Pasturazione Zig Rig carpfishing

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/07/2010, 20:38
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 28 ago 1988
Record cappotti: 0

Pasturazione Zig Rig carpfishing

Messaggio da marol_7 » 03/10/2011, 19:47

Pasturazione per Zig Rig
Ciao ragazzi... vi volevo chiedere un consiglio su una questione che mi è venuta in mente.
Di solito pesco in una cava libera dove carpe ce ne sono e anche di belle si a detta di altri pescatori che catturate. Di pressione ne ricevono abbastanza e le boiles le conoscono molto bene... quest'estate è stato un periodo strano, giorni che mangiavano molto e giorni di niente assoluto con solo qualche bip... indubbiamente un po di malizia se la sono fatta ma non a tal punto da non mangiare più, il guaio è che hanno molto alimento naturale e soprattutto le temperature erano proibitive visto che l'acqua era quasi se non oltre i 30°.
Comunque, lo scorso fine settimana ho fatto una sessione di 2 giorni nella quale non ho sentito nemmeno un bip, ma nemmeno l'ombra... il niente assoluto provando anche più approcci. L'unica cosa non ho provato e sento un po di rammarico ora era lo zig-rig in quanto di bollate superficiali non se ne vedevano e bolle o grufolamenti ben pochi... l'ho comprato ma non l'ho usato ancora perchè non riesco a trovare un modo per " pasturare " a mezz'acqua. Credo che questo sia basilare per utilizzare a pieno questa tecnica in quanto basta innescare una poup-up o della spugnetta addirittura su un lungo finale di nylon e testare le varie profondità. Nel mio caso non sarebbe nemmeno tanto complicato in quanto stanno solo 2,5m d'acqua però c'è sto discorso della pasturazione che non ne vado fuori...
Avete qualche idea?



Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: pasturazione per zig-rig

Messaggio da Max74 » 18/12/2011, 10:54

La tecnica dello Zig-Rig è efficace solo quando i pesci sono in apatia e stanno parecchio sollevati dal fondo.... solo in quei casi puoi utilizzare questa tecnica...in periodoi dove i pesci non hanno questo comportamento non avrai risultati... inoltre questa tipologia di tecnica comporta grandi pastruazioni ( no a boilies..ma con mix per lo zig rig, quindi con pesi diversi e giochi di galleggiamento e caduta del cibo) quindi è impensabile usarla in periodì '' freddi''.

Per concludere è una buona tecnica che puo' fare la differenza ma va usata nel periodo migliore....e forse in quella pescata avresti potuto usarla se l'acqua era ancora cosi calda e le carpe giravano alzate dal fondo. ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pasturazione per zig-rig

Messaggio da FabioS » 19/12/2011, 13:22

Max74 ha scritto:La tecnica dello Zig-Rig è efficace solo quando i pesci sono in apatia e stanno parecchio sollevati dal fondo.... solo in quei casi puoi utilizzare questa tecnica...in periodoi dove i pesci non hanno questo comportamento non avrai risultati... inoltre questa tipologia di tecnica comporta grandi pastruazioni ( no a boilies..ma con mix per lo zig rig, quindi con pesi diversi e giochi di galleggiamento e caduta del cibo) quindi è impensabile usarla in periodì '' freddi''.

Per concludere è una buona tecnica che puo' fare la differenza ma va usata nel periodo migliore....e forse in quella pescata avresti potuto usarla se l'acqua era ancora cosi calda e le carpe giravano alzate dal fondo. ;)

:12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti