FLY CARP si può FERMARE?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da gobbonegg » 18/02/2011, 19:03

FabioS ha scritto:Ragazzi ma voi avete idea di che business economico ci sia dietro il fenomeno fly carp??!!!!! Il giro d'affari è troppo elevato per poterlo fermare in toto, nonostante la buona volontà che tutti noi carpisti potremmo metterci per denunciare ecc....
Dall'altra parte (istituzioni ecc...) faranno sempre buon viso a cattivo gioco e davanti al "dio" denaro purtroppo non staranno di certo a sentire noi :cry: :cry:
Io lo so,e nel mio piccolo mi sbatto! tu piuttosto,immagino che la carpa di 25kg l'hai presa in libera vero?

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 18/02/2011, 19:38

FabioS ha scritto:Ho capito benissimo quello che vuoi dire e hai pienamente ragione (parli con uno che fa il 90% delle sue sessioni in libera) ma secondo me saremo in pochi in percentuale a non frequentare più un lago a pago sapendo che vi è il fenomeno delle fly carp.

Cerco di spiegarmi meglio: supponiamo che da oggi gli iscritti a passione carpfishing non frequentino più il lago "X", quanti siamo 1000?2000? ok e tutti gli altri 500.000 pescatori cosa pensi che faranno??? Continueranno ad andarci lo stesso perchè sanno che troveranno la Big che tanto cercano senza impazzire a fare pasturazioni preventive in libera, preparazione della posta ecc... quindi è un giro "MOLTO" difficile da eliminare....

Scusatemi se vi sembro molto diffidente ma sono certo che solo i veri carpisti hanno a cuore questo problema e tutti gli altri se ne freghino un po'.

appunto che se ne fregano un pò tutti.. e che se ne escono con la scusa della sicurezza.. e con la scusa che non sanno se dove pescano ci entrano carpe volando.. se uno si informa un pò , lo viene a sapere se in un lago vola il pesce o no.. poi se per qualcuno carpfishing e solo rod pod,hair ring, boiles e forse materassino, quella e un'altra storia..un carpista non ha bisogno di leggerle quà ste cose.. sono cose che si dovrebbero sapere.. e se non lo sapevano ORA lo sanno.. poi su moltissimi forum, giornali e qualche volta anche in tv, si discute su sta cosa..

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 18/02/2011, 21:04

Ragazzi, in questo topic NON SI PARLA di carpisti di serie A o serie B.
i carpisti che hanno un etica ed una passione come vuole questa disciplina SONO TUTTI DI SERIE A ovunque pescano!

gli unici carpisti di serie B sono quelli che lo fanno per passione e non rispettano il pesce o lo vendono... questi NON SONO CARPISTI!

qui si sta cercando di parlare solo di come fermare o limitare nel nostro piccolo il bracconaggio illegale di big.

se uno prende un pesce in un laghetto di campagna , dove magari si sa ce viene preso e portato a casa o mangiato da altri pescatori , lo porta in una cava semrpe simile dove c'è cibo naturale ed un ecosistema NON rientra in questo topic, è un gesto che può dare sofferenza al pesce ma di certo meno qu un pesce legale di allevamento trasportato e venduto in un lago legalmente, quindi non vorrei sancire lo spostamento di pesce, ma La vendita illegale di pesci di taglia pagati a peso d'oro!
TEAM IO E BASTA !

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da FabioS » 20/02/2011, 13:55

gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:Ragazzi ma voi avete idea di che business economico ci sia dietro il fenomeno fly carp??!!!!! Il giro d'affari è troppo elevato per poterlo fermare in toto, nonostante la buona volontà che tutti noi carpisti potremmo metterci per denunciare ecc....
Dall'altra parte (istituzioni ecc...) faranno sempre buon viso a cattivo gioco e davanti al "dio" denaro purtroppo non staranno di certo a sentire noi :cry: :cry:
Io lo so,e nel mio piccolo mi sbatto! tu piuttosto,immagino che la carpa di 25kg l'hai presa in libera vero?

Noto un tono abbastanza ironico in queso post, mi spiace deluderti nel dirti che l'ho presa nel fiume dove pesco da 10 anni a questa parte (Adda) ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 20/02/2011, 14:18

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 20/02/2011, 14:59

balckline hai completamente ragione su tutto quello che dici!!ma non è facile fare capire alla gente di non andare nei laghi a pagamento dove ci sono pesci rubati dalle acque pubbliche....anzi è difficilissimo e secondo me impossibile da fare!se un carpista ha una coscenza e un etica dice:so che in quel lago ci sono carpe rubate e non ci vado!!ma pensa che chi la pensa in maniera onesta sono pochissimi!!!anche blackline perchè ti faccio un esempio:se un gestore dice..nel mio lago ci sono carpe che sono nate qua o in allevamento!!ok....tu non ci credi..ma come fai a provare il contrario??non hai la minima prova e certezza che quelle carpe sono carpe volanti....!!è un boomerang che ti torna sempre indietro..!!e poi un altro problema che la gente vuole la cattura da 20kg......!!e sa che a pagamento è cosa ben piu facile(in certi laghi..come il pdb)..e quindi ci va...non pensando a niente e al rispetto della natura..

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 20/02/2011, 15:21

ma infatti il classico "laghettaro" sta bene dovè.. chi inizia a fare carpfishing deve sapere queste cose.. molta gente non lo sà, questo e un modo per farlo sapere a tutti!!poi ognuno in base alle loro possibilità, circostanze ecc.. decidono.. almeno non mi sento dire" ah, ma io non lo sapevo", "ah ma io vado per la sicurezza"
poi se uno si informa, lo viene a sapere se in un lago le carpe ci volano o no..

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 20/02/2011, 16:57

Reputo veramente importanti i link postati da blackline, sono veramente importanti e utili alla nostra disciplina, sono altamente informativi e delucidano veramente la realtà del fenomeno.
Si parla di soldi, di spese varie, di spese di crescita, di commercio illegale e legale, di ambiente e di regole...davvero importante.
Li ho seguito molto attentamente, complimenti per il post.
Ragazzi, seguiteli attentamente e commentandoli, mi raccomando, non andiamo fuori tema e rispettiamo qualunque pensiero di ognuno di noi.
Complimenti per l'aiuto informativo.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 20/02/2011, 18:59

Salvatore ha scritto:..non andiamo fuori tema e rispettiamo qualunque pensiero di ognuno di noi.
Rispettiamoci a vicenda...
Teniamo questo utile argomento sereno e corretto nel rispetto di tutti.
I post ritenuti poco rispettosi verranno cancellati senza alcun preavviso.
Grazie ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 21/02/2011, 19:09

se non si vede http:http://www.youtube.com/watch?v=9Zk7dU8S ... r_embedded
più le cose si sanno e meglio è per tutti

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da dimitre iltchev » 24/02/2011, 18:29

Secondo me ci sono posti dove fenomeno non esiste.Lago di Candia,Viverone,Avigliana tutti posti dove ce vigilanza parlo di laghi che conosco.Unico posto di quale sento che si lamentano e po nel veneto voi ne sapete altri posti? Perchè a me sembra che certe volte si fa tanta polemica senza fatti.

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 24/02/2011, 18:48

dimitre iltchev ha scritto:Secondo me ci sono posti dove fenomeno non esiste.Lago di Candia,Viverone,Avigliana tutti posti dove ce vigilanza parlo di laghi che conosco.Unico posto di quale sento che si lamentano e po nel veneto voi ne sapete altri posti? Perchè a me sembra che certe volte si fa tanta polemica senza fatti.
spero col cuore che sia così.. cioè che si fà tanta polemica senza fatti.. ma non e così, se ne sentono sempre di nuove, ogni tanto emergono anche video ecc..

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 24/02/2011, 19:41

dimitre iltchev ha scritto:Secondo me ci sono posti dove fenomeno non esiste.Lago di Candia,Viverone,Avigliana tutti posti dove ce vigilanza parlo di laghi che conosco.Unico posto di quale sento che si lamentano e po nel veneto voi ne sapete altri posti? Perchè a me sembra che certe volte si fa tanta polemica senza fatti.
Qui in Emilia Romagna ti assicuro che la pratica e' molto diffusa.E varia dal vecchietto col bilanciere al pescatore di professione al pescatore occasionale e ahime' anche da qualche "carpista"

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 06/03/2011, 15:10

Manteniamo al top questo topic... rinfresco con un bell'esempio di un lago a pago nuovo o comunque recente che fa immissioni a mio avviso un pò sospette!
ma le mette in prima pagine della Home del suo sito internet!!
guardate il video!

primissima cosa: ma come li molli i pesci?? dentro a sto retinone legato con una corda 3 alla volta... ma dico se ne ferisci uno con quel che li hai pagati mi sembra piuttosto stupido piuttosto li lascerei uno alla volta perlomeno!!
seconda cosa NOI NON RISCHIAMO NULLA semplicemente faccio nel bene onel male un link di un sito internet della cava, il pescatore finto vede queste immagini ci andrà subito, il carpista vero non penso invece ci andrà!
comunque se il gestore del lago mostra così l'evento credo che sia tutto regolare, e mi viene da chiedermi... come lo si può dimostrare? quasi quasi gli mando una mail...
chiedo prima l'autorizzazione : Marcoblu, posso o pensi sia controproducente per il forum??

lagoboschetto.it
TEAM IO E BASTA !

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 06/03/2011, 17:21

Non nascondiamoci dietro un dito: NON esistono allevamenti di carpe che arrivano a quella pezzatura.E questa non e' un'opinione,ma un dato di fatto! :14:

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”