Gambero killer (o della Louisiana)

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Max74 » 09/11/2009, 16:54

Scusate, ma io non sono daccordo , si parla spesso di carpe volanti...ma per me la regola vale per tutti i tipi di pesce ed animali che vengono prelevati dal proprio habitat...

Se si immette un siluro..vale lo stesso discorso delle carpe...oppure siamo diventati protezionisti solo per le baffone? Mentre per gli altri tipi di pesce è lecito?...ma?? :? :? :?


Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da freism » 09/11/2009, 19:10

Max74 ha scritto:Scusate, ma io non sono daccordo , si parla spesso di carpe volanti...ma per me la regola vale per tutti i tipi di pesce ed animali che vengono prelevati dal proprio habitat...

Se si immette un siluro..vale lo stesso discorso delle carpe...oppure siamo diventati protezionisti solo per le baffone? Mentre per gli altri tipi di pesce è lecito?...ma?? :? :? :?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da penela » 09/11/2009, 19:16

me li mangeri io sti gamberoni killer!!!!! :gnam2: :19:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Ska » 09/11/2009, 23:21

freism ha scritto:ma è chiaro che si scherzava.. anche perchè un immissione regolare in italia è pura utopia.
l'unica cosa certa è che non c'è un ecosistema e/o una catena alimentare regolare in quel lago... basta che fra poco non ve li trovate nel water :ironia:
come fai a dirlo ? i gamberi sono presenti anche qui sul lago di Mantova, lungo il Mincio ... in molti altri laghi e corsi d'acqua che conosco e frequento ... quindi da nessuna parte l'ecosistema sta funzionando o era ancora ironia la tua ?

per quello che invece ha detto Max, credo nn abbia interpretato il tuo post con la figurina ---> :ironia:
vediamo che risponde :lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Max74 » 10/11/2009, 7:58

Ska ha scritto:
freism ha scritto:ma è chiaro che si scherzava.. anche perchè un immissione regolare in italia è pura utopia.
l'unica cosa certa è che non c'è un ecosistema e/o una catena alimentare regolare in quel lago... basta che fra poco non ve li trovate nel water :ironia:
come fai a dirlo ? i gamberi sono presenti anche qui sul lago di Mantova, lungo il Mincio ... in molti altri laghi e corsi d'acqua che conosco e frequento ... quindi da nessuna parte l'ecosistema sta funzionando o era ancora ironia la tua ?

per quello che invece ha detto Max, credo nn abbia interpretato il tuo post con la figurina ---> :ironia:
vediamo che risponde :lol:

Semplicemente non rispondo Ska....ho imparato ad evitare le cause perse!! hahahahha
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da freism » 10/11/2009, 10:06

Max74 ha scritto:
Ska ha scritto:
freism ha scritto:ma è chiaro che si scherzava.. anche perchè un immissione regolare in italia è pura utopia.
l'unica cosa certa è che non c'è un ecosistema e/o una catena alimentare regolare in quel lago... basta che fra poco non ve li trovate nel water :ironia:
come fai a dirlo ? i gamberi sono presenti anche qui sul lago di Mantova, lungo il Mincio ... in molti altri laghi e corsi d'acqua che conosco e frequento ... quindi da nessuna parte l'ecosistema sta funzionando o era ancora ironia la tua ?

per quello che invece ha detto Max, credo nn abbia interpretato il tuo post con la figurina ---> :ironia:
vediamo che risponde :lol:

Semplicemente non rispondo Ska....ho imparato ad evitare le cause perse!! hahahahha
come fai a dirlo? è cosi ska che tu ci creda o no.. Ormai è dappertutto il gambero killer..ed è da noi non x via di certo naturale. L'unica differenza è che in Italia i suoi predatori naturali, che ne contengono l'elevata riproduzione nel suo naturale habitat, non ci sono e quindi non si riesce a controllare.
Per quello, RIDENDO, si diceva di aggiungere predatori...
Subito tutti pronti a dichiarare il loro perbenismo per farsi passare poi la lingua sul c..o :lol:
Saluti

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Ska » 10/11/2009, 14:00

quindi con questo vuoi dire che l'intero ecosistema è compromesso e sta andando a rottoli ?
credo sia un pò affrettato questo giudizio, ma se sei convinto di quello che hai detto almeno tu siamo a posto ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da freism » 10/11/2009, 15:31

no.. non bisogna estremizzare il tutto ogni volta.. o meglio, ogni cosa che dico io. è questo l'andazzo.. Si parla di un laghetto e un gambero e si va a parare sull'intero ecosistema. :| tanto per screditare.. e far sembrare tutto una str..ta..
Affrettato? informati bene e vedi che sta combinando nelle zone dove ormai è fuori controllo...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Ska » 10/11/2009, 15:46

freism ha scritto:no.. non bisogna estremizzare il tutto ogni volta.. o meglio, ogni cosa che dico io. è questo l'andazzo.. Si parla di un laghetto e un gambero e si va a parare sull'intero ecosistema. :| tanto per screditare.. e far sembrare tutto una str..ta..
Affrettato? informati bene e vedi che sta combinando nelle zone dove ormai è fuori controllo...

dimmelo tu quello che sta facendo, se dici cosi è perchè lo sai no ?
io sto ascoltando, ma sono 20 anni che c'è questo gambero e per di più scappati da un allevamento un pò come successe con le nutrie qui al nord ...
dai racconta, sono curioso veramente :shock:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da freism » 10/11/2009, 16:08

ma che ti devo dire? soliti danni ambientali.. soliti danni commerciali... soliti disguidi per la gente.. fatti una navigata su google, non dovrei insegnarti io come si naviga no? Tanto dirai anche qui "è 20 anni che c'è".. "come le nutrie.. " "come i siluri... " e va sempre bene così..
quello che intendevo è che questo simpatico animaletto non è innocuo come si pensa..però tranquillo che non siamo sotto attacco! moriremo prima per altre cose.. basta finita qui con sti gamberi..

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Ska » 10/11/2009, 17:10

freism ha scritto:ma che ti devo dire? soliti danni ambientali.. soliti danni commerciali... soliti disguidi per la gente.. fatti una navigata su google, non dovrei insegnarti io come si naviga no? Tanto dirai anche qui "è 20 anni che c'è".. "come le nutrie.. " "come i siluri... " e va sempre bene così..
quello che intendevo è che questo simpatico animaletto non è innocuo come si pensa..però tranquillo che non siamo sotto attacco! moriremo prima per altre cose.. basta finita qui con sti gamberi..

a questo punto vedo che sono solo chiacchiere le tue, credevo fosse basato su qualcosa si sicuro o personale almeno, ma se nn riesci nemmeno ad esprimerti, beh pace me ne farò una ragione ...
se nn riesci a discutere perche esaurisce le tue fonti oppure perchè semplicemente vedi smontata la tua sopposizione o più semplicemente ancora nn trovi altro in rete forse è perchè dovresti parlare di cose che sai nn credi ?
noto anche che nn usi mezzi termini e quando è ora la gente ce la mandi, ma questo è un'altro paio di maniche che sicuramente ritireremo in ballo in un'altro argomento ...
peccato sul serio, ti facevo diverso fino a qualche messaggio fa ... questo nn significa che giudico la tua persona, ma il tuo comportamento nei miei confronti in quello che hai scritto e soppratutto come lo hai scritto

quindi nn hai altro da aggiungere su sti bamberetti ?

:lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da freism » 10/11/2009, 18:19

ecco qua che sei uscito... ci voleva tanto a dirmi quello che pensavi di me? :lol: questa storia è solo un pretesto... e pure di brutto gusto. (ieri ho toccato il tuo amico max :P che poi dimmi che cosa ho detto di male :mrgreen: ma già sapevo a cosa andavo incontro!! ahaha ) e da lì il tuo primo messaggio aveva già acceso una lampadina in me.
non devo spiegarti niente.. perchè tu non vuoi un discorso. tu sai di cosa stiamo parlando! Però devi attaccarmi perchè a te piace leggere quando gli altri prendono una posizione.. per poi giudicare e commentare. Non ti ho risposto qui come di là sulla pastura nel po (pare che non ce l'avevo un mio punto di vista? son sempre li a pesca, che mi frega di spararne un altra... ) perchè si capiva che te volevi solo attaccare... e si era anche capito cosa volevi oggi da me... :P :P
e di risponderti solo per dar sfogo alla tua persona.. non mi va proprio.
e le solite frasi fatte... "non giuidico questo ma quello.. " fanno sempre parte del tuo modo di dirle ma passandoti una mano sul culo.. puoi anche evitarle..

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Ska » 10/11/2009, 19:24

freism ha scritto:ecco qua che sei uscito... ci voleva tanto a dirmi quello che pensavi di me? :lol: questa storia è solo un pretesto... e pure di brutto gusto. (ieri ho toccato il tuo amico max :P che poi dimmi che cosa ho detto di male :mrgreen: ma già sapevo a cosa andavo incontro!! ahaha ) e da lì il tuo primo messaggio aveva già acceso una lampadina in me.
non devo spiegarti niente.. perchè tu non vuoi un discorso. tu sai di cosa stiamo parlando! Però devi attaccarmi perchè a te piace leggere quando gli altri prendono una posizione.. per poi giudicare e commentare. Non ti ho risposto qui come di là sulla pastura nel po (pare che non ce l'avevo un mio punto di vista? son sempre li a pesca, che mi frega di spararne un altra... ) perchè si capiva che te volevi solo attaccare... e si era anche capito cosa volevi oggi da me... :P :P
e di risponderti solo per dar sfogo alla tua persona.. non mi va proprio.
e le solite frasi fatte... "non giuidico questo ma quello.. " fanno sempre parte del tuo modo di dirle ma passandoti una mano sul culo.. puoi anche evitarle..
hai vinto, sono qui per giocare ... la mia domanda era vedi tu a caso seria, siccome nn ho mai pasturato in pò ... ma che sto qui a parlare, questo per il momento sarà il mio ultimo messaggio nei tuoi confronti ... chiudiamo e lasciamo andare avanti l'argomento che è meglio ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da freism » 10/11/2009, 19:34

Ska ha scritto:hai vinto, sono qui per giocare ... la mia domanda era vedi tu a caso seria, siccome nn ho mai pasturato in pò ... ma che sto qui a parlare, questo per il momento sarà il mio ultimo messaggio nei tuoi confronti ... chiudiamo e lasciamo andare avanti l'argomento che è meglio ...
ancora a screditare... la tua unica arma. e cmq ti riesce bene. ;)

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: gambero killer (o della Louisiana)

Messaggio da Max74 » 10/11/2009, 20:05

freism ha scritto:ecco qua che sei uscito... ci voleva tanto a dirmi quello che pensavi di me? :lol: questa storia è solo un pretesto... e pure di brutto gusto. (ieri ho toccato il tuo amico max :P che poi dimmi che cosa ho detto di male :mrgreen: ma già sapevo a cosa andavo incontro!! ahaha ) e da lì il tuo primo messaggio aveva già acceso una lampadina in me.
non devo spiegarti niente.. perchè tu non vuoi un discorso. tu sai di cosa stiamo parlando! Però devi attaccarmi perchè a te piace leggere quando gli altri prendono una posizione.. per poi giudicare e commentare. Non ti ho risposto qui come di là sulla pastura nel po (pare che non ce l'avevo un mio punto di vista? son sempre li a pesca, che mi frega di spararne un altra... ) perchè si capiva che te volevi solo attaccare... e si era anche capito cosa volevi oggi da me... :P :P
e di risponderti solo per dar sfogo alla tua persona.. non mi va proprio.
e le solite frasi fatte... "non giuidico questo ma quello.. " fanno sempre parte del tuo modo di dirle ma passandoti una mano sul culo.. puoi anche evitarle..

Io non ho bisogno che Ska mi difenda, ed inoltre non è di certo per quello che hai scritto a me che state discutendo....concludo e non agigungo altro inquanto dovrei essere offensivo come lo sei stato tu nei miei confronti per andare avanti..ma non è nel mio stile....adios!
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti