Carpe Volanti

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Carpe Volanti

Messaggio da blackline » 24/08/2011, 22:28

dai il peso non e un problema...tanto basta allungare le braccia nelle foto :ironia: sarebbe utile essere tipo guardie mentre siamo in pesca con tutti i requisiti per far multe, sequestrare attrezzatura non conforme alla pesca, prendere a calci nel culo chi porta via il pesce e chi lo rilascia male lanciarlo dietro al pesce :lol: .. senza stare a chiamare il 1515 la nasa ecc... ma se ricordo bene, per far multe, minimo bisogna essere in 2 e non bisogna essere in pesca.. ora non ricordo se le regole erano queste ma mi ricordo benissimo che erano delle regole di merxx ..



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ritchie » 24/08/2011, 22:32

goldberg ha scritto:concludo mauro dicendo,che allora cosa serve togliere il record dall'avatar??niente a mio avviso!o tutto o niente.la cosa che ho proposto secondo me è giustissima se si vuole combattere il problema peso!!però fate voi...
L'avatar è uno spazio che il forum mette a disposizione di ciascun utente per presentarsi ed essere riconosciuto. Il record personale non è un dato che fa parte dell'identità del carpista (così come il numero di cappotti, del resto) e quindi si è proposto, secondo me giustamente, di eliminarlo come gesto di coerenza: se siamo d'accordo che il peso della carpa non fa il carpista, è un controsenso esibirlo nell'avatar.
Un racconto è cosa diversa, è chiaro che a tutti fa piacere prendere una carpa grossa ed è quindi del tutto naturale che in quello specifico momento il fortunato la mostri e ne citi anche il peso, se vuole. Lui quel pesce l'ha preso davvero, non lo esibisce come un record che lo fa prevalere sugli altri, ma come un giusto premio per le sue fatiche. Poi tornerà a calare e, se è un carpista per davvero, non gli dispiacerà tornare a prendere carpe più piccole.
Mi sembra chiaro, Matteo.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Carpe Volanti

Messaggio da quatto48 » 24/08/2011, 23:35

Ho perso qualche battuta ma riparo subito!
goldberg ha scritto:e poi si potrebbe vietare di mettere il peso delle catture nei report,tanto si vede lontano 10000000km che ci sono carpe da 14-15 diventate 20!!a me non interessa,perchè tanto la figura del cazzo la fanno loro!!!però.....farci prendere da coglioncelli...!!io toglierei!
A me di ste cose non me ne frega un c...o, io ho la coscenza pulita e vado in giro con la testa alta, se c'è gente che pompa a me fastidio non ne da e non mi sento tirato per il culo... Non sarà forse invidia? :ironia:
gobbonegg ha scritto:Intanto si potrebbe cominciare con eliminare il record di cattura difianco all'avatar.....
Concordo in pieno!!! :D

Voglio proposte concrete...
Quato tutto quello che ha scritto Ritchie... ;)
Dobbiamo diventare "amici" delle autorità, per fargli capire che siamo dalla loro parte... vogliamo la stessa cosa!!!
Poi parlando di ste cose mi agito: Puliamo ambienti sperduti che nessuno si preoccupa di tenere, sorvegliamo aree estese durante le nostre sessioni che a volte durano anche parecchi giorni, peschiamo rispettando le regole e pagando le giuste quote... perchè dovremmo essere " contro" le autorità?
Bisogna far conoscere il vero carpfishing: corsi di carpfishing per giovani e non, giornate della pulizia con molta pubblicità... Un giovane che si affaccia al carpfishing si documenta come può e cioè acquistando riviste, guardando programmi televisivi, ecc.. dove la big sta al primo posto solo perchè fa soldi (pubblicità di tutte le marche e laghetti che sponsorizzano i propri prodotti dicendo che la big è assicurata e c'è tanto di foto vera o non...)

Ora vi faccio la mia di proposta:
DIAMOCI UNA MOSSA NOI!!! :twisted: Bisognerebbe creare un gruppo che si dia da fare muovendosi e facendosi conoscere nei comuni, nelle provincie, nelle regioni e perchè no anche a livello nazionale... METTIAMOCI LA FACCIA AL POSTO DI PARLARE SOLTANTO: se le cose scritte da voi utenti in questi post sono vere allora non dovreste aver problemi a dedicare del tempo anche per fare pulizia e mandare una lettera a chi di dovere con tanto di foto dei sacchi neri raccolti...
C'è una segnalazione da parte di un utente? BENE!!! Rimbocchiamoci le maniche e aiutiamolo a contattare il proprientario, l'ente, ecc a scrivere una lettera, a fare pulizia...
Il tutto, logicamente, non a scopo di lucro, ma finanziando con le nostre tasche se serve...
Se in un qualsiasi posto dovessimo riuscire ad entrare nelle "grazie" di qualcuno e stipulare con essi uno statuto, un regolamento e quindi SALVARE un ambiente e magari anche pubblicizzarlo non sarebbe una grande conquista? :7:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe Volanti

Messaggio da goldberg » 25/08/2011, 0:10

ti dico una cosa quattro48 ma non dirla a nessuno...te la dico sottovoce....:io la soluzione a tutto questo male ce l ho,e la vuoi sapere??è molto semplice....,basta che vengono controllate le sponde e applicate le leggi da parte delle forze dell'ordine!!basta solo questo!e si risolve tutto!se diventi amico delle autorità cosa fai??ti dico una cosina che succede dalle mie parti,io sto a 20 minuti dal po e sai quante barche hanno dovuto fregare,sai quanti motori hanno dovuto fregare,sai quante cose hanno dovuto RUBARE prima che le forze dell'ordine intervenisserò??lo sai che per settimane sulla gazzetta di parma hanno scritto articoli su queste razzie??lo sai che gli abitanti hanno dovuto sopportare molti furti prima che tutto si metteva in moto??io la vedo semplice come soluzione,ma difficilissima da bloccare!!lo sanno tutti dove sono gli zingari che rubano tutto,se lo so io...secondo te le forze dell'ordine non lo sanno??pensaci un secondo!!caso strano quando i caramba e polizia municipale hanno voluto fare la retata su po,li hanno beccati subito...quindi fai 1+1 e poi tiri le somme da solo!per me l'unico modo per fermare sti traffici di pesce,pesce volante ecc....è solo uno:attuare norme severe,dare multe salate e controllare le sponde!per me altre soluzioni non esistoni!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ska » 25/08/2011, 0:25

goldberg ha scritto:ti dico una cosa quattro48 ma non dirla a nessuno...te la dico sottovoce....:io la soluzione a tutto questo male ce l ho,e la vuoi sapere??è molto semplice....,basta che vengono controllate le sponde e applicate le leggi da parte delle forze dell'ordine!!basta solo questo!e si risolve tutto!se diventi amico delle autorità cosa fai??ti dico una cosina che succede dalle mie parti,io sto a 20 minuti dal po e sai quante barche hanno dovuto fregare,sai quanti motori hanno dovuto fregare,sai quante cose hanno dovuto RUBARE prima che le forze dell'ordine intervenisserò??lo sai che per settimane sulla gazzetta di parma hanno scritto articoli su queste razzie??lo sai che gli abitanti hanno dovuto sopportare molti furti prima che tutto si metteva in moto??io la vedo semplice come soluzione,ma difficilissima da bloccare!!lo sanno tutti dove sono gli zingari che rubano tutto,se lo so io...secondo te le forze dell'ordine non lo sanno??pensaci un secondo!!caso strano quando i caramba e polizia municipale hanno voluto fare la retata su po,li hanno beccati subito...quindi fai 1+1 e poi tiri le somme da solo!per me l'unico modo per fermare sti traffici di pesce,pesce volante ecc....è solo uno:attuare norme severe,dare multe salate e controllare le sponde!per me altre soluzioni non esistoni!!
guarda, me ne sono stato zitto prima nell'altro post, ma devo dire che nn c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire ...
ora senti questa, siamo noi che dobbiamo fare rumore il prima possibile per essere sentiti in tempo, nn come quella povera gente nelle tue zone e tutto questo prima che accadda la stessa cosa da altre parti, ovviamente intendo il fenomeno delle carpe alati, anche perchè se no quando le autorità inizieranno a fare qualche cosa sarà già tardi ... siamo noi a doverci fare sentire e per giunta anche per quelli che nn lofanno come te ;)
ora ti auguro di nuovo buon divertimento e buona permanenza !!!
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe Volanti

Messaggio da goldberg » 25/08/2011, 1:21

Ska ha scritto:
goldberg ha scritto:ti dico una cosa quattro48 ma non dirla a nessuno...te la dico sottovoce....:io la soluzione a tutto questo male ce l ho,e la vuoi sapere??è molto semplice....,basta che vengono controllate le sponde e applicate le leggi da parte delle forze dell'ordine!!basta solo questo!e si risolve tutto!se diventi amico delle autorità cosa fai??ti dico una cosina che succede dalle mie parti,io sto a 20 minuti dal po e sai quante barche hanno dovuto fregare,sai quanti motori hanno dovuto fregare,sai quante cose hanno dovuto RUBARE prima che le forze dell'ordine intervenisserò??lo sai che per settimane sulla gazzetta di parma hanno scritto articoli su queste razzie??lo sai che gli abitanti hanno dovuto sopportare molti furti prima che tutto si metteva in moto??io la vedo semplice come soluzione,ma difficilissima da bloccare!!lo sanno tutti dove sono gli zingari che rubano tutto,se lo so io...secondo te le forze dell'ordine non lo sanno??pensaci un secondo!!caso strano quando i caramba e polizia municipale hanno voluto fare la retata su po,li hanno beccati subito...quindi fai 1+1 e poi tiri le somme da solo!per me l'unico modo per fermare sti traffici di pesce,pesce volante ecc....è solo uno:attuare norme severe,dare multe salate e controllare le sponde!per me altre soluzioni non esistoni!!
guarda, me ne sono stato zitto prima nell'altro post, ma devo dire che nn c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire ...
ora senti questa, siamo noi che dobbiamo fare rumore il prima possibile per essere sentiti in tempo, nn come quella povera gente nelle tue zone e tutto questo prima che accadda la stessa cosa da altre parti, ovviamente intendo il fenomeno delle carpe alati, anche perchè se no quando le autorità inizieranno a fare qualche cosa sarà già tardi ... siamo noi a doverci fare sentire e per giunta anche per quelli che nn lofanno come te ;)
ora ti auguro di nuovo buon divertimento e buona permanenza !!!
a parte c.f.i con regolamenti e normative qualcun altro ha fatto qualcosa CON UN RISULTATO PER LE CARPE VOLANTI??
ci sono state denunce da parte di qualcuno per le carpe volanti con risultati?qualcuno ha visto spostamenti sospetti di carpe?qualcuno ha denunciato qualche lago a pagamento con dentro carpe volanti?però dammi delle prove concrete che ti posso dire:bravo hai avuto successo,le hai?dato che parli delle carpe alate,saprai no che le carpe alate vengono per la maggior parte del po e canali dove questi zingari sono fissi li?e l'unico sistema è il lavoro delle forze dell'ordine!!lo sanno gia senza che io li chiami dove andare per trovarli..(fidati),se non si fanno rispettare le regole,pagare multe salate e ritirare attrezzatura ci vedo poco da fare,caro il mio ska!!è qualche tempo no che si parla di carpe volanti...ma io non vedo nulla di nuovo. senza la legge fai poco!dai spiegami se tu o qualcuno ha fatto qualcosa per il fenomeno fly-carp.ripeto però voglio cose certe..non parole!ho visto che chi ha fatto rumore ha trovato tanti risultati,tantissimi!basta dire che c'era gente che diceva:abbiamo la lista dei laghi a pago sporchi,e chi l'ha vista??nessuno ovviamente!ne ho sentite talmente tante sulle fly carp che ci potrebbe scrivere un libro!ma di risultati 0!se sbaglio fammi sapere quelli che ci sono stati...(se mi vuoi rispondere).io non sono sordo,e se c'è da segnalare qualcosa lo segnalo,ma lo faccio in silenzio come fanno tanti altri!rido quando scrivi:siamo noi che dobbiamo fare rumore il prima possibile per essere sentiti in tempo,informati bene prima di scrivere certe frasi..perchè ska ti spiego: lo sai che sono anni che succedono queste cose...e quindi...deve arrivare la legge con mano pesante!prova ad andare tu e i tuoi amici a rompere il cazzo a sti zingari,ci hai mai provato??non penso..perchè forse non saresti qua a parlarmi!!ti porto nella cava dove ho dovuto rinunciare ad andare quest anno se vuoi!!motivo ska?zingari ovunque!e sono io che li deve mandare via o le forze dell'ordine?!!secondo te mi prendo una lamata per un pesce??sono li in gruppo che rubano pesce a manetta e alla sera passano con il fuoristrada per controllare se c'è quacuno per derubarlo!e allora ska come la mettiamo??!che un ragazzo non puo andare a pesca da solo perchè ci sono sti skifo maledetti insetti luridi che non ti permettono di pescare!!sono io che li devo combattere o è LO STATO??è una catena se non l hai ancora capito.ska se mi vuoi rispondere io sono ben felice di leggere il tuo pensiero.

ti chiedo scusa ska,se ti ho offeso con qualche termine non carino ma non era mia intenzione.ti parlo come parlerei ad un mio amico. concludo facendoti un banale sciocco esempio:l'albanese ubriaco e drogato che ha ucciso 4 ragazzi e lo stesso giorno era libero??sono io o è lo stato che deve fare qualcosa??!se fosse per me ......ci siamo capiti..!però io vado in galera!!giusto?e lui che ha ucciso 4 ragazzi??fuori il giorno stesso!se non si ferma il fenomeno zingari sulle sponde del po,tra un po sarà peggio!!e quindi non si potrà piu andare a pesca!!BISOGNEREBBE CHIEDERE AIUTO ALLO STATO!ALTRO CHE TRA DI NOI!ed è tutta una catena!fermi quello,poi di conseguenza blocchi il resto!io lho sempre pensata cosi...poi ogni uno la vede a modo suo.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ritchie » 25/08/2011, 9:00

Innanzitutto vorrei evitare due cose:
1) che un argomento così importante scada a duello rusticano fra di noi, vedi Ska-Goldberg. Gli obiettivi sono riconosciuti da tutti, quindi cerchiamo di dibattere senza prenderci a coltellate
2) che alla fine rimangano in 3 persone a tenere in piedi l'argomento. Ragazzi, fatevi sotto, anche solo con una riga, questo è un fuoco che non va mai lasciato spegnere!

Detto questo, Goldberg, nei tuoi post intravedo una cosa: rassegnazione. Tutto giusto e tutto chiaro quello che dici: lo Stato, le forse dell'ordine, insomma chi è preposto alla repressione di certi comportamenti deve agire. Ma noi siamo cittadini; credi forse che qualcosa si muova se i cittadini sono indifferenti? Se non ci fossero gli abitanti di certi quartieri degradati a protestare, se non fosse per tanti volontari, singoli o organizzati, che denunciano le mille situazioni a danno dell'ambiente, della convivenza civile, ma non standosene davanti al pc, bensì scendendo in campo e facendo quello che possono, pensi forse che qualcuno potrebbe occuparsene? Certo, le forze dell'ordine arrivano tardi e male, ma sarebbe ancora peggio se noi accettassimo lo status quo e non le sollecitassimo.
"Mai mollare" non vale solo per la ricerca della carpa, ma per tutto il complesso delle attività che costituiscono il carpfishing. E come ho già detto, fare quello che è possibile a tutela dei pesci e dell'ambiente rientra al 100% fra queste attività, ci sarà chi lo fa in modo attivo ed efficace e chi si deve limitare ad esprimere le sue opinioni, ma tutto tranne che l'indifferenza, se qualcuno è indifferente a questi temi non è un carpista.
Tu sei un carpista e quindi sei tutt'altro che indifferente. Ma non devi rassegnarti. Se ci muoviamo "forse" non cambierà nulla, se non lo facciamo "di sicuro" non cambierà nulla.
Adesso mi piacerebbe ripartire dal concreto.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe Volanti

Messaggio da goldberg » 25/08/2011, 9:18

Ritchie ha scritto:Innanzitutto vorrei evitare due cose:
1) che un argomento così importante scada a duello rusticano fra di noi, vedi Ska-Goldberg. Gli obiettivi sono riconosciuti da tutti, quindi cerchiamo di dibattere senza prenderci a coltellate
2) che alla fine rimangano in 3 persone a tenere in piedi l'argomento. Ragazzi, fatevi sotto, anche solo con una riga, questo è un fuoco che non va mai lasciato spegnere!

Detto questo, Goldberg, nei tuoi post intravedo una cosa: rassegnazione. Tutto giusto e tutto chiaro quello che dici: lo Stato, le forse dell'ordine, insomma chi è preposto alla repressione di certi comportamenti deve agire. Ma noi siamo cittadini; credi forse che qualcosa si muova se i cittadini sono indifferenti? Se non ci fossero gli abitanti di certi quartieri degradati a protestare, se non fosse per tanti volontari, singoli o organizzati, che denunciano le mille situazioni a danno dell'ambiente, della convivenza civile, ma non standosene davanti al pc, bensì scendendo in campo e facendo quello che possono, pensi forse che qualcuno potrebbe occuparsene? Certo, le forze dell'ordine arrivano tardi e male, ma sarebbe ancora peggio se noi accettassimo lo status quo e non le sollecitassimo.
"Mai mollare" non vale solo per la ricerca della carpa, ma per tutto il complesso delle attività che costituiscono il carpfishing. E come ho già detto, fare quello che è possibile a tutela dei pesci e dell'ambiente rientra al 100% fra queste attività, ci sarà chi lo fa in modo attivo ed efficace e chi si deve limitare ad esprimere le sue opinioni, ma tutto tranne che l'indifferenza, se qualcuno è indifferente a questi temi non è un carpista.
Tu sei un carpista e quindi sei tutt'altro che indifferente. Ma non devi rassegnarti. Se ci muoviamo "forse" non cambierà nulla, se non lo facciamo "di sicuro" non cambierà nulla.
Adesso mi piacerebbe ripartire dal concreto.

ciao mauro,no con ska si parla,niente di +..non siamo a duello ci confrontiamo tuttoqua(lo faccio un po arrabbiare :D ;).se fossi uno che si arrende...ma non lo sono,quando vado alla cava dove pesco di solito la gente quando arrivo è sull'attenti!!perchè:lo sanno come sono rompicazzo con la natura e con il rispetto in generale!mi prendo su il mio cannocchiale e vedo tutto,poi segnalo!!solo che sono uno che lo fa in silenzio.ma fidati che il mio lavoro da carpista lo faccio!!e anche bene!!dato che tante persone che non sapevano cosa era L'ETICA del carpfishing e che non sapevano nemmeno cosa era un materassino e un guadino ampio adesso lo sanno e lo usano!!e di soddisfazioni me ne sono tolte diverse!cmq mauro dimmi una cosa:che tu sai è cambiato qualcosa da qualche anno per le fly carp?a parte il lavoro del c.f.i?

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpe Volanti

Messaggio da marcoblu » 25/08/2011, 9:36

Avete scritto TUTTI delle sacrosante verità.
Comprendo benissimo il pensiero di goldberg, ma mai darsi per vinti, altrimenti è inutile e frustrante stare qui a discuterne...
Non posso che quotare Ritchie, quatto48, e altri, se nessuno si "lamenta" con le autorità, quest'ultime non avranno nessuna fretta di intervenire ma daranno la priorità per altre situazioni.
Sono però consapevole che senza l'aiuto delle autorità, molte cose non si possono cambiare o fermare.
Ritchie ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Intanto si potrebbe cominciare con eliminare il record di cattura difianco all'avatar.....
Quoto, sarebbe un gesto di coerenza, un piccolissimo primo passo
Più che corretto, mi scuso con tutti voi per non averci pensato prima. Grazie gobbonegg.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe Volanti

Messaggio da goldberg » 25/08/2011, 11:21

marcoblu ha scritto:Avete scritto TUTTI delle sacrosante verità.
Comprendo benissimo il pensiero di goldberg, ma mai darsi per vinti, altrimenti è inutile e frustrante stare qui a discuterne...
Non posso che quotare Ritchie, quatto48, e altri, se nessuno si "lamenta" con le autorità, quest'ultime non avranno nessuna fretta di intervenire ma daranno la priorità per altre situazioni.
Sono però consapevole che senza l'aiuto delle autorità, molte cose non si possono cambiare o fermare.
Ritchie ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Intanto si potrebbe cominciare con eliminare il record di cattura difianco all'avatar.....
Quoto, sarebbe un gesto di coerenza, un piccolissimo primo passo
Più che corretto, mi scuso con tutti voi per non averci pensato prima. Grazie gobbonegg.
no marco,non è questione di darsi per vinti!!chi mi conosce sa che rompo le balle dalla mattina alla sera per le carpe volanti,e ai ragazzi che ho insegnato è stata la prima cosa che gli ho spiegato!!il fatto è un altro:che senza fare rispettare le leggi con severità tu non puoi fare niente,non è proprio una questione di darsi per vinti!!sai che cosa è l'unica cosa da fare?è quella di segnalare a chi di dovere!sai quanta gente che ha alzato la voce??e di risultati non ne ho mai visti!!ripeto:con tutte le cavolate scritte in giro sulle fly ci scrivi un bel libro!!si,ma di barzellette!!guarda ho letto(non su questo forum) di un lago a pago che lo distruggevano a parole,ha dentro pesci rubati,si abbiamo le prove,tutte carpe rubate ecc...poi come per magia chi diceva queste cose ha ritrattato tutto e indovina un po che cosa hanno detto??il lago è pulito e non c'è dentro pesce rubato...quindi va benissimo!ahhahaha!quindi puoi ben capire che gente c'è in giro!!prova a leggere in giro il discorso carpe rubate!!e le varie liti che ci sono in giro TRA ORGANI IMPORTANTISSIMI PER QUESTA DISCIPLINA....poi dimmi!!io sono informato in generale,e da tempo! quindi un po me ne intendo..non tanto..ma un cicinino si..!sono tutti fenomeni a parole,ma poi con i fatti 0!!se vai su una sponda e vedi il commercio di pesce cosa fai??fai tutto da solo?che prendi 2 schiaffoni se ti va di lusso ..e se ti va male ti aprono la pancia??O CHIAMI LA POLIZIA???è bello parlare...ma con i fatti...!come si dice:sono capaci tutti di fare i culani con il culo degli altri!!è?il nostro paese se vi siete accorti va male per un motivo:il NON rispetto delle regole da parte di nessuno!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpe Volanti

Messaggio da marcoblu » 25/08/2011, 11:48

Certo, è appunto per quello che dici che ho detto che ti comprendo, sono convinto che hai fatto e fai quanto in tuo potere per cercare di migliorare le cose.
Ho visto molte volte "denunciare" pubblicamente in forum o col passaparola laghi a pago, ritenendoli "ladri di carpe"... molte volte solo per sentito dire, altre volte per agevolare un'altro lago li vicino (concorrenza sleale?)... ma quasi sempre il tutto veniva ritrattato, perchè?
Forse per aver ricevuto "denunce di diffamazione o ingiuria", forse perchè erano balle o forse semplicemente perchè le cose non basta dirle ma servono prove concrete insindacabili, in questi casi difficili e complicate da reperire.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ritchie » 25/08/2011, 12:51

goldberg ha scritto:se vai su una sponda e vedi il commercio di pesce cosa fai??fai tutto da solo?che prendi 2 schiaffoni se ti va di lusso ..e se ti va male ti aprono la pancia??
Oggi forse è così. Percè a pescare in quella cava ci sono io, e forse tu, a 500 metri di distanza.
Ma domani, se fossimo in 3, 5, 10, non sarebbe così facile.
E che ne dici di questo?
cartello.jpg
uno ad ogni accesso, e ad ogni 50 metri lungo la sponda
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Carpe Volanti

Messaggio da gobbonegg » 25/08/2011, 13:17

Io non sono uno che si arrende,sarei pronto a morire x i miei ideali,e chi mi conosce lo sa! e come me siamo in tanti,e questo deve essere un punto di partenza.
Dobbiamo sensibilizzare le nuove leve perche' sono tante ogni giorno di piu' e dovranno diventare i nostri migliori alleati.
Ma c'e' molto da lavorare,anche grazie a forum come questo.Vi faccio un'esempio:all'ultimo carpitaly c'e' stato un forum/tavola rotonda sulle carpe volanti molto interessante......in quanti saremo stati a seguirlo? 100-150 massimo.Al piano di sotto invece migliaia di ragazzini (e non) con la sindrome da carpfashion e cercare quale mulinello ti facesse prendere la over!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ritchie » 25/08/2011, 13:32

gobbonegg ha scritto:Io non sono uno che si arrende,sarei pronto a morire x i miei ideali,e chi mi conosce lo sa! e come me siamo in tanti,e questo deve essere un punto di partenza.
Dobbiamo sensibilizzare le nuove leve perche' sono tante ogni giorno di piu' e dovranno diventare i nostri migliori alleati.
Ma c'e' molto da lavorare,anche grazie a forum come questo.Vi faccio un'esempio:all'ultimo carpitaly c'e' stato un forum/tavola rotonda sulle carpe volanti molto interessante......in quanti saremo stati a seguirlo? 100-150 massimo.Al piano di sotto invece migliaia di ragazzini (e non) con la sindrome da carpfashion e cercare quale mulinello ti facesse prendere la over!
ecco allora le scuole di carpfishing.... ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Carpe Volanti

Messaggio da goldberg » 25/08/2011, 14:51

Ritchie ha scritto:
goldberg ha scritto:se vai su una sponda e vedi il commercio di pesce cosa fai??fai tutto da solo?che prendi 2 schiaffoni se ti va di lusso ..e se ti va male ti aprono la pancia??
Oggi forse è così. Percè a pescare in quella cava ci sono io, e forse tu, a 500 metri di distanza.
Ma domani, se fossimo in 3, 5, 10, non sarebbe così facile.
E che ne dici di questo?
cartello.jpg
una cava vicino a casa mia,ha fatto anni messi male!una delle piu belle cave che abbia mai visto!questa cava è stata oggetto di pasturazione ROVINOSE,talmente tanto che le carpe per un anno non hanno piu mangiato sul fondo!!quindi mauro prova a pensare che merda ci hanno buttato dentro.come se non bastasse questo, hanno cominciato a venire zingari a rubare pesce e a rompere le balle!!dai una,due,3 volte ed è stata fatta una richiesta!!morale della favola??adesso è diventata oasi,ci peschi benissimo però senza fare la notte e senza barca..ma si fa senza!si prende lo stesso!!e lo sai perchè è stato possibile tutto ciò???per un semplice fatto:I GUARDIA PESCA!che fanno rispettare la legge!!e appena metti un piede dentro la cava SEI CONTROLLATO TUTTO IL GIORNO!!e questa è legge!!e senza la legge potete andare avanti fin che volete ed essere in 1000,ma se non fanno rispettare le regole....NON farete mai niente!!poco ma sicuro...!per la tavola rotonda alessio....ho i miei dubbi,anzi sono stato contento a non essere presente....ne ho sentite talmente tante..che non credo a nessuno tranne me stesso!poi se hai voglia alessio ci parliamo in privato!!ne ho da dirti...di belle cosine ;) !!p.s x marco:sai che ne ho sentite e lette talmente tante da gente che reputavo DEI TRASCINATORI CON IDEE GIUSTE che non credo piu a nessuno!!io ho la mia idea e nessuno mai me la fa cambiare!!gente che ti dice una cosa,e poi cambia idea facendo finta di niente!mauro per la cava,come dici ti se saremmo in 5-10-15-20 non cambia niente!!!sai in quanti sono loro??sai che una domenica sono andato la a fare un giro ed erano in una quindicina!!ripeto:puoi essere quanti vuoi,ma se li lasci liberi di fare tutto ciò che vogliono...e non gli fai rispettare le regole....,a dimenticavo:loro non hanno niente da perdere,è quella la sostanziale differenza!!quelli ti uccidono e ti lasciano morire come un cane!!hai sentito delle coltellate che si sono dati in po a ferrara??questo è tutto legato alle fly carp e al pesce volante in generale!!io sono un amante della natura in generale!!e amo molto anche il siluro(per me pesce stupendo)!!e per me non c'è da uccidere nemmeno quello!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti