L'avatar è uno spazio che il forum mette a disposizione di ciascun utente per presentarsi ed essere riconosciuto. Il record personale non è un dato che fa parte dell'identità del carpista (così come il numero di cappotti, del resto) e quindi si è proposto, secondo me giustamente, di eliminarlo come gesto di coerenza: se siamo d'accordo che il peso della carpa non fa il carpista, è un controsenso esibirlo nell'avatar.goldberg ha scritto:concludo mauro dicendo,che allora cosa serve togliere il record dall'avatar??niente a mio avviso!o tutto o niente.la cosa che ho proposto secondo me è giustissima se si vuole combattere il problema peso!!però fate voi...
A me di ste cose non me ne frega un c...o, io ho la coscenza pulita e vado in giro con la testa alta, se c'è gente che pompa a me fastidio non ne da e non mi sento tirato per il culo... Non sarà forse invidia?goldberg ha scritto:e poi si potrebbe vietare di mettere il peso delle catture nei report,tanto si vede lontano 10000000km che ci sono carpe da 14-15 diventate 20!!a me non interessa,perchè tanto la figura del cazzo la fanno loro!!!però.....farci prendere da coglioncelli...!!io toglierei!
Concordo in pieno!!!gobbonegg ha scritto:Intanto si potrebbe cominciare con eliminare il record di cattura difianco all'avatar.....
guarda, me ne sono stato zitto prima nell'altro post, ma devo dire che nn c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire ...goldberg ha scritto:ti dico una cosa quattro48 ma non dirla a nessuno...te la dico sottovoce....:io la soluzione a tutto questo male ce l ho,e la vuoi sapere??è molto semplice....,basta che vengono controllate le sponde e applicate le leggi da parte delle forze dell'ordine!!basta solo questo!e si risolve tutto!se diventi amico delle autorità cosa fai??ti dico una cosina che succede dalle mie parti,io sto a 20 minuti dal po e sai quante barche hanno dovuto fregare,sai quanti motori hanno dovuto fregare,sai quante cose hanno dovuto RUBARE prima che le forze dell'ordine intervenisserò??lo sai che per settimane sulla gazzetta di parma hanno scritto articoli su queste razzie??lo sai che gli abitanti hanno dovuto sopportare molti furti prima che tutto si metteva in moto??io la vedo semplice come soluzione,ma difficilissima da bloccare!!lo sanno tutti dove sono gli zingari che rubano tutto,se lo so io...secondo te le forze dell'ordine non lo sanno??pensaci un secondo!!caso strano quando i caramba e polizia municipale hanno voluto fare la retata su po,li hanno beccati subito...quindi fai 1+1 e poi tiri le somme da solo!per me l'unico modo per fermare sti traffici di pesce,pesce volante ecc....è solo uno:attuare norme severe,dare multe salate e controllare le sponde!per me altre soluzioni non esistoni!!
a parte c.f.i con regolamenti e normative qualcun altro ha fatto qualcosa CON UN RISULTATO PER LE CARPE VOLANTI??Ska ha scritto:guarda, me ne sono stato zitto prima nell'altro post, ma devo dire che nn c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire ...goldberg ha scritto:ti dico una cosa quattro48 ma non dirla a nessuno...te la dico sottovoce....:io la soluzione a tutto questo male ce l ho,e la vuoi sapere??è molto semplice....,basta che vengono controllate le sponde e applicate le leggi da parte delle forze dell'ordine!!basta solo questo!e si risolve tutto!se diventi amico delle autorità cosa fai??ti dico una cosina che succede dalle mie parti,io sto a 20 minuti dal po e sai quante barche hanno dovuto fregare,sai quanti motori hanno dovuto fregare,sai quante cose hanno dovuto RUBARE prima che le forze dell'ordine intervenisserò??lo sai che per settimane sulla gazzetta di parma hanno scritto articoli su queste razzie??lo sai che gli abitanti hanno dovuto sopportare molti furti prima che tutto si metteva in moto??io la vedo semplice come soluzione,ma difficilissima da bloccare!!lo sanno tutti dove sono gli zingari che rubano tutto,se lo so io...secondo te le forze dell'ordine non lo sanno??pensaci un secondo!!caso strano quando i caramba e polizia municipale hanno voluto fare la retata su po,li hanno beccati subito...quindi fai 1+1 e poi tiri le somme da solo!per me l'unico modo per fermare sti traffici di pesce,pesce volante ecc....è solo uno:attuare norme severe,dare multe salate e controllare le sponde!per me altre soluzioni non esistoni!!
ora senti questa, siamo noi che dobbiamo fare rumore il prima possibile per essere sentiti in tempo, nn come quella povera gente nelle tue zone e tutto questo prima che accadda la stessa cosa da altre parti, ovviamente intendo il fenomeno delle carpe alati, anche perchè se no quando le autorità inizieranno a fare qualche cosa sarà già tardi ... siamo noi a doverci fare sentire e per giunta anche per quelli che nn lofanno come te![]()
ora ti auguro di nuovo buon divertimento e buona permanenza !!!
Ritchie ha scritto:Innanzitutto vorrei evitare due cose:
1) che un argomento così importante scada a duello rusticano fra di noi, vedi Ska-Goldberg. Gli obiettivi sono riconosciuti da tutti, quindi cerchiamo di dibattere senza prenderci a coltellate
2) che alla fine rimangano in 3 persone a tenere in piedi l'argomento. Ragazzi, fatevi sotto, anche solo con una riga, questo è un fuoco che non va mai lasciato spegnere!
Detto questo, Goldberg, nei tuoi post intravedo una cosa: rassegnazione. Tutto giusto e tutto chiaro quello che dici: lo Stato, le forse dell'ordine, insomma chi è preposto alla repressione di certi comportamenti deve agire. Ma noi siamo cittadini; credi forse che qualcosa si muova se i cittadini sono indifferenti? Se non ci fossero gli abitanti di certi quartieri degradati a protestare, se non fosse per tanti volontari, singoli o organizzati, che denunciano le mille situazioni a danno dell'ambiente, della convivenza civile, ma non standosene davanti al pc, bensì scendendo in campo e facendo quello che possono, pensi forse che qualcuno potrebbe occuparsene? Certo, le forze dell'ordine arrivano tardi e male, ma sarebbe ancora peggio se noi accettassimo lo status quo e non le sollecitassimo.
"Mai mollare" non vale solo per la ricerca della carpa, ma per tutto il complesso delle attività che costituiscono il carpfishing. E come ho già detto, fare quello che è possibile a tutela dei pesci e dell'ambiente rientra al 100% fra queste attività, ci sarà chi lo fa in modo attivo ed efficace e chi si deve limitare ad esprimere le sue opinioni, ma tutto tranne che l'indifferenza, se qualcuno è indifferente a questi temi non è un carpista.
Tu sei un carpista e quindi sei tutt'altro che indifferente. Ma non devi rassegnarti. Se ci muoviamo "forse" non cambierà nulla, se non lo facciamo "di sicuro" non cambierà nulla.
Adesso mi piacerebbe ripartire dal concreto.
Più che corretto, mi scuso con tutti voi per non averci pensato prima. Grazie gobbonegg.Ritchie ha scritto:Quoto, sarebbe un gesto di coerenza, un piccolissimo primo passogobbonegg ha scritto:Intanto si potrebbe cominciare con eliminare il record di cattura difianco all'avatar.....
no marco,non è questione di darsi per vinti!!chi mi conosce sa che rompo le balle dalla mattina alla sera per le carpe volanti,e ai ragazzi che ho insegnato è stata la prima cosa che gli ho spiegato!!il fatto è un altro:che senza fare rispettare le leggi con severità tu non puoi fare niente,non è proprio una questione di darsi per vinti!!sai che cosa è l'unica cosa da fare?è quella di segnalare a chi di dovere!sai quanta gente che ha alzato la voce??e di risultati non ne ho mai visti!!ripeto:con tutte le cavolate scritte in giro sulle fly ci scrivi un bel libro!!si,ma di barzellette!!guarda ho letto(non su questo forum) di un lago a pago che lo distruggevano a parole,ha dentro pesci rubati,si abbiamo le prove,tutte carpe rubate ecc...poi come per magia chi diceva queste cose ha ritrattato tutto e indovina un po che cosa hanno detto??il lago è pulito e non c'è dentro pesce rubato...quindi va benissimo!ahhahaha!quindi puoi ben capire che gente c'è in giro!!prova a leggere in giro il discorso carpe rubate!!e le varie liti che ci sono in giro TRA ORGANI IMPORTANTISSIMI PER QUESTA DISCIPLINA....poi dimmi!!io sono informato in generale,e da tempo! quindi un po me ne intendo..non tanto..ma un cicinino si..!sono tutti fenomeni a parole,ma poi con i fatti 0!!se vai su una sponda e vedi il commercio di pesce cosa fai??fai tutto da solo?che prendi 2 schiaffoni se ti va di lusso ..e se ti va male ti aprono la pancia??O CHIAMI LA POLIZIA???è bello parlare...ma con i fatti...!come si dice:sono capaci tutti di fare i culani con il culo degli altri!!è?il nostro paese se vi siete accorti va male per un motivo:il NON rispetto delle regole da parte di nessuno!marcoblu ha scritto:Avete scritto TUTTI delle sacrosante verità.
Comprendo benissimo il pensiero di goldberg, ma mai darsi per vinti, altrimenti è inutile e frustrante stare qui a discuterne...
Non posso che quotare Ritchie, quatto48, e altri, se nessuno si "lamenta" con le autorità, quest'ultime non avranno nessuna fretta di intervenire ma daranno la priorità per altre situazioni.
Sono però consapevole che senza l'aiuto delle autorità, molte cose non si possono cambiare o fermare.
Più che corretto, mi scuso con tutti voi per non averci pensato prima. Grazie gobbonegg.Ritchie ha scritto:Quoto, sarebbe un gesto di coerenza, un piccolissimo primo passogobbonegg ha scritto:Intanto si potrebbe cominciare con eliminare il record di cattura difianco all'avatar.....
Oggi forse è così. Percè a pescare in quella cava ci sono io, e forse tu, a 500 metri di distanza.goldberg ha scritto:se vai su una sponda e vedi il commercio di pesce cosa fai??fai tutto da solo?che prendi 2 schiaffoni se ti va di lusso ..e se ti va male ti aprono la pancia??
ecco allora le scuole di carpfishing....gobbonegg ha scritto:Io non sono uno che si arrende,sarei pronto a morire x i miei ideali,e chi mi conosce lo sa! e come me siamo in tanti,e questo deve essere un punto di partenza.
Dobbiamo sensibilizzare le nuove leve perche' sono tante ogni giorno di piu' e dovranno diventare i nostri migliori alleati.
Ma c'e' molto da lavorare,anche grazie a forum come questo.Vi faccio un'esempio:all'ultimo carpitaly c'e' stato un forum/tavola rotonda sulle carpe volanti molto interessante......in quanti saremo stati a seguirlo? 100-150 massimo.Al piano di sotto invece migliaia di ragazzini (e non) con la sindrome da carpfashion e cercare quale mulinello ti facesse prendere la over!
una cava vicino a casa mia,ha fatto anni messi male!una delle piu belle cave che abbia mai visto!questa cava è stata oggetto di pasturazione ROVINOSE,talmente tanto che le carpe per un anno non hanno piu mangiato sul fondo!!quindi mauro prova a pensare che merda ci hanno buttato dentro.come se non bastasse questo, hanno cominciato a venire zingari a rubare pesce e a rompere le balle!!dai una,due,3 volte ed è stata fatta una richiesta!!morale della favola??adesso è diventata oasi,ci peschi benissimo però senza fare la notte e senza barca..ma si fa senza!si prende lo stesso!!e lo sai perchè è stato possibile tutto ciò???per un semplice fatto:I GUARDIA PESCA!che fanno rispettare la legge!!e appena metti un piede dentro la cava SEI CONTROLLATO TUTTO IL GIORNO!!e questa è legge!!e senza la legge potete andare avanti fin che volete ed essere in 1000,ma se non fanno rispettare le regole....NON farete mai niente!!poco ma sicuro...!per la tavola rotonda alessio....ho i miei dubbi,anzi sono stato contento a non essere presente....ne ho sentite talmente tante..che non credo a nessuno tranne me stesso!poi se hai voglia alessio ci parliamo in privato!!ne ho da dirti...di belle cosineRitchie ha scritto:Oggi forse è così. Percè a pescare in quella cava ci sono io, e forse tu, a 500 metri di distanza.goldberg ha scritto:se vai su una sponda e vedi il commercio di pesce cosa fai??fai tutto da solo?che prendi 2 schiaffoni se ti va di lusso ..e se ti va male ti aprono la pancia??
Ma domani, se fossimo in 3, 5, 10, non sarebbe così facile.
E che ne dici di questo?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti