le acque!!!!!!!!!!!!!!!!! cosi ha spazzato via tutti i morti. 10 GG fa l'ha richiusa e adesso la storia si ripete (fortuna che ne sono entrati di meno dall'osone vecchio) .....Ma ca...zz...o senza fare tanti discorsi professionali sul mincio e sulla storia di chi è meglio uccidere e no ma non bastava mettere una rete o una specie di vasarino all'entrata delle acque in canale??
Io ci sono rimasto male vedendo che tutti si sono allarmati e mossi per quel che potevano, si vede che hanno la coda di paglia e sanno bene quel che succede ma nessuno ha il coraggio di muoversi.
Io non lavoro nel mincio ma so bene le diatribe tra parco del mincio e associazioone agricoltori, il problema è la portata d'acqua del mincio , e l'ingegnere lavora solo per garantire la portata d'acqua, il motivo è perche se arriva poca acqua il lago muore avvelenato . Da cosa? dal'enichem? nooooo dai veleni dell'agricoltura e soprattutto dal depuratore di peschiera. Ma i veleni agricoli sono usati in primavera non adesso Ska! anzi lo scorrere lelle acue adesso lo pulirebbe l'osone.

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da bassmania » 18/11/2009, 22:11

Quest'etate è toccato anche alla Senga , ma li hanno fatto un articolo su teleMantova, un bravo contadino ha lavato la cisterna di piscio di maiale in Senga sono morti tutti i pesci del senga!!....ma intato si sta bene perche adesso qualcuno moralizzera dicendo = ha fatto bene il contadino perche grazie a lui mangiare costa meno.

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da Ska » 18/11/2009, 22:15

bassmania ha scritto: Da cosa? dal'enichem? nooooo dai veleni dell'agricoltura e soprattutto dal depuratore di peschiera. Ma i veleni agricoli sono usati in primavera non adesso Ska! anzi lo scorrere lelle acue adesso lo pulirebbe l'osone.
prima di tutto è quello che ho detto sopra ... il problema è proprio l'eutrofizzazione ... cos'è che nn si capisce ?
so anch'io che si tratta dei prodotti usati come veleno ma anche dal concime ... quindi torniamo a quello che ho detto sopra ...
poi il fatto della pulizia delkl'osone sta anche nel fatto che nn esiste proprio nessun tipo di depuratore ...

a mio parere il tuo tono è un pò troppo polemico, ma se sei convinto di quello che hai scritto sopra bene, io la chiudo qui che ho le mie di convinzioni e nn vorrei andare troppo OT ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da Ritchie » 18/11/2009, 22:16

Ska ha scritto:a questo punto ci rinuncio :lol:

Ska ????? :lol:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da carpachepassione » 18/11/2009, 22:16

Ska ha scritto:
bassmania ha scritto: Da cosa? dal'enichem? nooooo dai veleni dell'agricoltura e soprattutto dal depuratore di peschiera. Ma i veleni agricoli sono usati in primavera non adesso Ska! anzi lo scorrere lelle acue adesso lo pulirebbe l'osone.
prima di tutto è quello che ho detto sopra ... il problema è proprio l'eutrofizzazione ... cos'è che nn si capisce ?
so anch'io che si tratta dei prodotti usati come veleno ma anche dal concime ... quindi torniamo a quello che ho detto sopra ...
poi il fatto della pulizia delkl'osone sta anche nel fatto che nn esiste proprio nessun tipo di depuratore ...

a mio parere il tuo tono è un pò troppo polemico, ma se sei convinto di quello che hai scritto sopra bene, io la chiudo qui che ho le mie di convinzioni e nn vorrei andare troppo OT ...
Scusate l'ignoranza... ma... cos'è l'EUTROFIZZAZIONE?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da Ska » 18/11/2009, 22:25

carpachepassione ha scritto:
Ska ha scritto:
bassmania ha scritto: Da cosa? dal'enichem? nooooo dai veleni dell'agricoltura e soprattutto dal depuratore di peschiera. Ma i veleni agricoli sono usati in primavera non adesso Ska! anzi lo scorrere lelle acue adesso lo pulirebbe l'osone.
prima di tutto è quello che ho detto sopra ... il problema è proprio l'eutrofizzazione ... cos'è che nn si capisce ?
so anch'io che si tratta dei prodotti usati come veleno ma anche dal concime ... quindi torniamo a quello che ho detto sopra ...
poi il fatto della pulizia delkl'osone sta anche nel fatto che nn esiste proprio nessun tipo di depuratore ...

a mio parere il tuo tono è un pò troppo polemico, ma se sei convinto di quello che hai scritto sopra bene, io la chiudo qui che ho le mie di convinzioni e nn vorrei andare troppo OT ...
Scusate l'ignoranza... ma... cos'è l'EUTROFIZZAZIONE?
quando comincia ad aumentare la sostanza nutritiva sotto forme di fosfati cioè alcuni elementi tipo zolfo, fosforo ect ect ...
le alghe cominciano a crescere a dismisura e la richiesta di ossigeno aumenta sempre più causa flora batterica e in questa maniera viene a mancare l'ossigeno alla fauna che nn riesce più a stare dietro alla formazione (mangiarlo)
prova a googlare che forse capirai meglio ... oppure wikipedia ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da carpachepassione » 18/11/2009, 22:29

Grazie mille, sempre preciso :6:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da Ska » 18/11/2009, 22:36

carpachepassione ha scritto:Grazie mille, sempre preciso :6:
è il mio lavoro, ma alcuni nn lo vogliono capire, sono fatto cosi di default :hyst:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da carpachepassione » 18/11/2009, 22:38

Ska ha scritto:
carpachepassione ha scritto:Grazie mille, sempre preciso :6:
è il mio lavoro, ma alcuni nn lo vogliono capire, sono fatto cosi di default :hyst:
Non dovrei ma... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da bassmania » 18/11/2009, 23:17

carpachepassione ha scritto:
Ska ha scritto:
carpachepassione ha scritto:Grazie mille, sempre preciso :6:
è il mio lavoro, ma alcuni nn lo vogliono capire, sono fatto cosi di default :hyst:
Non dovrei ma... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

carpa sei OT..... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28:

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Paradosso demoniaco

Messaggio da carpachepassione » 18/11/2009, 23:28

Siete tremendi ma siete grandi... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti